This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Larghezza auto ibride compresi gli specchi retrovisori
allora dato che nel depliant, nei siti ecc. è monto difficile che ci concedano le misure delle nostre auto compresi gli specchi retrovisori, quasi come se essi non esistessero o non facessero parte dell'ingombro laterale del mezzo che guidiamo

disperato

ho deciso si aprire questo 3d per segnalare queste misure, che da solo o con il vostro aiuto cercherò di raccogliere.

iniziamo con la mia PRIUSSINA Prius V2

Larghezza della sola carrozzeria 172,5
cm

Larghezza con specchi aperti 202,0 cm

Larghezza con specchi chiusi 175,0 cm.

YesYesYes

ora attendiamo conferme per yaris e altri modelli
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by: Orion1279
Cita messaggio
Thanks given by: Orion1279
Sulla Insight:

larghezza dichiarata: 169,5 cm

specchi aperti: 203 cm

specchi chiusi: 181 cm
Thanks given by: stratocaster , Orion1279
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster , Orion1279
YARIS HSD

larghezza della sola carrozzeria 169,5 cm

larghezza con specchi aperti 203,0 cm

larghezza con specchi chiusi 174,0 cm
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • blackivory
Thanks given by: Smile
Cita messaggio
Thanks given by: Smile
Quanto è larga la Prius V3 con gli specchietti aperti?
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Auris 2015 TS
Premesso che non è facile essere precisi al mm...., ho provato con il puntatore laser a formare due linee parallele
che sfiorano la parte posteriore (più larga) per misurare la differenza di sporgenza dei due specchietti (oltre ad aver misurato, abbassando i vetri ant., l'ingombro da specchietto a specchietto)
Le misure dichiarate dalla casa  sono in mm:
Altezza 1485,  Lunghezza 4595, Larghezza 1760 (senza considerare gli  specchietti).

Gli specchietti anche se sporgono in modo diverso (il sx lato guida è più sporgente di circa 20 mm in più rispetto al dx), richiusi rientrano perfettamente nella sagoma dell'auto che come detto prima nel posteriore è più larga.
La larghezza totale con specchietti aperti è di circa 2040 mm (sporgenza rispetto alla sagoma dell'auto circa 150 mm  in più a sx lato guida e 130 mm lato dx).
Toyota Auris TS 1.8 Hybrid My 2015 Active Grey met.  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-04-2016, 03:37 )HyDriver Ha scritto: abbassando i vetri ant., l'ingombro da specchietto a specchietto

Mi hai dato un ottima idea, non ci avevo pensato far passare il metro tra i due finestrini. Io l'avevo sempre fatto scorrere sotto la vettura e non ero mai preciso.

Devo far entrare la Prius in un bandone di 2 mt precisi e mi sa che l'unico modo è chiudere almeno uno specchietto. Se solo avessi avuto la chiusura automatica sarebbe stato un bel aiuto.
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-04-2016, 03:37 )HyDriver Ha scritto: Gli specchietti anche se sporgono in modo diverso (il sx lato guida è più sporgente di circa 20 mm in più rispetto al dx), richiusi rientrano perfettamente nella sagoma dell'auto che come detto prima nel posteriore è più larga. 

Grazie delle misure Hydriver, ero convinto che anche richiusi gli specchietti sporgessero un po'. Riguarderò questo particolare alla prossima occasione. Allego una foto dell'auris ts dall'alto (scusate non è venuta un granché).

http://imgur.com/JedbM7U
[-] The following 1 user Likes Miomille's post:
  • HyDriver
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Poncia,
bella foto (L'auto sembra uguale alla mia a differenza del tettuccio), dovresti parcheggiarla un po' pià a dx rispetto al posto di guida per vedere bene gli allineamenti salvo lievi deformazioni dell'obbiettivo della fotocamera ....
Dalle misure che ho rilevato gli specchietti sembrerebbero a "filo" della parte più larga dell'auto, che mi pare corrisponda ai parafanghi posteriori.
Toyota Auris TS 1.8 Hybrid My 2015 Active Grey met.  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rav4 
1848 con specchi ripiegati
2120 con specchi aperti

ciao a tutti
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 1 user Likes Triple Point's post:
  • flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bravi!!!
Utilissimo thread.
Non sarà mai troppo presto quanto in tutte le auto verrà implementato un
sistema simile a questo:
http://www.alvolante.it/news/bosch-park-...gio-346186
Per chi possiede box "limitati", una vera manna.
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: