This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Richiamo Prius per albero sterzo e pompa raffreddamento ibrido? 14-11- 2012
Link da Sole 24 ore
E' un altro richiamo (notare l'impropria definizione "ritirate" anzichè "richiamate") oppure è sempre la stessa notizia che circola?

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Indu...-Crown.php
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
(14-11-2012, 10:07 )NickM Ha scritto: E' un altro richiamo (notare l'impropria definizione "ritirate" anzichè "richiamate") oppure è sempre la stessa notizia che circola?

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Indu...-Crown.php

è diverso: problemi relativi alla pompa elettrica dei modelli ibridi e al piantone dello sterzo.

tra l'altro mi sembra che i-gino abbia in vista una riparazione/sostituzione al piantone dello sterzo

che sia la stessa cosa ?

poi, pompa elettrica di cosa ? servosterzo ? raffreddamento inverter ? raffreddamento motore ? benzina ? staremo a vedere . . .

gli amplificatori nostrani (4R, ecc) non tarderanno a darci spiegazioni precise
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2012, 10:14 )lele61 Ha scritto: gli amplificatori nostrani (4R, ecc) non tarderanno a darci spiegazioni precise

cominciano ad aggiungersi

http://www.repubblica.it/economia/finanz...-46604166/

sembra sia coinvolta anche la seconda generazione, che sarà ? Prius2 ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Virgilio dice pompa idraulica e colonna sterzo... Pompa idraulica lo sappiamo, colonna sterzo ne è capitata una qui sul forum... Stiamo a vedere...

http://notizie.virgilio.it/esteri/toyota...75164.html

In tutti i modi sembra uno dei soliti articoli, milioni e miliardi di richiami poi nessuno che possiede una Toyota rileva difetti o viene richiamato e come solito si mettono in giro dati allarmanti per i quali migliaia di incidenti si sono verificati a causa dei difetti quando non è mai successo, o se è successo è stato a causa del guidatore...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2012, 10:58 )mat2k9 Ha scritto: http://notizie.virgilio.it/esteri/toyota...75164.html

qui parlano di:

"In questo caso il richiamo riguarda i modelli Prius (ibrido elettrico/benzina), Corolla, Alphard e Crown,
prodotti tra l'agosto 2000 e giugno 2008."

quindi per Prius si tratterebbe solo di Prius2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho appena letto la notizia anche qui

http://www.rte.ie/news/2012/1114/toyota-recall.html

e ho chiamato subito Toyota Ireland. Hanno preso nota dei miei dati e della targa e mi faranno sapere nelle prossime settimane perché aspettano notizie da Toyota Europe su come procedere. Proprio la settimana scorsa ero andato alla concessionaria per chiedere di controllare lo strano rumore che veniva dallo sterzo e mi avevano fissato un appuntamento per un altro giorno dicendomi che mi avrebbero addebitato comunque 40 euro solo per dare una controllata. Meno male che ho lasciato perdere e ho aspettato.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dal sito Toyota USA
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
[-] The following 1 user Likes V-Twin's post:
  • sasha
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Su virgilio non si capisce se sia il difetto dei finestrini dal 2000 al 2008...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Leggo da Toyota Owners club:
Il portavoce Toyota dichiara: scarsa durezza dell'albero dello sterzo - la staffa finale che va alla cremagliera può deteriorarsi se il volante è sovente portato al blocco in manovra a basse velocità.

http://www.toyota.co.uk/cgi-bin/toyota/b...hip&sr=Mal

Mentre la pompa è quello dell'inverter. Mi chiedo se ci han montato un pezzo difettoso oppure riguarda quelli che non hanno richiamato.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ma forse il richiamo sterzo io l'ho già fatto.
sapete che ogni tanto sentivo il tac tac dentro che tra l'altro non è andato via, si se giro piano non lo sento soprattutto non lo sento se tento di evitare di arrivare sparato a fondo corsa volante nel girare nelle manovre.

comunque a me a marzo quest'anno mi hanno cambiato questi pezzi in garanzia:

442051 steering column assembly ul 1,70 extracare
4526047052 albero sterzo pz 1,00 extracare
4520912201 giunto pz 1,00 extracare

corrispettivo non dovuto prestazione a carico di toyota motor italia

chissà se ora devo fare altro?

o se van bene questi che mi hanno cambiato a marzo 2012

HmmHmm

boh!?
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: