This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Richiamo Prius per albero sterzo e pompa raffreddamento ibrido? 14-11- 2012
Link da Sole 24 ore
Insomma, sulla mia Prius si è guastata la pompa elettrica del sistema ibrido. Io per tornare a casa ho percorso circa 100 km senza e l'auto funzionava bene.
Che cosa può essere successo senza pompa di raffreddameto dell'ibrido?
In conce ce l'hanno da lunedì e ancora non me l'hanno esa, perchè la pompa arriva domani.
Ciao
Foresto, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-07-2015, 03:58 )Foresto Ha scritto: Insomma, sulla mia Prius si è guastata la pompa elettrica del sistema ibrido. Io per tornare a casa ho percorso circa 100 km senza e l'auto funzionava bene.
Che cosa può essere successo senza pompa di raffreddameto dell'ibrido?
In conce ce l'hanno da lunedì e ancora non me l'hanno esa, perchè la pompa arriva domani.
Ciao

credo che l'eventuale danno che tu possa aver corso è un surriscaldamento al motore elettrico o all'inverter (dico aanche motore elettrico perchè mi sembra che il liquido mosso da quella pompetta rinfreschi ANCHE il motore elettrico (ma non ne sono certo al 100%)

comunque rinfresca e questo lo so per certo l'inverter...

ora non so che significhi fare 100 km senza rinfrescare l'inverter...

ma semmai, nel caso, hai avuto un danno per quello.

YesYesYes

inverter non dovutamente rinfrescato e forse motore elettrico...
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah, dice alla conce che non è successo nulla all'inverter e motore elettrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Gli strumenti dice hanno testato tutto regolare, ma non mi sembrava moltissimo convinto il capofficina. Credo sarà meglio che la provi per bene e poi valuterò. Certamente si fosse sciupato il sistema ibrido o motore elettrico posso anche buttare alla rottamazione la mia povera Prius. Speriamo di no, anche perchè ne devo fare di chilometri questa estate

Però leggo qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/92908.page che anche senza pompa di raffreddamento il sistema esclude l'ibrido, prima che si rompa. Questo me l'ha detto anche il capofficina
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non credo che si sia rovinato niente. Ci sono i rilevamenti delle temperature e nel caso interverrebbe la protezione.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
[-] The following 1 user Likes sincrono's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: