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Prius V2 Chiusura con telecomando rotta
#1
la chiusura centralizzata con telecomando e sistema inteliggente non funzionano più. praticamente il fusibile salta quindi c'è un assorbimento. la concessionaria toyota di grosseto non è in grado di risolvere il problema è circa un mese che non posso più aprire il cofano. qualcuno può aiutarmi grazie
luciano1971, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2011.
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#2
Come sarebbe che non sono in grado di procedere alla riparazione? E' una concessionaria e dispone di officina apposita per la riparazione delle vetture del marchio. Una telefonata a TMI dovrebbe smuovere le acque...
Veniamo al problema. Quando dici che non riesci ad aprire il cofano, intendi forse il portellone posteriore?
Se il fusibile fonde, il guaio potrebbe essere molto semplice o molto complicato. La complicazione è data dal sistema multiplex che trasmette i dati alla ECU. Però è più facile che si tratti di un banalissimo corto che potrebbe essere ovunque, tipo: elettromagneti di ch/ap porte e loro cablaggio, connessioni varie, ecc. Hai provato ad escludere la funzione smart schiacciando l'apposito pulsante a fianco del piantone dello sterzo?
Personalmente, penso ad un difetto di isolamento agli elettromagneti, però potrebbero esserci una miriadi di altri motivi. Tienici informati e fai quella prova, giusto per separare le cose.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
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#3
scusate se riprendo ora la discussione ma mi sono perso per motivi di lavoro.
allora sono ritornato in concessionaria a grosseto, mi hanno sostituito un rele, pago euri circa 300 un botto. dopo due giorni si ripresenta il problema, cioè quando schiaccio i pulsanti del telecomando per chiudere o aprire salta il fusibile, perciò la macchina si apre solo con la chiave meccanicamente. comunque alla fine della fiera i meccanici mi hanno detto di cambiare la centralina col modico costo di quasi 10000 euri. che bellezza. al momento io non cambio niente ma la situazione è un po scomoda grazie e mi scuso dinuovo
luciano1971, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2011.
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#4
(04-09-2013, 02:13 )luciano1971 Ha scritto: Comunque alla fine della fiera i meccanici mi hanno detto di cambiare la centralina col modico costo di quasi 10000 euri.

Eek

Ma questi sono fuori di melone! disperato

E sentire una seconda opinione?
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#5
Vai da un elettrauto con le contropalle e fatti controllare
se ci sono corti sui cavi che vanno ai attuatori nelle serrature
Berghèm, de hura o de hòta? Questo è il dilemma !!

Chi sono ? http://tinyurl.com/qzbd68q

KIT Cruise Control http://tinyurl.com/o4n6sxf

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#6
(04-09-2013, 02:13 )luciano1971 Ha scritto: mi hanno sostituito un rele, pago euri circa 300
.....
i meccanici mi hanno detto di cambiare la centralina col modico costo di quasi 10000 euri.

Spero ci sia uno zero di troppo in entrambi i casi, altrimenti è una presa per i fondelli.

Io mi farei fare un preventivo scritto (non ne avranno il coraggio), per poi sputtanarli.

L'ho detto che son meccanici buoni solo ad attaccare lo strumento di diagnosi... disperatoSick
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#7
i 300 sono giusti i 10000 sono 1000

bhe sul cambio del relè ho la fattura che hanno giustificato dicendo che il relè era in una posizione difficile per cui smontaggio e rimontaggio molto difficile. kamasutra con auto ibridaTongue3

vi racconto anche la prima volta quando mi sono recato in concessionaria hanno capito che era un valvolino, (io c'ero arrivato prima, e non ne capisco un tubo), ho pagato 25 euro anche qui ho la fattura. mentro lo raccconto non ci credo nemmeno io. comunque questi che lavorano in conc. sono delle macchine mangiasoldi tipo slot e del lavoro fatto bene non gli ne po fregà de meno, mi danno l'impressione di essere interessati solo a far entrare soldi, evidentemente vengono gratificati in base a questo parametro
luciano1971, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2011.
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#8
25 euro per cambiare un fusibile, 300 per cambiare un relè, 1000 per una centralina del menga della chiusura centralizzata... disperato

Ma questi veramente meritano l'Oscar della ladroneria.

Portala in un'officina Bentley, probabilmente ti costa meno.

Anche qui, comunque, andrebbero interessati i vari organismi (difesa del consumatore, riviste, ecc.), mica si puo' sempre passar sopra, specie in tempi di crisi.
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#9
Luciano, hai per caso il part number della centralina che costa €1000?
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#10
e il numero sulla scheda gialla che danno insieme al libretto di manutenzione. comunque 1000 euro comprende anche il lavoro di montaggio non è il prezzo della centralina che si aggira intorno ai 700 800 euro parola del magazziniere della toyota. comunque sono giunto alla conclusione che questi sono puramente e sapientemente ignoranti più che degli speculatori, perchè seconde me ci credono davvero in quello che dicono, in sostanza non capiscvono un caz....
luciano1971, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2011.
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