This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigenerare i fari di una certa età delle nostre auto
Ingiallimento o opacizzazione plastiche fari
@mito, ti ci vorrebbero questi : http://www.youtube.com/watch?v=nruY8PhUZXE
....chi innova rischia, chi insegue rosica...
[-] The following 1 user Likes bebo76's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@mito, o una cosa cosi ... http://www.carid.com/universal-lighting/...26562.html io ho fatto qualcosa di simile....ma molto piu economico....ci sono le foto sul forum
....chi innova rischia, chi insegue rosica...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io vi invito a cercare un carrozziere onesto, purtroppo non posso essere vicino di casa di tutti ma vi garantisco che con al massimo al massimo 30€ faro, si fa un buonissimo lavoro...

ho in consegna anche quelli di raffaele, appena posso metto le foto, mi ha detto di fare con calma e ora non ho molto tempo di farli, ma appena posso vi mostro il lavoro
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-12-2012, 09:57 )aldo7 Ha scritto: ho in consegna anche quelli di raffaele, appena posso metto le foto, mi ha detto di fare con calma e ora non ho molto tempo di farli, ma appena posso vi mostro il lavoro

Si, i fari della mia V2 (dopo solo 8 anni) sono praticamente inutilizzabili. Sono ingialliti a tal punto da rendere difficoltosa la guida notturna. Tanto per darvi una idea posto questa foto. Quello a sinistra e' il mio faro, quello a destra uno nuovo:

http://imageshack.us/a/img543/3001/photoott06230947.jpg
Thanks given by:
Curioso....

La mia ha la stessa età e i fari sono come nuovi.

La lasci sempre fuori?
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-12-2012, 08:50 )The Tramp Ha scritto: Curioso....

La lasci sempre fuori?

Io la guido da 2 anni, 50% box 50% strada.
Non so dirti prima.
Thanks given by:
(07-12-2012, 08:50 )The Tramp Ha scritto: Curioso....

La lasci sempre fuori?

la maggior parte dei casi i veicoli dello stesso anno a cui capita questo inconveniente si rovinano quasi tutti.
vedi micra, punto, golf5 immatricolate nello stesso periodo.

però non è una regola....può influire l'utilizzo dei fari e la temperatura o la pioggia o il ghiaccio o il garage...insomma bò...tante variabili...io quelli di raffpoz li giudico i peggiori visti su prius...mi era capitato di alcune del 2005 ma erano lievi ingiallimenti
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-12-2012, 07:20 )aldo7 Ha scritto: però non è una regola....può influire l'utilizzo dei fari e la temperatura o la pioggia o il ghiaccio o il garage...insomma bò...tante variabili...io quelli di raffpoz li giudico i peggiori visti su prius...mi era capitato di alcune del 2005 ma erano lievi ingiallimenti

Io mi sono fatto l'idea che possano centrare i lavaggi con detergente non neutro. Come Aldo sa bene, anche i cerchi della mia V2 sono corrosi. Che sia davvero dovuto allo shampo troppo aggressivo usato dal precedente proprietario?Hmm
Thanks given by:
Solitamente è il sole (raggi UV) che ingialliscono i fari.

Oppure usare lampadine senza filtro UV. (ma allora sarebbero attaccati dall'interno e quindi non lucidabili).

Ho visto i tuoi cerchi, a me non pare che i miei sono in quello stato lì, ma quelli di Lily stanno peggio, ed è del 2007, ma i fari sono OK.

Quindi IMHO le due cose sono slegate.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti aprirò discussione su ripristino cerchi in lega!

Sarà curioso parlare dei cerchi della prius 2 !

Ne parleremo li dato che la causa è il materiale dei cerchi ma il problema comunque nasce almeno dopo 5-6 anni di vita per quello che ho visto
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)