This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Check list controllo auto usata.
(27-08-2012, 08:08 )V-Twin Ha scritto: Il fatto che una Prius sia stata un taxi può influire sulla durata della batteria HV? E' possibile capire se una Prius è stata un taxi?

La batteria può risentirne perchè in genere si tratta di un uso abbastanza pesante senza tante cure. Ma non è detto che un privato la tratti molto meglio, vuoi per la fretta o per la distrazione o per mancanza di informazioni al riguardo...

Per sapere se è stata taxi potrebbero esserci dei dettagli da controllare, ma qui Strato lo spiegherà meglio in dettaglio. Secondo me la prima cosa che è indicativa è il colore: se è bianca, ci sono buone possibilità che sia stata taxi.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se non erro, è scritto anche sulla carta di circolazione.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottima guida: la metto tra i preferiti Thums upThums upThums upThums up
Jumping_2005, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sto valutando per l'acquisto di una auris,si trovano con 20000 km circa.Visto il chilometraggio,direi che batteria e tutto il resto dovrebbero essere difficilmente tanto usurati,giusto?Temo più per la carrozzeria,non sarebbe la prima volta che uno si schianta,sistema e rivende causa inaffidabilità.Per il resto che mi consigliate?Tutte le prove ce scrivete per la prius?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quello scritto per la Prius, vale per tutte le ibride. Se non te la senti, per la carrozzeria affidati a qualcuno che abbia una certa esperienza. Acquisti da privato o da concessionaria ufficiale?
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2014, 10:26 )sincrono Ha scritto: Quello scritto per la Prius, vale per tutte le ibride. Se non te la senti, per la carrozzeria affidati a qualcuno che abbia una certa esperienza. Acquisti da privato o da concessionaria ufficiale?

concessionaria ma non ufficiale,sono quelle si trovano su autoscout
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buonasera.

Anch'io sono in procinto di acquistare una Prius V2 del 2002 con circa 130.000 Km. Devo fare qualche considerazione particolare oltre alle prove elencate più sopra ? Dubito che il venditore mi permetta di fare tutto ciò che è elencato nella lista precedente. Comunque il prezzo è basso e il concessionario mi ha già detto che due celle sono da sostituire. Che faccio rischio lo stesso e mi prendo qualche rischio o è meglio desistere e aspettare un usato un pò più "fresco".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-06-2012, 12:11 )sincrono Ha scritto: Provo a proporre all'attenzione dei forumisti, questo elenco di controlli da eseguire nel caso di acquisto di un usato. Visto che molti la richiedono, provo a postare questa. Sono bene accettati eventuali ampliamenti e modifiche.
NOTA DI MODERAZIONE:
quote integrale ridotto alla parte pertinente la risposta.
Grazie e buona continuazione su HSF.
Regolamento

Per V2 aggiungerei la verifica della presenza di acqua nel vano ruota di scorta e vano batteria 12v. Alcune (anche la mia) sono soggette a questo problema.
Thanks given by:
Buon giorno, sono un nuovo utente e sto valutando di comprare un usato Auris Active Plus di marzo 2013 con 30.000 km a 13.000 euro. Lo comprerei da una concessionaria Toyota ed ancora in garanzia batterie, quindi con la speranza che siano seri.
Purtroppo non ho la competenza per fare da subito, prima di comprarla, le utilissime prove del post, ma sbaglio a dire che comunque con un anno ancora di garanzia sulle parti elettriche, e un anno della concessionaria sulla vettura dovrei essere comunque un pò tranquillo??
30.000 km in quattro anni non dovrebbero escludere un uso taxi?
Il rapporto anno/km/prezzo lo giudicate giusto?
Grazie
Fabio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2014, 10:26 )sincrono Ha scritto: Quello scritto per la Prius, vale per tutte le ibride.  .... omisiss

ciao

Cerco di non aprie un nuovo thread con una domanda ridondante,
Ho appena acquistato, da un privato, una RX450H del 2011 con circa 105milaK (ultimo tagliando da libretto, a 97mila, vogliamo fidarci, dai) Wacko
l'auto si presenta in buono stato e non denuncia problemi meccanici o di carrozzeria evidenti (e su questo penso, comunque,  di avere abbastanza esperienza).

quello su cui chiedo invece il vostro aiuto (con cortesia, sempre!, ma relatvamente urgente: concludero' il contratto venerdi prossimo) ,

è appunto il fatto se ci siano o meno delle procedure di controllo e verifica, fuori officina, che posso fare una volta entrato in auto... (*) (self check, storico allarmi sul CdB e quanto altro) per verificare lo stato di salute del sistema ibrido/convertitori DC/AC/DC e motori e soprattutto....  b a t t e r i e ....   Dev Dev Dev
vanto e bestia nera delle ibride. Ho letto per esempio del Toyota Hybrid Check....

Grazie
Se ritenete comunque utile, potro aprire un nuovo post aposito per la sezione RX.
Grazie in anticipo.
D

(*) a titolo prettamente indicativo,( visto che Sincrono scrive della ricarica troppo rapida come sintomo di pacco batterie alla fine) al momento in cui sono salito per la prima volta sull'auto, da fermi, mentre il venditore mi parlava, ho subito notato che le batterie erano scariche (2 barre, e di colore arancio) ed il motore termico andava anche ad auto ferma in P.
Durante il giro di prova poi la situazione si è comuque normalizata e, nonostatnte la guida mista, in +5 mins si sono ricaricate al top e non sono mai scese di piu' di una (forse due) barra sotto il full charged level.

Mi ha detto l'ex proprietario che era normale, perche' l'aveva appena tirata fuori da casa (era vero, abita a 200mt dal luogo dell'incontro) e che era ferma da alcuni gg perche lui era in viaggio....
Qualche commento in merito.....?
Fin da piccolo, ho sempre pensato che si potesse fare qualcosa di meglio dell'energia in frenata, che dissiparla in calore. Blush
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: