This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 4.3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Consumo Yaris Hybrid (3d generale)
nota di moderazione da stratocaster: siccome c'erano vari 3d dedicati ai consumi di yaris HSD li ho uniti insieme in modo che tutto sia in un unico 3d, e da ora in poi ci sia più ordine.
chi volesse seguire ancora i discorsi dei 3d originari separati basta che nel leggere il 3d, scorrendolo, legga solo i messaggi con un certo titolo ( che era quello del 3d originale di appartenenza, tralasciando semmai la lettura degli altri) Yes

ciao a tutti.
questa foto e' il risultato del giretto fatto oggi pomeriggio in compagnia di alessandro71,che saluto nuovamente,mi ha fatto molto piacere conoscerlo.

1/3 citta',il resto tangenziale fino a casa.

li per li ci sembrava peggio...ma alla fine penso che sia andata bene.

aria condizionata a manetta...mi scuso con ale ma non la conosco ancora bene... e' il primo giorno di utilizzo...

questa mattina si e' acceso l'ICE 20/30 sec. poi si e' spento,sono partito in elettrico.
la batteria in citta' viaggia spesso a due tacche,fuori con il cruise control a 75/80 l'elettrico non entra quasi mai.
ho anche fatto una tiratina,ma i consumi restano bassi.

dovro' prenderci la mano,ma nel registro passato non mi da nulla zero assoluto,come faccio a registrare i consumi?

ciao!
YARIS HSD
[-] The following 1 user Likes paorep's post:
  • Maxwell61
Thanks given by: Alessandro71
Cita messaggio
Thanks given by: Alessandro71
Se non mi linci provo a farti una domanda. Facilmente non saprai rispondermi direttamente, ma quando avrai letto il libretto... forse sì.

La schermata del CdB che hai postato indica i consumi in l/100 km.
Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di vederli in km/l, cambiando l'impostazione relativa all'unità di misura. Esiste questa impostazione?
Su Auris posso, ma sulla Prius mi dicono di no. E sulla Yaris? Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai visto i consumi che abbiamo rilevato noi nei nostri giri durante il test drive?

http://www.alisson.it/prius/Testdrive/Ya...-Yaris.pdf
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-07-2012, 09:23 )dfecia Ha scritto: Se non mi linci provo a farti una domanda. Facilmente non saprai rispondermi direttamente, ma quando avrai letto il libretto... forse sì.

La schermata del CdB che hai postato indica i consumi in l/100 km.
Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di vederli in km/l, cambiando l'impostazione relativa all'unità di misura. Esiste questa impostazione?
Su Auris posso, ma sulla Prius mi dicono di no. E sulla Yaris? Smile

ho il libretto qui in casa,ma non ho trovato nulla,provero' sul campo domani!

grazie del link george,mi sembrano allineati ai vostri,spero di migliorare la tecnica in citta',per ora mi sembra di scaricare la batteria e di andare poco con l'elettrico.
provero' con calma!
ciao!!
YARIS HSD
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Al di la dei consumi, comunque notevoli (nel senso buono), il confort di marcia è eccellente. Il rumore più forte era la ventola dell'AC.
Improvvisamente tutte le macchine intorno sembrano vecchie e rumorose.
Come vivere davvero nella pubblicità della Toyota con le macchine d'epoca che circolano :-)

Ora l'impazienza per la consegna della mia raggiungerà livelli insostenibili...
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quello che mi colpisce e' la sensazione di leggerezza (silenzio+agilita'+sterzo morbidissimo),in citta' e' una libellula.
YARIS HSD
[-] The following 1 user Likes paorep's post:
  • ZenZero
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
bello! bello bello!!!

Thums upThums upThums up

poi i consumi visti dal grafico sono belli pure loro dai tutte le tacchettine sono sotto i 5l%km e mi sembra davvero buono per un giro.

una cosa che mi chiedo invece li nel grafico vedo i consumi degli ultimi minuti in grafico appunto in tante tacchettine una di fianco all'altra.

però o sono rintronato ( cosa che sono Ohyeah ) quindi diciamo sono rintronato e non riesco a vedere il valore di consumo medio della gita.

nella priussina, nella stessa maschera c'è sempre anche il valore totale di media dall'ultimo azzeramento dei consumo (per esempio 4,7l%km) nella yaris non ve lo danno?

HmmHmmHmm
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si si lo danno ma e' sul contachilometri col pulsantino comuti i vari dati istantaneo e percentuale - te lo dico perche' continavo a rompere le scatole a Mbrel durante il test per questo fatto.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ah grazie! è un po scomodo allora!

la corolla di mio papà ha il cambio contachilometro (sai il classico generale-tripA-tripB) sul contachilomentri ed è una roba scomodissima! devi infilare la mano dietro il voltante
SickSickSick
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Gia' .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: