This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigenerare i fari di una certa età delle nostre auto
Ingiallimento o opacizzazione plastiche fari
(04-12-2012, 01:25 )Maxwell61 Ha scritto: Aldo, con la classica pasta abrasiva a mano senza frollino ce la posso fare a +/- risolvere? Grazie

PS: magari dopo aver sgrassato con Marsiglia o CIF
non serve sgrassare con cif o rabe varie.
pasta abrasiva gossa poi polish più fini ma sembre su macchinetta per lucidare rotante e appositi tamponi si ottengono buoni risultati
(04-12-2012, 06:50 )mito1960 Ha scritto: Chiedo qui dove si parla di FARI: mi piacerebbe cambiare i fari della mia Civic Hybrid, perchè mi piacerebbe trovare delle parabole che hanno già inseriti i LED diurni (come nelle recenti Audi solo per citarne una). So che ci sono in commercio delle fasce led "non omologate" che si trovano anche in rete (a basso prezzo) ma credo sia contro il codice della strada, sapete come e se si possono inserire dentro il grosso vetro del faro della Civic, o altre alternative.... Rambo
non penso che puoi inserire strisce a led nella parabola esistente...comunque non sono esperto in questo settore ...mi dispiace...
non mi spingo a modifiche particolari, ma di certo mettere un corpo estraneo all'interno di una parabola non penso proprio sia fattibile
(04-12-2012, 07:23 )dfecia Ha scritto: Credo che non esista nulla di simile che possa considerarsi omologato.
Concordo che sarebbe meglio di una striscia di LED posticcia (*), ma se l'auto non esce con questa dotazione, qualunque altra cosa installi non sarebbe omologata.
Nemmeno se potessi mettere i fari del nuovo modello che sono (per ipotesi dico) come dici te: l'auto non era uscita con quei fari!

(*) Credo che modificare una parabola originale per fare stare dei LED non sia proprio il massimo... e non solo per l'omologazione, anche per il risultato dico... Hmm

lo credo anche io
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by: Maxwell61
Cita messaggio
Thanks given by: Maxwell61
(04-12-2012, 06:50 )mito1960 Ha scritto: Chiedo qui dove si parla di FARI: mi piacerebbe cambiare i fari della mia Civic Hybrid, perchè mi piacerebbe trovare delle parabole che hanno già inseriti i LED diurni (come nelle recenti Audi solo per citarne una). So che ci sono in commercio delle fasce led "non omologate" che si trovano anche in rete (a basso prezzo) ma credo sia contro il codice della strada, sapete come e se si possono inserire dentro il grosso vetro del faro della Civic, o altre alternative.... Rambo

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.theretrofitsource.com/index.php?cPath=31
Thanks given by:
io avevo i fari della yaris parecchio rovinati la somma delle due foto postate da aldo7, su suggerimento di un meccanico mi sono messo un pomeriggio stile karate kid a strusciare i fari con acqua e carta 800, poi 1200 e a finire pasta abrasiva, un paio di ore di lavoro complessivamnete per ottenere un lavoro buono ma non perfetto, dove ho sbagliato? mi serviva una macchinetta rotante per lucidare meglio, o l'ultima passata di polish che non ho fatto era quella che avrebbe fatto la differenza?
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-12-2012, 10:58 )Flytag Ha scritto: io avevo i fari della yaris parecchio rovinati la somma delle due foto postate da aldo7, su suggerimento di un meccanico mi sono messo un pomeriggio stile karate kid a strusciare i fari con acqua e carta 800, poi 1200 e a finire pasta abrasiva, un paio di ore di lavoro complessivamnete per ottenere un lavoro buono ma non perfetto, dove ho sbagliato? mi serviva una macchinetta rotante per lucidare meglio, o l'ultima passata di polish che non ho fatto era quella che avrebbe fatto la differenza?

sicuramente macchinetta rotante.

ma inoltre dato che erano rovinatissimi ci andava una mano di trasparente alla fine
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa l'ignoranza ma cosa s'intende per "trasparente"? perchè forse è proprio quello che gli manca.
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-12-2012, 03:03 )Flytag Ha scritto: Scusa l'ignoranza ma cosa s'intende per "trasparente"? perchè forse è proprio quello che gli manca.

Per farti capire!
Prova a spruzzare dell'acqua con uno spruzzino sui fari e guarda che succede!

N pratica il trasparente è ciò che rende lucidi e protegge la plastica dei tuoi fari!
Diciamo che è la stessa cosa che crea il trasparente sopra la base di colore delle vostre auto
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quindi per fare il lavoro perfetto dovrei andare in un negozio di vernici e comprare una bomboletta di trasparente per carrozzerie di auto e spruzzarla sui fanali?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-12-2012, 08:48 )Flytag Ha scritto: Quindi per fare il lavoro perfetto dovrei andare in un negozio di vernici e comprare una bomboletta di trasparente per carrozzerie di auto e spruzzarla sui fanali?

mmmmm...porcata per porcata si può fare ma a sto punto comprati il kit per rigenerare i fari che è munito di trasparente adatto.

ma io vi dico...trovare un carrozziere onesto che per 30-40€ te li faceva no???
BlehBlehBlehBlehBlehBleh
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ne ho sentito uno solo e chiedeva 100€ + iva per questo ho deciso di procedere autonomamente.

Grazie per la pazienza e le preziose informazioni.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-12-2012, 02:45 )Flytag Ha scritto: ne ho sentito uno solo e chiedeva 100€ + iva per questo ho deciso di procedere autonomamente.

Grazie per la pazienza e le preziose informazioni.

Infatti Aldo ti indicava un carrozziere onesto Bleh
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)