This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzeria e richieste varie
Tutto sulle carrozzerie delle vostre auto
Qui potete chiedere informazioni per qualsiasi intervento di carrozzeria

ho notato che in pochi giorni mi sono arrivate già delle richieste di aiuto e di preventivi, chi vuole rendere pubbliche le sue richieste lo può fare qui, magari qualcun'altro ha la stessa vostra idea e il lavoro aumentaOhyeah poi chiaramente ne discutiamo in privato.
se no contattemi pure in private come avete già fatto, senza problemi.

Dalle vostre curiosità ai preventivi per interventi più o meno gravi, nella speranza che nessuno di

grossi interventi, dato che già a uno di noi (pippo) quest'anno ha già fatto purtroppo un incidente

importante.

la sua auto è stata riparata da noi, ed ora la ha mio fratello.(aprirò una discussione con le foto di quell'intervento)
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
[-] The following 7 users Like aldo7's post:
  • angeija, Cubmax, George, Kakihara73, Mark0, Orion1279, Stefano_09
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo,volevo chiederti un parere ,ho visionato la mia Yaris lounge+ Bianca in concessionaria appena arrivata,e ho notato che è piena di righe sicuramente a causa degli spazzoloni del lavaggio che è stato fatto nel trattamento preconsegna,secondo tè una lucidata risolve il problema senza pregiudicare troppo gli strati di vernice,visto che la macchina non mi è stata ancora immatricolata?
Clo, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo (sei mio omonimo Biggrin2)
volevo farti una domanda:
sapresti dirmi il motivo per cui sulla vernice della mia Prius3 bianco perlato si formano, soprattutto in inverno, dei puntini di ruggine (sembra ruggine ma credo sia impossibile visto che si forma anche sulle parti in plastica - paraurti - sottoporta)?
mi danno molto fastidio perchè sono durissimi da togliere
la macchina la lavo ogni settimana con la pulivapor e la spazzola al lavaggio a gettoni e la tratto con la cera 2/3 volte all'anno
ho pensato ad un effetto "collaterale" del sale sparso sulle strade ma mi chiedevo cos'è che si arruginisce? lo sporco depositato sulla strada (particelle metalliche dischi freni ecc ecc) oppure le particelle metalliche contenute nella vernice stessa?
Hmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-11-2012, 05:23 )Clo Ha scritto: Ciao Aldo,volevo chiederti un parere ,ho visionato la mia Yaris lounge+ Bianca in concessionaria appena arrivata,e ho notato che è piena di righe sicuramente a causa degli spazzoloni del lavaggio che è stato fatto nel trattamento preconsegna,secondo tè una lucidata risolve il problema senza pregiudicare troppo gli strati di vernice,visto che la macchina non mi è stata ancora immatricolata?

si una lucidata non pesante anche solo con polish o pasta mooolto fine e una ruota orbitale e il problema se ne va, non pregiudichi nulla tranquillo

(15-11-2012, 05:31 )master Ha scritto: Ciao Aldo (sei mio omonimo Biggrin2)
volevo farti una domanda:
sapresti dirmi il motivo per cui sulla vernice della mia Prius3 bianco perlato si formano, soprattutto in inverno, dei puntini di ruggine (sembra ruggine ma credo sia impossibile visto che si forma anche sulle parti in plastica - paraurti - sottoporta)?
mi danno molto fastidio perchè sono durissimi da togliere
la macchina la lavo ogni settimana con la pulivapor e la spazzola al lavaggio a gettoni e la tratto con la cera 2/3 volte all'anno
ho pensato ad un effetto "collaterale" del sale sparso sulle strade ma mi chiedevo cos'è che si arruginisce? lo sporco depositato sulla strada (particelle metalliche dischi freni ecc ecc) oppure le particelle metalliche contenute nella vernice stessa?
Hmm

rispondi a questa domande per favore. abiti vicino alla ferrovia o parcheggi vicino ad essa? Cool
secondo me ti si formano in prossimità delle ruote, parafango paraurti e minigonna, dato che secondo me è la polvere dei tuoi freni che ossida, ma non so dire con certezza se non vedo, anche perchè lavi la macchina spessissimo e quindi questa cosa dovresti eliminarla Hmm
in inverno capita di più forse perchè causa umidità la polvere si attacca di più all'auto(teoria che non so se giusta ma penso di si Hmm )
ci sono prodotti liquidi che sciolgono questi residui o con una lucidatina se ne vanno, ma non lasciarli su troppo perchè con il tempo pregiudichi il trasparente.
io fossi in te non laverei così spesso l'auto, in inverno soprattutto, io la lavo ogni 3 o 4 settiamane, anche se immagino che il tuo bianco come il mio non ti piacia tutto rigato dall'acqua che cola qua e là e dalle maniglie e bianco sporco invece che bianco perlaProp

spero di esser stato utile, il problema di clo è semplice e son certo di averti risposto in modo chiaro e esatto, il problema di master è un pò più difficile da diagnosticare sulla carta senza vedere ma penso di aver capito di che si tratta
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si MASTER mi sento di dire che ciò che ho detto sopra per le tue macchie è giusto, ma voglio integrare un pò per spiegare meglio.

in pratica causa umidità delle auto o causa pioggi, le polveri che trovi sul manto stradale (e che crei anche tu con la frenata ) sono mosse dagli pneumatici, e si attaccano alle parti delle auto, dopo di chè si ossidano sulla vernice.

quando sostanza aggressive o estranee si attaccano violentemnete alla vernice bisogna fare in modo di eliminarle perchè a lungo andare rovinano e aggrediscono il trasparente, guardate che anche la semplice resina vi mangia l'auto se lasciata troppo tempo soprattutto in estate a temperature elevate.

sto pome ho pensato cosa poteva essere ma sinceramente sono quasi certo che il problema è questoYes
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-11-2012, 05:31 )aldo7 Ha scritto: si MASTER mi sento di dire che ciò che ho detto sopra per le tue macchie è giusto, ma voglio integrare un pò per spiegare meglio.

in pratica causa umidità delle auto o causa pioggi, le polveri che trovi sul manto stradale (e che crei anche tu con la frenata ) sono mosse dagli pneumatici, e si attaccano alle parti delle auto, dopo di chè si ossidano sulla vernice.

quando sostanza aggressive o estranee si attaccano violentemnete alla vernice bisogna fare in modo di eliminarle perchè a lungo andare rovinano e aggrediscono il trasparente, guardate che anche la semplice resina vi mangia l'auto se lasciata troppo tempo soprattutto in estate a temperature elevate.

sto pome ho pensato cosa poteva essere ma sinceramente sono quasi certo che il problema è questoYes

Grazie, quindi avevo immaginato bene la causa di queste macchie. Sai dirmi se c'é qualche prodotto che puó proteggere il trasparente o impedire che questo tipo di sporcizia vi si aggrappi?
Preciso che non abito in prossimitá di una ferrovia, forse c'é un po' di polvere metallica dove parcheggio al lavoro vista la vicinanza ad una carpenteria metallica (ma perché allora sul tetto e sul cofano motore non si formano?)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-11-2012, 05:51 )master Ha scritto: Grazie, quindi avevo immaginato bene la causa di queste macchie. Sai dirmi se c'é qualche prodotto che puó proteggere il trasparente o impedire che questo tipo di sporcizia vi si aggrappi?
Preciso che non abito in prossimitá di una ferrovia, forse c'é un po' di polvere metallica dove parcheggio al lavoro vista la vicinanza ad una carpenteria metallica (ma perché allora sul tetto e sul cofano motore non si formano?)

ti ho spiegato, solitamente in inverno c'è umidità e strade bagnate e queste polveri mosse dalle ruote si attaccano all'auto solitamente nelle posizioni basse e vicine alle ruote, alcune aereodinamiche fanno si che la sporcizia si attacchi anche ai portelloni posteriori e queste macchie sono visibili a volte anche li.

sinceramente dovrei informarmi per vedere se esistono prodotti che possono aiutare il deposito di elementi estranei sulla carrozzeria.

i trattamenti al teflon proteggono da aggressioni esterne e l'auto lavaggio dove vado e porto le auto riparate se vuoi ti mette il teflon ma sinceramente io non sono informato su queste cose e non voglio dire cose sbagliate.
Posso dirti che non ci sono molti problemi a togliere le macchie con i prodotti professionali e nostre macchine per lucidare ma non so dire che cosa mettere sull'auto per proteggerla....
sono tendenzialmente contro a porcherie varie....alla fine son macchiene PropProp
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo,
già che c'è questa discussione ne approfitto anche io per chiederti un'opinione, vediamo se mi sai suggerire qualcosa.

Avevo aperto questo 3D sul tema, per fortuna non è lunghissimo, se avessi voglia di leggere almeno le prime parti...
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=23738

Ah, per non sparpagliare troppo le informazioni, ti chiedo troppo se eventuali risposte le posti di là? Smile

Riassumo brevemente.
I pannelli sottoscocca della Auris sono in plastica, e sono fissati con delle viti. Apparentemente sono fissati bene, però le pietruzze sollevate dalle ruote anteriori trovano un varco e si infilano nel vano tra il pannello e la scocca, una volta mi era perfino caduto un pannello per il peso delle pietre (e ne sono uscite davvero tante!). Se si "bussa" sotto i pannelli posti sotto il sedile / gambe dei passeggeri anteriori (in linea d'aria, per dare l'idea della posizione in cui sono tali pannelli) si sente un bel rimbalzare di pietre, infatti.
Lo scorso tagliando avevo chiesto al conce di risolvere il problema, ci ho messo mezz'ora solo a farglielo capire, ma è caduto totalmente dal "pero". Su mia insistenza ha rimosso il pannello e fatto uscire le pietre, poi l'ha rimontato uguale. Ossia, non ha risolto un bel niente! Infatti ora le pietre ci sono di nuovo.

Non ho idea se tali pannelli hanno qualcosa in comune con quelli delle tue Prius / CT200, per cui potrebbe anche essere un problema esclusivo della Auris. Non è che ti è mai capitato di vedere una Auris come è fatta sotto?

Ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi opinione o consiglio (fosse anche tirare le orecchie al mio conce) ti venisse in mente che volessi suggerirci.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao carissimo, devi andare in conce e vedere sotto com è dato che non la ho mai vista!
Tu hai identificato di preciso da dove filtrano i sassi? Cioè sei certo che passa prorpio alla fine del pannello cioè circa in prossimità delle ruote anteriori? Se fosse così non sarebbe facile rimediare a meno che non si inserisca tipo una guaina adesiva fissata al pannello che diminuirebbe la fessura!
Va be fammi dare un occhiata per capire poi ti dico
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by: dfecia
Cita messaggio
Thanks given by: dfecia
(18-11-2012, 08:31 )aldo7 Ha scritto: Tu hai identificato di preciso da dove filtrano i sassi? Cioè sei certo che passa prorpio alla fine del pannello cioè circa in prossimità delle ruote anteriori?

Non sono certo di niente, purtroppo. Non avendo un ponte, è anche difficile coricarsi sotto la macchina per vedere...

Suppongo che le pietre passino all'estremità del pannello, non mi pare di avere visto "buchi" o feritoie nei pannelli. Anzi, se ci fossero delle feritoie credo che le pietre in eccesso avrebbero pure qualche possibilità di uscire, invece ora se finiscono lì è come la polvere che finisce nel sacchetto di un aspirapolvere... ossia non esce più! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: