This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzeria e richieste varie
Tutto sulle carrozzerie delle vostre auto
Ok dai appena riesco provo a guardare sotto ad un Auris
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo!
Approfitto della tua professionalità per porti un quesito:
sono un po' "fanatico" nel tenere l'auto pulita, in ordine e soprattutto mi piace lucidarla! Ho sempre avuto auto con vernici metallizzate, ora sto attendendo un'auris 2013 bianco perla. Ci sono attenzioni particolari per trattare/lucidare le vernici perlate?? So per esempio che molti prodotti per il trattamento della vernice non si possono utilizzare sulle nuove vernici opache (peraltro non avrebbe senso lucidarle!! ) ma nn ho trovato nessuna raccomandazione per le perlate....

Mille grazie in anticipo per l'aiuto!
stefuman, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-03-2013, 08:56 )stefuman Ha scritto: Ciao Aldo!
Approfitto della tua professionalità per porti un quesito:
sono un po' "fanatico" nel tenere l'auto pulita, in ordine e soprattutto mi piace lucidarla! Ho sempre avuto auto con vernici metallizzate, ora sto attendendo un'auris 2013 bianco perla. Ci sono attenzioni particolari per trattare/lucidare le vernici perlate?? So per esempio che molti prodotti per il trattamento della vernice non si possono utilizzare sulle nuove vernici opache (peraltro non avrebbe senso lucidarle!! ) ma nn ho trovato nessuna raccomandazione per le perlate....

Mille grazie in anticipo per l'aiuto!

Rileggendomi non sono stato molto preciso: per "lucidare" intendo il "dare la cera" o cmq altri prodotti protettivi della carrozzeria! Perché giustamente da carrozziere mi insegni che la "lucidatura" e' un'altra cosa! Mf_gap
stefuman, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao
diciamo che sono uno che tendenzialmente dice di non metter troppo mano alle carrozzerie.
io la vedo così, e se devo dartvi consigli sulla manutenzione vi dico:

-togliere la polvere dagli interni senza prodotti vari e aspirare gli interni una volta a settimana, e pulite i vetri(15-30 minuti si fa)

-lavare l'auto una voltra al mese presso un autolavaggio serio e con rulli poco aggressivi,(costo 6-10€)tenete conto che le spazzole fai da te dei lavaggi a gettone sfrisano quanto i rulli, ve lo assicuro.
chiaramente se avete tempo e siete un pò malati di auto(io NON lo faccio) potete lavarvi l'auto da soli a casa No con spugne e stracci vari, ma questa procedura non è così semplice, in quanto richiede un idropulitrice potente per la preparazione al lavaggio(togliere il grosso dello sporco) richiede l apulizia accurata degli stracci e delle spugne, insomma ho visto audi nere lavate dai proprietari a mano a casa perchè "tanto ho tempo...poi io sotto i rulli non la metto...si sfrisa" disperato con tanti di quegli sfrisi provocati ad stracci e spugne che nemmeno i rulli chiodati avrebbero potuto fare. quindi occhio Nono ....portatela a lavare e vivete tranquilli

-sempre una volta al mese ma anche ogni due, trattare le plastiche degli interni con prodotti che trovate in vendita appositamente per plastiche. Basta uno straccio umido anche senza prodotti vari

-se avete interni in pelle magari un paio di volte all'anno passateli con qualche prodotto per pelle purchè non si aaggressivo, altrimenti basta acqua con latte. Interni in pelle buona non necessitano di trattamenti , lo facciamo giusto per idratarla un pò. PS ho lexus con interni in pelle non ho mai fatto nulla finora tranne dare una stracciatina con straccio bagnato di acqua e latte 2 volte in 7 mesi

-ogni 2-3-4(dipende dall'uso) anni di vita dell'auto,fate dare una lucidatina se proprio lo ritenete opportuno da un professionista

- a secondo dell'uso fate ogni 2-4anni a secondo dell'uso(rappresentanti o autisti della domenica non passano lo stesso tempo in auto) il lavaggio biologico degli interni, ci sono molti centri specializzti che fanno questi trattamenti e vi ritrovate l'auto all'interno come nuova e igenizzata in ogni angolo

- [font=Impact] controllate i livelli dei liquidi, dell'olio e la pressione delle gomme della vostra auto una volta al mese o ogni 1000-1500km dovrebbe essere la regola più importane e un obbligo, invece di fare tutto quello che vi ho elencato sopra

[size=medium] alcuni auto lavaggi applicano cerature o teflon in automatico quindi qualche trattamento c'è già nel lavaggio , quindi non state a diventar matti

ciao ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by: dfecia , stefuman , vilnius , isidoro
Cita messaggio
Thanks given by: dfecia , stefuman , vilnius , isidoro