This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Touch & Go Plus
Informazioni di viaggio
Come detto qualche post più su, giorni fà ho scritto a Toyota Italia per lamentarmi della mancanza dello storico consumi sulla mia Prius + Lounge. ATTENZIONE la mia non ha il navigatore!!!
Proprio 2 giorni fa sono stato chiamato dalla Toyota Italia che ha preso in considerazione la mia lamentela e la inoltrerà ai reparti competenti per un eventuale sviluppo del software.
Il tizio mi ha fatto capire che tali "lettere" sono prese in considerazione dalla Toyota in maniera proporzionale al numero delle stesse. Tradotto in parole povere, più siamo a chiedere innovazioni maggiore sarà la possibilità che vengano implementate e questo in ogni argomento trattato.
Se vi può essere utile, in modo che possiate fare una richiesta mirata come la mia, nella mia mail ho focalizzato l'attenzione sul fatto che sulla Prius (auto il cui fiore all'occhiello è l'economia dei consumi carburante) manchi proprio un registro storico dei consumi (almeno una settimana di viaggi). Vi ripeto, io sulla mia smart ce l'ho ed molto utile poiché ad ogni viaggio memorizza durata, consumo carburante, media velocità, Km percorsi e l'ora di partenza ed arrivo.... in pratica potrebbe anche essere usato per sapere chi ha preso l'auto l'ultima volta e quanti Km ha fatto.
Per scrivere a Toyota basta usare il modulo apposito reperibile sul sito Toyota.it
markraptus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by: Maxwell61
Cita messaggio
NOTA DI MODERAZIONE di Gengis:
La piccola paretesi relativa al problema della batteria da 12V di Walter è stata separata e si trova ora nella sezione relativa all'impianto elettrico: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=34945
Gengis, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho scritto alla Toyota su http://www.toyota.it/site_tools/contatti.tmex segnalando che pur possedendo un navigatore Touch & Go Plus la schermata "informazioni di viaggio" non è presente. Non credo vi saranno risposte o azioni Toyota. Se avverrà il contrario vi informerò al volo !!

Walter
Walter, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Curiosando su http://www.my.toyota.eu ho visto che è in fase di lancio (ma ancora non disponibile, sembra per quest'estate) una nuova applicazione per il T&G chiamata dashboard. Ecco cosa dicono sul sito:

Car Dashboard
Usa questa app per controllare la tua velocità e accedere facilmente alle informazioni di guida.

E' notorio che sul navigatore non sia presente un indicatore di velocità, presente invece un po' su tutti i navigatori. Avevo anche segnalato a Toyota l'assenza della schermata "informazioni di viaggio", pur avendo una versione Plus. Attendo la visione di questa nuova applicazione per potermi basare su dati più certi.
Cita messaggio
(22-05-2013, 05:33 )Walter Ha scritto: Car Dashboard
Usa questa app per controllare la tua velocità e accedere facilmente alle informazioni di guida.
Quest'applicazione suona terribilmente bene fin dal nome..... facci sapere di cosa tratta quando la scarichi!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Purtroppo con il passare degli anni nessuna novità in merito alle applicazioni se non questa (per altro tutt'altro che nuova):
http://www.toyota.com/entune/

Dopo numerosi tentativi di iscrizione ipotizzo che queste applicazioni siano riservate al solo mercato americano.
Avete informazioni a proposito?

Mi rispondo da solo: la risposta è sì. Trattasi di una piattaforma per il mercato americano . In Europa il sistema prende il nome di Toyota Touch life poi sostituito da Touch & Go e attualmente da Touch2. Quindi siamo da capo in quanto le applicazioni son sempre le solite.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-11-2012, 09:49 )markraptus Ha scritto: Salve a tutti, questo è il mio primo post, dopo la presentazione.
Devo dire che la prima cosa che mi è passata per la mente leggendo il manuale d'uso è stato proprio che non era possibile trovare la schermata col tasto "registro passato". Allora mi son detto sicuramente non c'è perché sulla mia prius + non ho T&G ma solo il sistema touch.... ora leggo questa discussione e capisco che toyota italia, a differenza di altri paesi europei ha imposto il montaggio di un accessorio sottodimensionato e carente di informazioni basilari.
Sulla mia smart il CdB ha una cronologia dei viaggi con 6 memorie e sulla Prius no!!!Noexpression
Credo si tratti solo di fare un upgrade (solo software) ed il problema si potrebbe risolvere in fretta.
Al momento dell'acquisto il concessionario mi ha detto che anche successivamente avrei potuto installare il navigatore satellitare (presumo il touch & go), comprando una "scheda" da inserire nel sistema a circa 500/600€... vi risulta vero?

Vedo che è passato molto tempo da questo post: alla fine tu riesci a vedere il registro storico dei viaggi?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
posso fare una domanda?

ma alla fine il toyota tool box con T&G Plus 2 ....NON SERVE PIU'?

perchè con usb non da mai la possibilità di fare il fingerprint...

è inoltre possibile vedere la foto del chiamante dato che c'è il "box" in basso a destra?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: