This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Rca yaris hsd
(27-09-2012, 12:37 )i-gino Ha scritto: Nope... incluso c'è solo l'immobilizer (chiave elettronica)che non è esattamente un antifurto ma solo una protezione passiva. L'antifurto originale costa intorno ai 450 €, se lo prendi insieme alla macchina non ti fanno pagare la manodopera per l'installazione e gode della stessa garanzia della macchina (3 anni). Strano che il conce non te l'abbia suggerito...

Non lo ha suggerito neanche a me e così ho una
lounge + "liscia"
ma l assicurazione furto incendio con Toyota me lo ha fatto
speriamo non serva mai!
blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-09-2012, 12:42 )blackivory Ha scritto: Non lo ha suggerito neanche a me e così ho una
lounge + "liscia"
ma l assicurazione furto incendio con Toyota me lo ha fatto
speriamo non serva mai!

perchè sperare che non serva mai?
Un concessionario scherzosamente mi diceva dopo un paio di anni di iniziarla a lasciarla aperta tanto visto che ti ri pagano il valore del nuovo e non quello di mercato....puoi sempre ri averla nuova...eheheh

...sarà allora forse per questo motivo che non mi è stato proposto? ahahaha!!!
didisì79, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-09-2012, 09:09 )didisì79 Ha scritto: Cavolo hai ragione, non ci avevo pensato!

Ok ri formulo la domanda....
qualcuno di voi ha fatto assicurazione incendio e furto che ti offre toyota?
che ne pensate?

Quando me l'hanno proposta l'ho accettata visto che sottolineano il fatto che se ti rubano l'auto ti rimborsano il prezzo di acquisto e non di mercato (a patto che tu ri acquisti un'auto toyota con quei soldi).

Ma poi in un CD datomi da loro ho letto che questa clausula è valida solo se tu monti un satellitare.....altrimenti non è valida??

Voi che ne sapete?

Ormai mancano solo 2 giorni per ritirarla..non vedol'ora :-)

Io ho messo furto/incendio/atti vandalici/grandine con Toyota solo perchè era l'unico modo per avere il finanziamento con TAN 0.
Per avere il mantenimento del valore devi verificare che sia inserita la clausola GAP (guarda nel prospetto di acquisto se c'è...).
theguru, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
classe b/m 1 - età 47 - no incidenti ultimi 5 anni - auto in garage - km 10.000/anno
rc + assist strad + furto incendio + eventi naturali + cristalli + infort guidatore + tutela legale = circa 500 euro --- assicurazione online----
hotwave, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
classe 1 bersani, 26 anni, 10000km/anno, solo r/c, guida esperta= 590€
porfetx, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho provato a fare qualche simulazione su noto sito di assicurazioni on-line (non voglio fare pubblicità... diciamo Linea Diretta Ohyeah ).

Dati: residenza a Belluno, 27 anni, classe 1 (legge Bersani), 20.000 km/anno, massimale RCA 10 milioni a persone e 4 milioni a cose.

Yaris HSD Lounge+ (valore 15.300 €)
Responsabilità civile 433 €
Furto e incendio 113 €

Sembra che le ibride vengano "agevolate", non so se sia una cosa generalizzata o specifica di questa compagnia.
NB: solo la Lounge+ compare come ibrida, Lounge e Style sono tra quelle a benzina. Noexpression
A titolo di confronto...

Yaris benzina 1.0 (valore 13.000 €)
Responsabilità civile 467 €
Furto e incendio 100 €

Yaris diesel 1.4 (valore 14.000 €)
Responsabilità civile 551 €
Furto e incendio 101 €

Auris HSD (valore 20.000 €)
Responsabilità civile 449 €
Furto e incendio 160 €

Peugeot 206 benzina 60cv (valore 10.000 €)
Responsabilità civile 467 €
Furto e incendio 85 €

Oper Corsa diesel 75cv (valore 12.000 €)
Responsabilità civile 552 €
Furto e incendio 85 €

Poi per curiosità ho voluto provare a indicare altre città (tornando alla Yaris HSD iniziale)...

Verona (mia prossima possibile residenza)
Responsabilità civile 531 € Hmm
Furto e incendio 132 €

Milano
Responsabilità civile 526 €
Furto e incendio 252 € Ph34r

Roma
Responsabilità civile 716 €
Furto e incendio 397 € disperato

Catania
Responsabilità civile 863 € Ermm
Furto e incendio 756 € Shock

Napoli
Responsabilità civile 1974 € Surprise
Furto e incendio --- non disponibile, così come tutte le altre coperture Shocking

Poi, tornando al caso iniziale, ho voluto provare a togliere la legge Bersani e considerarmi...

...in classe 1
Responsabilità civile 319 € Hmm
Furto e incendio 92 €

...in classe standard d'ingresso (18?)
Responsabilità civile 707 € Rolleyes
Furto e incendio 124 €

Lascio a voi i commenti.
Io mi permetto solo di far notare che è inutile parlare di costi assicurativi se non si specifica la città.
A quanto pare uno di Napoli deve investire almeno 3 persone all'anno solo per rientrare delle spese, il che è abbastanza paradossale. (Anche se, conoscendo come si guida da Roma in giù, e la preoccupante quantità di "colpi di frusta" che sembra affliggere parte della popolazione, non posso biasimare le compagnie assicurative.)

Cmq se conoscete offerte migliori, sono curioso di saperle (anche in pvt se non volete fare nomi in pubblico).
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
attenzione alle simulazioni online quando bisogna indicare modello e allestimento....ma soprattutto attenzione se concludete un contratto a quanto segnalato come alimentazione e kW

la mia (geniall) aveva modello (ibrida) e allestimenti nel database ma poi riportava nella proposta/contratto : alimentazione benzina e Kw74 Ranting quelli della yaris benzina..... che ovviamente non corrispondono a quanto indicato nel libretto....mi hanno chiamato loro quando hanno verificato che quanto indicato nella proposta non corrispondeva alla copia del libretto inviata.... e poi... tempo perso al telefono e lungaggini per modificare alimentazione e kW....

nessuna differenza di prezzo (o poca...) ma potrebbero esserci problemi se dovesse succedere qualcosa perchè i dati del contratto sono non coincidenti con i dati del libretto....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti;essendo ignorante in materia, chiedo qui e non ad assicuratore che nn mi fido: ma in fin dei conti, è meglio non usarla sta Bersani??? Dal post precedente sembrerebbe conveniente di no... Grazie!
asphaltsurfer, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-10-2012, 07:21 )asphaltsurfer Ha scritto: Ciao a tutti;essendo ignorante in materia, chiedo qui e non ad assicuratore che nn mi fido: ma in fin dei conti, è meglio non usarla sta Bersani??? Dal post precedente sembrerebbe conveniente di no... Grazie!

Se applicabile nel caso di nuova assicurazione dovrebbe essere comunque conveniente perchè parti da una classe di merito più bassa e quindi premio inferiore....

La "Legge Bersani" in materia di assicurazioni auto, permette di ereditare la classe di merito di un familiare convivente (o propria), in caso di acquisto di una seconda (o terza) auto, nuova o usata.

NON è possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:

» Auto già assicurata, anche se per poco tempo.
» Stipulando un nuovo contratto su un’auto che già aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di proprietà.
» Prelevando la classe di una polizza non attiva (ad es. di un’auto venduta).
» Non è possibile trasferire la classe tra tipologie di veicoli diversi. Ad esempio un’auto non può ereditare la classe di un motoveicolo ne’ di un autocarro e viceversa.
» Non si ereditano classi nel caso di aziende
» Non è possibile ereditare la classe di una persona se questa non è nello stesso stato di famiglia (ad esempio, un figlio che non ha più la residenza con i genitori non può ereditare la classe del padre).

E’ invece possibile usufruirne in questi casi:
» Assumendo la classe di rischio di un altro proprio veicolo oppure di un “familiare”, ovvero una persona (anche non parente), purché convivente come risultante dal certificato di Stato di Famiglia.
» Vendendo la propria auto ad un altro appartenente al nucleo familiare purché non sia l’unica auto in famiglia.
» Stipulando un contratto anche con una compagnia diversa da quella dell’attestato di rischio del parente.
» Si può ereditare la classe di una moto per un’altra moto, di un ciclomotore per un altro ciclomotore, e ovviamente di un’auto per un’auto.

quindi se compri la HSD e vendi la vecchia erediti la classe della vecchia; se invece ti tieni anche la vecchia o parti con la HSD dalla classe alta oppure usi la "Bersani" e chiedi di applicare alla HSD la stessa classe della vecchia ... questo è caso + semplice...tralascio i giri tra parenti forse è mehglio chiedere ad un assicuratore "amico"...Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Premetto che non mi sono mai posto il problema e quindi non mi sono mai informato personalmente...
Ma chi lo ha fatto, ha detto che non è tutto così rose e fiori. Anche se rientri nella possibilità di applicare la legge Bersani, non sei proprio equiparato ad uno che la prima classe di merito se l'è conquistata col passare degli anni... alcune Compagnie fanno una bella differenza, con delle precise limitazioni aggiuntive.
Quindi conviene informarsi bene su questi aspetti presso le Compagnie da cui si fa il preventivo...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: