This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigenerare i fari di una certa età delle nostre auto
Ingiallimento o opacizzazione plastiche fari
buona giornata a tutti

ho deciso di aprire una discussione sulla problematica che spesso colpiva i fari delle automobili, in specialmodo quelle nate tra il 1998 e il 2006, pare che dopo la situazione sia migliorata a meno che....il problema non venga fuori più tardi

avrete senz'altro visto dei fari di questo genere

è capitato un pò a tutti i veicoli, anche se alcuni in modo più accentuato(punto seconda e terza seria), ma ho provato a vedere micra, yaris, honda jazz, vw golf5, vw passat, seta ibiza e molte altre...anche prius2.

purtroppo mi è venuto in mente di postare la mia lavorazione solo a opera finita, e non ho fatto la foto dei fari prima dell'inizio del lavoro, ma vi assicuro che non erano molto conciati, per darvi un idea molto meno rovinati rispetto alla foto della clio che vi ho postato sopra, menter quelli della opel sopra fotografata(foto tratte da internet) sono proprio in condizioni pessime e nello stato più complicato da trattare, molte punto mi si sono presentate così.

ecco le foto dei fari della Prius V2 ripristinati a nuovo

allora la cosa fantascentifica che ancora oggi incredibilmente, se vi presentate in concessionaria vi dicono che dovete cambiare i fari e sparano preventivi da 400-600€ chiaramente, prezzo di 2 fari più mano d'opera più o meno siete su quelle cifre per la maggior parte delle auto.

fortunatamente già da un pò il ripristino è effettuato da molti, a volte anche benzinai e meccanici.

allora vi dico che se i fari sono poco rovinati come quelli della prius del mio ciente basta poco, smacchinata con pasta grossa, poi pasta fine poi lucidata con polish e via....insomma uno onesto vi chiede al massimo 10€ a faro. Come ben immaginate io al mio cliente per la sua ibrida ho chiesto 0€ a faro Thums up

per situazioni più critiche ci vorra una carteggiata con carte fini, e infini bisognerà applicare un nuovo trasparente che li renderà lucidi.
vendono anche dei kit appositi ma penso che un carrozziere onesto, io se son vicino a voiWhistlin , vi costi meno e inoltre fa il lavoro come si deve, anche perchè non tutti i kit sono professionali.

insomma se dovesse capitarvi, quello che voglio farvi capire è che il lavoro al massimo può arrivare a 40€ a faro in situazioni complesse, dove magari ci si impiega molto a incartare la zona del faro e dove la situazione è veramente critica.

ciao ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
[-] The following 4 users Like aldo7's post:
  • mito1960, Orion1279, sincrono, Zeneise
Thanks given by: mito1960 , Kakihara73 , geosan
Cita messaggio
Thanks given by: mito1960 , Kakihara73 , geosan
Due domande:
1) lavorando il faro con pasta grossa non si riga?
2) alcuni fari non sono "sigillati" per cui non si riesce ad aprirli?
vw scirocco 122 cv + xx cv
7,5 l/100 km

".....lo sai Elle che gli Shinigami mangiano solo mele?"

"Non importa quanto tu sia dotato, da solo non potrai mai cambiare il mondo. Ma è proprio questo che lo rende un posto così meraviglioso."

Shinygami, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
-non si rovianano assolutamente al punto che su quelli gravemente danneggiati parto con il disco da 800 per poi passare il 1200 e poi il 2000, quindi "grattano" più della pasta

-non esistono a mia memoria fari moderni (plastica non vetro) con le plastiche frontali smontabili

ciao ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una domanda: il lavoro viene fatto sulla superficie interna od esterna del faro?
Tardis e' meglio di Prius
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-11-2012, 08:01 )tardis Ha scritto: Una domanda: il lavoro viene fatto sulla superficie interna od esterna del faro?

Assolutamente esterna!

Non si lavora all'interno, e nemmeno si può! Se rompete la lastrica anteriore non potete sostituirla , ma dovete cambiare il faro!

Se causa umidità o altro causato da rotture o cricche della parte posterioredel faro , vi si rovina l'interno della plastica trasparente del vostro faro, sarete obbligati a cambiarlo completamente !

Ciao ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by: raffpoz
Cita messaggio
Thanks given by: raffpoz
Ciao a tutti, oggi ho portato gli "occhietti" della mia V2 da Aldo per la rigenerazione (sono ingialliti e opacizzati).
Un ringraziamento particolare ad Aldo per la cortesia e la disponibilità!!!!
Fare due chiacchiere con lui è stato un piacere!
Thanks given by:
Piacere mio Raffaele!

Vedremo di rimettere in sesto anche i tuoi cerchi ciao ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aldo, con la classica pasta abrasiva a mano senza frollino ce la posso fare a +/- risolvere? Grazie

PS: magari dopo aver sgrassato con Marsiglia o CIF
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiedo qui dove si parla di FARI: mi piacerebbe cambiare i fari della mia Civic Hybrid, perchè mi piacerebbe trovare delle parabole che hanno già inseriti i LED diurni (come nelle recenti Audi solo per citarne una). So che ci sono in commercio delle fasce led "non omologate" che si trovano anche in rete (a basso prezzo) ma credo sia contro il codice della strada, sapete come e se si possono inserire dentro il grosso vetro del faro della Civic, o altre alternative.... Rambo
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-12-2012, 06:50 )mito1960 Ha scritto: Chiedo qui dove si parla di FARI: mi piacerebbe cambiare i fari della mia Civic Hybrid, perchè mi piacerebbe trovare delle parabole che hanno già inseriti i LED diurni (come nelle recenti Audi solo per citarne una). So che ci sono in commercio delle fasce led "non omologate" che si trovano anche in rete (a basso prezzo) ma credo sia contro il codice della strada, sapete come e se si possono inserire dentro il grosso vetro del faro della Civic, o altre alternative.... Rambo

Credo che non esista nulla di simile che possa considerarsi omologato.
Concordo che sarebbe meglio di una striscia di LED posticcia (*), ma se l'auto non esce con questa dotazione, qualunque altra cosa installi non sarebbe omologata.
Nemmeno se potessi mettere i fari del nuovo modello che sono (per ipotesi dico) come dici te: l'auto non era uscita con quei fari!

(*) Credo che modificare una parabola originale per fare stare dei LED non sia proprio il massimo... e non solo per l'omologazione, anche per il risultato dico... Hmm
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)