This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris Hsd, 1° settimana e piccole novità del "mini" Hsd
Dopo la prima settimana in compagnia della piccolina voglio raccontarvi i piccoli accorgimenti usati da mamma Toyota per l'ultima nata della famiglia ibrida senza toccare l'argomento consumi che oramai è bello che inflazionato:

1) S1a mi sembra non venga mai fatto, o almeno con questo caldo passa direttamente a S1b e lo fà in movimento nella massima scioltezza

2) Non c'è più la grande spia dal triangolo giallo/rosso che faceva tremare i pochi Priussisti in panne, ma all'interno del cruscotto tra le varie lancette trovano posto tante piccole spie che si accendono al power on che lasciano intendere segnalazioni specifiche per il tipo di avaria (tra le tante ho riconosciuto quella della batteria HV surriscaldata e quella della 12V scarica per es.)

3) l'MFD (Toyota Touch) non torna da solo alla schermata dei flussi ma rimane stabile su quella selezionata, ed è un bene visto che con l'app scaricabile da myToyota Glass of Water mi diverto tantissimo a vedere la velocità reale GPS ed alla fine del percorso le curve spazio/tempo e sollecitazioni G

4) manca il comando vocale anche nel Navy pack, ma in compenso il navigatore full map by Google è completissimo e fluido e si possono impostare le destinazioni direttamente da pc e poi scaricarle con il tethering

5) alcuni comandi/leve non sono illuminate: vedi selettore cambio, tasti sul volante, comando orientamento specchietti e.....gravissimo.....non c'è un punto luce per i sedili posteriori quando tutte le Yaris che ho avuto (MY00, MY06) ce l'hanno!

6) Purtroppo le famose luci monoparaboliche pur essendo molto efficenti in profondità non riescono minimamente ad illuminare gli angoli, anzi c'è proprio una zona buia ai lati enorme, che viene però compensata dagli efficentissimi fendinebbia (altro che Prius)! Certo se avessero implementato l'accenzione automatica con lo sterzo come nelle Fiat/VW sarebbe stato il top

7) la botola che sdoppia il vano carico come nella Prius si può ordinare solo come optional aggiuntivo (easy flat system) e costa ben 95€+iva

8) mancano un sacco di tasche e porta-oggetti

9) sedili avvolgenti e rigidi comodissimi

10) finalmente un freno di stazionamento "umano", il pedalino a scatto non mi era mai andato giù!

11) anche se avevo promesso, lo metto ugualmente, con AC a 23° che fà accendere il termico più spesso non riesco a fare meno di 5l/100km sul misto (città+statali+superstrada) ma come sulla Prius devono passare almeno 30/40.000km prima di vederla efficente...
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma......
[-] The following 3 users Like Saturno's post:
  • Mark0, selidori, stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo circa 1300 km percorsi non posso far altro che confermare tutto quello che dici. Per ora un'auto favolosa.
Felice proprietario di una yaris hsd light blue yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avete provato a cambiare la lampadina dei fari? e' quasi un divertimento.
avessi bisogno di una seconda auto - subito..... prima che aumenti anche di prezzo.

ammortizzatori e insonorizzazione ben fatta tipo Auris.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ah, ho trovato la foto del cruscotto tutto acceso......

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tra l'altro leggendo la prova fatta dal sito dove ho preso quell'immagine, si evince che in altri mercati hanno scelto allestimenti ed optional inesistenti da noi....come sempre Toyota italia ci mette del suo...

http://www.promotor.co.za/site/the-new-y...b-segment/

ad esempio nella XR (equivalente della nostra Style) ci sono di serie il vano portaoggetti illuminato e rinfrescato dall'A/C e l'illuminazioni degli specchi delle alette parasole inspiegabilmente assenti sulle nostre, che in italia abbiamo la notte meno buia??Whistlin
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-08-2012, 04:53 )Saturno Ha scritto: 3) l'MFD (Toyota Touch) non torna da solo alla schermata dei flussi ma rimane stabile su quella selezionata, ed è un bene visto che con l'app scaricabile da myToyota Glass of Water mi diverto tantissimo a vedere la velocità reale GPS ed alla fine del percorso le curve spazio/tempo e sollecitazioni G

7) la botola che sdoppia il vano carico come nella Prius si può ordinare solo come optional aggiuntivo (easy flat system) e costa ben 95€+iva

3) l'applicazione viene scaricata sulla chiavetta USB?
Cosa ci trovi sulla chiave? Un exe o qualcos'altro?

7) in che senso sdoppia il vano?
In orizzontale creando un doppio fondo?
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-08-2012, 06:14 )Saturno Ha scritto: Tra l'altro leggendo la prova fatta dal sito dove ho preso quell'immagine, si evince che in altri mercati hanno scelto allestimenti ed optional inesistenti da noi....come sempre Toyota italia ci mette del suo...

A differenz della prius che tutte arrivano dal Giappone, la Yaris Europea è fatta in Francia mentre quella neozelandese arriva dal Giappone.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non rimpiangere il fendinebbia che si accende in curva, ho una bravo e non serve ad una mazza....e come fendi fa pure pena.
Altro mondo il faro di svolta dedicato nei bixeno della passat, lì si che fa il suo lavoro!
Paulein118, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bel colore, complimenti per l'acquisto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-08-2012, 06:52 )Alessandro71 Ha scritto: 3) l'applicazione viene scaricata sulla chiavetta USB?
Cosa ci trovi sulla chiave? Un exe o qualcos'altro?

7) in che senso sdoppia il vano?
In orizzontale creando un doppio fondo?

*) Sì, bisogna prima fingerprintarla in auto poi il programma da Windows ci scarica le app con un formato proprietario..

*) Un secondo fondo rialzato come nella Prius/Verso S
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: