This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Richiamo Prius per albero sterzo e pompa raffreddamento ibrido? 14-11- 2012
Link da Sole 24 ore
(14-11-2012, 01:02 )stratocaster Ha scritto: ma forse il richiamo sterzo io l'ho già fatto.
sapete che ogni tanto sentivo il tac tac dentro che tra l'altro non è andato via, si se giro piano non lo sento soprattutto non lo sento se tento di evitare di arrivare sparato a fondo corsa volante nel girare nelle manovre.

comunque a me a marzo quest'anno mi hanno cambiato questi pezzi in garanzia:

442051 steering column assembly ul 1,70 extracare
4526047052 albero sterzo pz 1,00 extracare
4520912201 giunto pz 1,00 extracare

corrispettivo non dovuto prestazione a carico di toyota motor italia

chissà se ora devo fare altro?

o se van bene questi che mi hanno cambiato a marzo 2012

HmmHmm

boh!?

dovrebbero assumerti nel reparto collaudi !!!

sai quanto risparmierebbero in richiami successivi Ohyeah Ohyeah Ohyeah

un collaudatore come te che scova i difetti più nascosti non ha prezzo
manda il curriculum !!!!
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2012, 02:05 )lele61 Ha scritto: dovrebbero assumerti nel reparto collaudi !!!

sai quanto risparmierebbero in richiami successivi Ohyeah Ohyeah Ohyeah

un collaudatore come te che scova i difetti più nascosti non ha prezzo
manda il curriculum !!!!

disperatodisperatodisperato

Laughing1Laughing1Laughing1
Mf_gapMf_gapMf_gap
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ho spostato la discussione in area meccanica, e messa in rilievo come avevamo fatto per altri 3d di richiamo, e poi ho telefonato a toy per sapere qualcosa.
pensavo di telefonare in conce, ma poi ho pensato, per non stare a disturbare loro, di chiamare il servizio clienti a roma.
li mi hanno risposto subito e detto che per il momento non hanno ancora nulla di preciso e che per sapere come, quando, e che cosa comprenderà il richiamo, bisogna attendere almeno ancora un 7-10 giorni, passati i quali forse avranno qualche notizia in più.
YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stasera qui in Finlandia hanno dato notizia anche sul TG della rete nazionale. Il richiamo riguarda le auto costruite dal 2000 al 2011 di cui è anche inserita la ibrida per eccellenza: Prius.

Qui di seguito l'articolo in finnico:

"Japanilainen autonvalmistaja Toyota on ilmoittanut joutuvansa jälkikäteen korjauttamaan valmistamissaan autoissa ilmenneitä vikoja.

Korjauskutsu koskee maailmanlaajuisesti kaikkiaan 2,77 miljoonaa autoa. Autoissa on ongelmia vesipumpussa ja ohjausjärjestelmässä.

Toyotan mukaan ongelmien ei tiedetä aiheuttaneen onnettomuuksia, mutta niistä on tehty yli 400 valitusta yksinomaan Japanissa.

Korjauskutsun saavat autot on valmistettu elokuun 2000 ja joulukuun 2011 välillä. 13:n ongelmamallin joukossa on muun muassa Toyotan suosittu hybridiauto Prius."

Traduzione:

"La fabbrica giapponese Toyota ha mandato un avviso riguardante la riparazione postuma di alcuni difetti accertati nelle auto già in circolazione.

Le riparazioni riguardano un numero di 2,77 milioni di auto in tutto il mondo. In tali auto si è rivelato il problema alla pompa dell'acqua ed al sistema sterzante.

Secondo il portavoce della Toyota, non si hanno dati che tali problemi abbiano causato incidenti, comunque di tali problemi si sono avuti già 400 denunce solamente in Giappone.

Le auto soggette a tale riparazione ricoprono un periodo che va dall'agosto 2000 al dicembre 2011. Al 13:mo posto dei modelli con tali problemi si trova anche la favorita di Toyota, l'ibrida Prius."
Thanks given by: stratocaster , Orion1279 , CleonII
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster , Orion1279 , CleonII
Quindi c'è in mezzo anche la mia? Sto aspettando che mi chiamino per il vetro... Magari ci metto in mezzo anche lo sterzo così fanno tutto in un colpo solo...
Sinceramente è da quest'estate che se svolto a dx e magari c'è un tombino o un avvallamento sulla strada sento un rumore sospetto ma non ho mai dato troppo peso al problema... Sta a vedere che è il piantone... È anche vero che in manovra mi capita di arrivare a fine corsa, anche perché sennò in garage non entrò se non sterzo fino in fondo...
Vedremo se arriva il richiamo...
Rimango comunque convinto della serietà di Toyota nell'ammettere e risolvere i problemi.
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-11-2012, 01:36 )mat2k9 Ha scritto: QÈ anche vero che in manovra mi capita di arrivare a fine corsa, anche perché sennò in garage non entrò se non sterzo fino in fondo...

se per quello anche io nelle manovre per uscire dal box e girarmi in cortile faccio circa una 15na di finecorsa al giorno e in questi movimenti infatti se ci arrivio piano a fondo corsa, rarissimamente sento qualcosa ma se ci arrivo sparato e vado a sbattere è quasi matematico il toc durante la sucessiva girata del volante.

ma questo anche dopo appunto il richiamo albero sterzo che ho fatto a marzo quest'anno ce che ho segnalato qui:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid240397

dicendo anche, con ipezzi che mi hanno cambiato.

cioè questo comportamento dopo l'intervento è rimasto assolutamente identica a prima di esso.

YesYesYes

quindi l'intervento a me è stato fatto, ho apprezzato la cosa ma non ha cambiato nulla, il problema è rimasto esattamente identico.

ma magari i pezzi che dovranno cambiare ora sono tutt'altri di quelli che mi hanno cambiato a marzo chissa!
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, proprio ieri ho portato la mia Prius in conce per sostituire il piantone dello sterzo e i supporti delle pinze dei freni in quanto rumorosi (intervento eseguito in garanzia).
Ora apprendo questa nuova bega.......mah.......spero io abbia già risolto altrimenti: altra visita.... Hmm
Speriamo bene.......
Antonik, fiero e felice di essere membro dell'Hybrid Synergy Forum.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@angeija: decisamente il finlandese non è una lingua indoeuropea...Biggrin2

Sulla mia non mi sembra di avvertire nulla di anomalo allo sterzo, però dato che l'estensione della garanzia scade a gennaio 2013 vorrei sapere se i richiami valgono anche a garanzia scaduta.
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-11-2012, 08:14 )V-Twin Ha scritto: @angeija: decisamente il finlandese non è una lingua indoeuropea...Biggrin2

Sulla mia non mi sembra di avvertire nulla di anomalo allo sterzo, però dato che l'estensione della garanzia scade a gennaio 2013 vorrei sapere se i richiami valgono anche a garanzia scaduta.

Direi proprio di sì, visto che nel richiamo sono coinvolte auto dal 2000 al 2011
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-11-2012, 08:14 )V-Twin Ha scritto: @angeija: decisamente il finlandese non è una lingua indoeuropea...Biggrin2

Oh si, i richiami valgono anche a garanzia scaduta ed entrano in garanzia!
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: