This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Touch & Go Plus
Informazioni di viaggio
Io spero sempre più che la prossima infornata di nuove Toyota abbandoni questo sistema T&G.
E' una vera schifezza, un vero passo indietro rispetto al passato. Lo schermo, poi, più piccolo, ancorchè molto leggermente meglio definito,è deludente.

Farei a cambio volentieri con il precedente Nav da 7" della Executive 2010 !!!!!!!
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
albarca Ha scritto:E' una vera schifezza, un vero passo indietro rispetto al passato. Lo schermo, poi, più piccolo, ancorchè molto leggermente meglio definito,è deludente.
E' una scelta di TMI.
Anche per la Prius standard la versione Executive venduta in Germania monta il display da 7" con tutti i suoi annessi e connessi.
In francia è un optional a pagamento, ma si può avere.
Solo in Italia non si può avere, senza nessuna speranza.No

Ormai siamo almeno in 3 che compriamo la plug-in all'estero per questo motivo, perchè non scriviamo tutti una bella lettera a TMI per comunicare che non è nel loro interesse tagliare in questo modo gli accessori delle Prius?
Magari non serve a nulla perché TMI non vuole investire nell'ibrido di fascia alta, però... hai visto mai?
MauroValle, fiero proprietario di una Prius plug-in TEC edition blu elettrico Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve a tutti, questo è il mio primo post, dopo la presentazione.
Devo dire che la prima cosa che mi è passata per la mente leggendo il manuale d'uso è stato proprio che non era possibile trovare la schermata col tasto "registro passato". Allora mi son detto sicuramente non c'è perché sulla mia prius + non ho T&G ma solo il sistema touch.... ora leggo questa discussione e capisco che toyota italia, a differenza di altri paesi europei ha imposto il montaggio di un accessorio sottodimensionato e carente di informazioni basilari.
Sulla mia smart il CdB ha una cronologia dei viaggi con 6 memorie e sulla Prius no!!!Noexpression
Credo si tratti solo di fare un upgrade (solo software) ed il problema si potrebbe risolvere in fretta.
Al momento dell'acquisto il concessionario mi ha detto che anche successivamente avrei potuto installare il navigatore satellitare (presumo il touch & go), comprando una "scheda" da inserire nel sistema a circa 500/600€... vi risulta vero?
markraptus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
MauroValle,

io la lettera c'è l'ho già pronta.

che faccio la posto in un nuovo 3d?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stanotte ho scitto a Toyota Italia con un reclamo bello tosto, sinceramente sono molto deluso da questa cosa.... potrei capirlo su un'utilitaria di 5-6 anni fà ma sulla Prius anno 2012, quasi l'ammiraglia di casa, non è concepibile!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono andato dal concessionario per la schermata, morale:
nonostante il nav. sia un mod.PLUS la schermata "Informazioni di viaggio" non può essere presente.
Solo le Prius Mod.Lounge, la mia è una style, possono avere questa schermata che è combinata alla pressione dei pneumatici, quindi per avere informazioni similari è necessario agire sul display nel cruscotto mediante il "trip mode" azzerando il chilometraggio parziale ogni volta che si inizia un viaggio.
Questo è quanto .
Per correttezza segnalo il concessionario Essegi auto di Vercelli :sono stati molto professionali e disponibili.

Walter
Walter, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi sono andato anche io dal concessioanrio e mi hanno detto che è del tutto normale che sia così. Per avere la schermata devo installare il navigatore..... Censored2 alla modica cifra di 700€ + montaggio! Noexpression prima dell'acquisto non pensavo di dover subire un delusione con Toyota... ora ne ho la conferma, ma spero sia l'ultima.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-11-2012, 02:19 )Walter Ha scritto: Sono andato dal concessionario per la schermata, morale:
nonostante il nav. sia un mod.PLUS la schermata "Informazioni di viaggio" non può essere presente.
Solo le Prius Mod.Lounge, la mia è una style, possono avere questa schermata che è combinata alla pressione dei pneumatici [...]

Scusa se vado di palo in frasca, ma anche a me domani installeranno il software del Touch & Go Plus perché, pur essendo una Lounge, a qualche punto nel percorso si sono dimenticati di installare il software adatto, ed il concessionario non si era accordo della mancanza confondendosi con la Yaris, dove il Lounge è un allestimento con meno accessori rispetto allo Style.

Arrivo al punto: parli della pressione pneumatici, ma non mi risulta che sia disponibile negli allestimenti italiani, neppure sul Lounge, quindi ora mi chiedo cosa devo aspettarmi dopo l'upgrade: la presenza delle schermate perché la mia è Lounge, o la loro assenza perché le Prius italiane non hanno i sensori della pressione pneumatici? Huh ...mi piacerebbe saperlo per verificare il lavoro che farà il concessionario. Ermm

Albarca che ha la Lounge e, che io sappia, non ha subito il mio disguido potrebbe chiarire questo mio dubbio...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come accennavo, oggi ho portato l'auto al concessionario per l'installazione del Touch & Go Plus di cui si erano dimenticati sulla mia Lounge. Anche nel mio caso le schermate con maggiori informazioni sui consumi a cui Sydney1963 faceva riferimento non sono comparse.

A questo punto immagino che le schermate in questione siano disponibili solo sulle Prius con il modello di navigatore superiore, quello con lo schermo da 7" che in Italia non è disponibile. I conti tornerebbero anche perché spesso l'ho visto abbinato ai sensori di pressione pneumatici.

Probabilmente è così, ma vorrei proprio che qualcun altro che ha una Lounge mi confermasse l'assenza delle schermate. Il dubbio (magari infondato) che vorrei togliermi è che l'aggiornamento fatto a posteriori così come è stato fatto sulla mia e sulla Prius di Sideny non porti le stesse funzionalità del Touch & Go Plus che esce già installato dalla fabbrica sulle Lounge.

Perciò rinnovo la mia richiesta: qualche possessore di Prius Lounge MY12 può chiarire il mio dubbio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-12-2012, 10:42 )Gengis Ha scritto: Come accennavo, oggi ho portato l'auto al concessionario per l'installazione del Touch & Go Plus di cui si erano dimenticati sulla mia Lounge. Anche nel mio caso le schermate con maggiori informazioni sui consumi a cui Sydney1963 faceva riferimento non sono comparse.

A questo punto immagino che le schermate in questione siano disponibili solo sulle Prius con il modello di navigatore superiore, quello con lo schermo da 7" che in Italia non è disponibile. I conti tornerebbero anche perché spesso l'ho visto abbinato ai sensori di pressione pneumatici.

Probabilmente è così, ma vorrei proprio che qualcun altro che ha una Lounge mi confermasse l'assenza delle schermate. Il dubbio (magari infondato) che vorrei togliermi è che l'aggiornamento fatto a posteriori così come è stato fatto sulla mia e sulla Prius di Sideny non porti le stesse funzionalità del Touch & Go Plus che esce già installato dalla fabbrica sulle Lounge.

Perciò rinnovo la mia richiesta: qualche possessore di Prius Lounge MY12 può chiarire il mio dubbio?

Sulla mia Prius Plus Lounge sia con il nav che con il nav plus c'è la schermata dello storico dei consumi ma non ho la ideata della pressione delle gomme
Hai letto qui?

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....t=Nav+plus
sportyerre, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: