This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Richiamo Prius per albero sterzo e pompa raffreddamento ibrido? 14-11- 2012
Link da Sole 24 ore
in pratica se ho capito bene cambiano l'alberino che ho segnato con la freccia rossa, che penso sia quello che hanno già cambiato a me (a me poi credo abbiano cambiato anche il giunto sotto almeno dai dati fattura che avevo messo qui sopra nel 3d risulta cambiato anche quello.

Uploaded with ImageShack.us

comunque per chi volesse approfondire qui c'è tutto l'ambaradan sterzo:

https://docs.google.com/a/hybrid-synergy...EVnNUdsRGM

YesYesYes

PS anzi a me mi sa che a me hanno cambiato a marzo anche il pezzo sopra cioè stearing column assembly a leggere quello che c'è sulla fattura

442051 steering column assembly ul 1,70 extracare
4526047052 albero sterzo pz 1,00 extracare
4520912201 giunto pz 1,00 extracare
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E via con i richiami.... E adesso tutti i clienti diranno "SEMPRE toyota"

Che palle ma devono fare conferenze stampe ogni volta sti giapponesi?

Non è possibile , secondo me hanno un doppio scopo e ne traggono beneficio da Ste cose , comunque è incredibile come scovano e risolvono i possibili difetti addirittura di auto fuori produzione da anni

Dal sito Toyota
Richiamo per tutte le prius 2 2004-2009

Nell’ambito di una campagna di richiamo internazionale di Toyota Motor Corporation, Toyota Motor Italia richiamerà circa 12.000 unità tra i modelli Avensis (con motore a benzina 1.6 e 1.8), Corolla e Prius per effettuare due interventi a scopo preventivo a) sull’albero intermedio di estensione del sistema dello sterzo e b) (per la sola Prius) sulla pompa dell’acqua del sistema ibrido.

Nell’ambito della suddetta campagna Toyota Motor Italia metterà in atto un’azione di servizio a scopo preventivo per le unità interessate (Avensis prodotte tra agosto 2002 e ottobre 2008 – Corolla prodotte tra luglio 2001 e marzo 2004 - Prius prodotte tra giugno 2003 e marzo 2009 ) , commercializzate in Italia.
Sui veicoli coinvolti nel richiamo, esiste la possibilità che
a) in alcune Avensis con motore benzina, alcune Corolla di produzione giapponese e alcune Prius, equipaggiate con servo sterzo elettrico (EMPS), a causa di una insufficiente durezza dell’albero intermedio di estensione del sistema di sterzo, il profilo scanalato che connette l’albero intermedio di estensione alla scatola sterzo, potrebbe deformarsi qualora il volante sia frequentemente portato a fine corsa in modo energico mentre si procede a basse velocità. Ciò potrebbe creare un incremento del gioco e il profilo scanalato potrebbe nel tempo usurarsi.
L’intervento prevede, dopo un’accurata ispezione, ove ciò si rendesse necessario, la sostituzione dell’albero intermedio di estensione del sistema di sterzo.
Tale intervento avrà durata di circa 1 ora e sarà effettuato gratuitamente.
b) Nel sistema ibrido delle Prius in oggetto, è presente una pompa elettrica dell’acqua, che mette in circolo il liquido di raffreddamento nei componenti ibridi, incluso l’inverter. E’ stata rilevata la possibilità che l’avvolgimento del motorino elettrico installato nella pompa dell’acqua possa graffiarsi durante il processo di produzione. In tale condizione, l’avvolgimento può corrodersi nelle parti graffiate e in alcuni casi rompersi. Se ciò accadesse la pompa dell’acqua potrebbe fermarsi, causando l’accensione di alcune spie di malfunzionamento nel quadro strumenti della Prius.
In rari casi un corto circuito potrebbe generarsi tra fili adiacenti, facendo rompere il fusibile del circuito di alimentazione elettrica, provocando l’arresto del sistema ibrido.
L’intervento prevede, la sostituzione della pompa elettrica dell’acqua.
Tale intervento avrà durata di circa 2 ore e sarà effettuato gratuitamente.
I possessori dei veicoli potenzialmente coinvolti in questa campagna saranno avvertiti quanto prima tramite una lettera raccomandata.
La rete di concessionarie avrà cura che le procedure di intervento si svolgano nel modo più efficiente possibile e con il minimo disturbo per i clienti.
Questa azione è in linea con i principali obiettivi Toyota: ‘il cliente al primo posto’ e ‘la qualità e la sicurezza totale dei prodotti’.
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
[-] The following 1 user Likes aldo7's post:
  • angeija
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi ha chiamato ieri Toyota Ireland perchè dal numero di targa non riuscivano a risalire ai dati dell'auto. Mi hanno chiesto il numero di telaio e, ovviamente, si sono stupiti perchè la mia non ha come tutte le Prius europee il telaio che comincia con JTD...ma con NHW essendo importata dal Giappone (ma glielo avevo già detto che era importata!). Spero che ciò non comprometta il richiamo. Mi faranno sapere fra una settimana.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi mi è arrivata una cartolina da TNT per il ritiro di una raccomandata contenente documenti dalla Toyota.
Mi sa tanto che possa essere il richiamo in questione.. Dry
Dato che sono vicino al tagliando dei 105mila k proverò a chiedere se fanno tutto insieme, intervento di richiamo e tagliando.
Qualcuno sa se a causa di questo richiamo forniranno gratuitamente la vettura sostitutiva, per la serie "cliente soddisfatto completamente!"? Rm_shifty
Uno sconticino sul tagliando non mi dispiacerebbe.. Mf_gap
Fu Toyota prius v2.. Crybaby per ora Fiat Panda Sadwalk appena posso torno hybrid! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non lo so, almeno io non lo so, ma facci sapere come ti va.
anche perchè sarei molto curioso di confrontare i codici dei pezzi che ti cambiano se sono come i miei che ho fatto sostituire a marzo 2012
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho trovato nella buca delle lettere la busta portata da TNT. Sottolineo che non ho firmato nulla! Secondo me TNT non é stata corretta.
Comunque, ho avuto il richiamo a pompa e alberino.
Previste 3 ore di lavoro.

treno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Dec 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-11-2012, 07:42 )treno Ha scritto: Oggi ho trovato nella buca delle lettere la busta portata da TNT. Sottolineo che non ho firmato nulla! Secondo me TNT non é stata corretta.
Comunque, ho avuto il richiamo a pompa e alberino.
Previste 3 ore di lavoro.

ma tu avevi gia cambiato pompa e alberino? o no? cioè i richiami precedenti li avevi fatti?
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-11-2012, 10:11 )stratocaster Ha scritto: ma tu avevi gia cambiato pompa e alberino? o no? cioè i richiami precedenti li avevi fatti?

No mai fatto alcun richiamo.
La mia, essendo del 2008 da quanto sapevo prima, non era interessata al richiamo della pompa. Infatti fino a oggi non mi avevano chiamato.

treno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Dec 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
salve, io ho una prius del 2005 acquistata usata quindi presumo che non riceverò nessuna lettera....come faccio a sapere se la mia priussina fa parte delle auto "richiamate"???SadSad
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-11-2012, 10:57 )shardanazzurro Ha scritto: salve, io ho una prius del 2005 acquistata usata quindi presumo che non riceverò nessuna lettera....come faccio a sapere se la mia priussina fa parte delle auto "richiamate"???SadSad

Vai sul sito Toyota, con il numero di telaio scopri se ha giá fatto i precedenti richiami e/o se deve fare quest'ultimo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: