This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida scomodo
La seduta dell'Auris per me continua ad essere oltremodo scomoda.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Evidentemente con la 2013 hanno mooolto migliorato questa cosa...io trovo i miei probabilmente i più comodi avuti fino ad ora (anche di quelli dell'ultima auto avuta, toy avensis t29). Così tutti gli altri possessori di questo modello e successivi restyling. Uno solo mi sembra si sia lamentato. Comunque a me personalmente la loro comodità è un aspetto che mi ha colpito fin dai primi test drive.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-01-2014, 07:55 )Frank7 Ha scritto: Ho comprato un cuscino per auto, 8 cm la parte dietro e 2 cm l'altra estremità, con 15 euro ho risolto.
Altrimenti avevano chiesto 70 euro per rialzare il sedile, inclinandolo in avanti. Hanno detto che è un problema di molte auto.

Secondo te i sedili anti submarine sono un problema? Ti dico questo perche avevo una Mini ed ero scomodo (tenuta x 3 mesi). Poi ho preso l Auris (immatric 2014) quindi non so se e come la tua....e solo a stare fermo 10 sec ho fastidio...mi viene da inarcare la schiena...anche a te??
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-07-2016, 04:47 )Andre-84 Ha scritto: Secondo te i sedili anti submarine sono un problema? Ti dico questo perche avevo una Mini ed ero scomodo (tenuta x 3 mesi). Poi ho preso l Auris (immatric 2014) quindi non so se e come la tua....e solo a stare fermo 10 sec ho fastidio...mi viene da inarcare la schiena...anche a te??

Ciao, anche io e i miei passeggeri trovano molto scomodi i sedili. Auris HSD 2013. Ci ho passato tanto tempo a provare regolazioni con "calibro e goniometro", ma nulla da fare. La guida è molto affaticante così.
Non è l'unica vettura che mi è capitato di usare che è così.. e in genere non ho trovato uno stretto legame "costo Vs sedile", rimanendo nel "sensato" come comparazioni. Rimango convinto che I sedili siano un po' come le scarpe.. tutte ti portano in giro, ma solo alcune sono veramente commode e non è detto che quella più costosa sia anche la più confortevole. E ognuno ha un piede (schiena) differente.
Per questo, a chi si approssima all'acquisto di una nuova vettura e prevede di star comodo e fare strada, raccomando un buon test (almeno 30 minuti dopo che si è ben impostato il sedile), ben oltre I pochi minuti che in geneale ti permettono di stare nei "test drive".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo in pieno con iw4blg. Anche io ho trovato scomodi i sedili di Auris, e questo con un semplice test-drive. Io da tempo critico i sedili Toyota ed in particolare la mancanza di regolazioni, che non esistono nemmeno come optional. La mia schiena purtroppo è piuttosto critica e molto esigente, quindi ribadisco che la mia situazione è particolarmente "estrema" e poco significativa per giudicare la comodità di un sedile. Certo è che molto a malincuore sto riconsiderando l'acquisto di altre vetture non ibride, dei bei naftoni, Volvo in primis. Non posso permettermi di spendere 30k e desiderare di scendere dalla mia ibrida il più presto possibile... Prius 4 sembra un po' meglio, ma mi manca la prova "lunga" per capire davvero se il sedile può andar bene. Con la Nx non avrei problemi, mi manca giusto la possibilità di comprarla e mantenerla...😕

radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-07-2016, 07:31 )iw4blg Ha scritto: Non è l'unica vettura che mi è capitato di usare che è così.. e in genere non ho trovato uno stretto legame "costo Vs sedile", rimanendo nel "sensato" come comparazioni. Rimango convinto che I sedili siano un po' come le scarpe.. tutte ti portano in giro, ma solo alcune sono veramente commode e non è detto che quella più costosa sia anche la più confortevole. E ognuno ha un piede (schiena) differente.

Questo è verissimo.
Giusto per buttare lì un confronto (ovviamente soggettivo), io trovo scomodissimi i sedili di macchine ben più costose e volte al comfort di quanto non lo siano le Toyota, tedesche in primis. I particolare quando mi tocca salire sulla Mercedes ML di un amico, non vedo l'ora di scendere, anche per il mal di schiena che mi causa qual sedile, di cui il primo difetto che individuo è l'essere eccessivamente rigido (nonostante la pelle chiara e i materiali da top di gamma).
Per la Auris, io ho la 2010 quindi non so se valgano tutte le considerazioni che valgono sulla 2013, ma per lo schienale non posso affatto lamentarmi. Mi lamento un po' per la seduta invece, se devo essere sincero... nulla di tragico ma ho avuto sedili che sotto questo aspetto trovavo più comodi.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-07-2016, 07:31 )iw4blg Ha scritto: Ciao, anche io e i miei passeggeri trovano molto scomodi i sedili. Auris HSD 2013. Ci ho passato tanto tempo a provare regolazioni con "calibro e goniometro", ma nulla da fare. La guida è molto affaticante così.
Non è l'unica vettura che mi è capitato di usare che è così.. e in genere non ho trovato uno stretto legame "costo Vs sedile", rimanendo nel "sensato" come comparazioni. Rimango convinto che I sedili siano un po' come le scarpe.. tutte ti portano in giro, ma solo alcune sono veramente commode e non è detto che quella più costosa sia anche la più confortevole. E ognuno ha un piede (schiena) differente.
Per questo, a chi si approssima all'acquisto di una nuova vettura e prevede di star comodo e fare strada, raccomando un buon test (almeno 30 minuti dopo che si è ben impostato il sedile), ben oltre I pochi minuti che in geneale ti permettono di stare nei "test drive".
Come hai risolto? Ma è  l effetto submarine a darti fastidio?  O solo nei viaggi lunghi ? La mia è una storia rocambolesca....vendo una mini praticamente nuova anche per il sedile scomoda...stracstraconvinto che l auris è una poltrona....!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-07-2016, 07:36 )Andre-84 Ha scritto: Come hai risolto? Ma è  l effetto submarine a darti fastidio?  O solo nei viaggi lunghi ? La mia è una storia rocambolesca....vendo una mini praticamente nuova anche per il sedile scomoda...stracstraconvinto che l auris è una poltrona....!!

mah.. io temo che questo tipo di problemi si risolva solo cambiando tipo/marchio di vettura.. cosa che purtroppo non posso permettermi ora No

Certo si può provare qualche cosa per mitigare la situazione Hmm

Ad esempio ora sto provando un coprisedile in bamboo (fine) con piccola imbottitura lombare. Non fa miracoli, ma un po' aiuta... la schiena si infossa un pelo meno e sudo anche un pochino meno rispetto al tessuto originale. Ero perpelsso perchè temevo fosse scivoloso, invece per fortuna no..

La materia "confort sedile" in generale è complessa. Non tutti gli umani sono uguali (per sensibilità statura, peso, etc.) così come diversi sono gli utilizzi e le interazioni. Difficile fare un qualcosa che vada bene a tutti e sempre.
Ad esempio fare ore seduti su lunghe autostrade (braccia quasi ferme, piedi liberi col CC) è diverso che fare le stesse ore su stradine di montagna, dove ti devi "dimenare" continuamente per guidare.
Ci sono poi le interazioni con il veicolo... quanto lo stesso trasmette alla scocca le asperità del terreno e quanto commode/ergonomiche sono I comandi attorno.. (frecce, pedali, cambio, multimedia, clima, etc.)

Per mia esperienza personale ho trovato molto comodi I sedili delle 2 Honda Civic che ho avuto, mi trovo male col sedile in pelle della Honda Jazz della signora, mi ricordo il confort di quelli della mia vecchia Oper Vectra (MY1991). PEr vari motivi a fine anni '90 ho fatto TANTI km su Volvo e ricordo apprezzai moltissimo allora sedili ed ergonomia. Oggi, dopo 15 anni, non saprei..
Cmq, credo unica cosa sia provare.. il solo prezzo dell'auto non basta...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-07-2016, 04:09 )iw4blg Ha scritto: mah.. io temo che questo tipo di problemi si risolva solo cambiando tipo/marchio di vettura.. cosa che purtroppo non posso permettermi ora No

Certo si può provare qualche cosa per mitigare la situazione Hmm

Ad esempio ora sto provando un coprisedile in bamboo (fine) con piccola imbottitura lombare. Non fa miracoli, ma un po' aiuta... la schiena si infossa un pelo meno e sudo anche un pochino meno rispetto al tessuto originale. Ero perpelsso perchè temevo fosse scivoloso, invece per fortuna no..

La materia "confort sedile" in generale è complessa. Non tutti gli umani sono uguali (per sensibilità statura, peso, etc.) così come diversi sono gli utilizzi e le interazioni. Difficile fare un qualcosa che vada bene a tutti e sempre.
Ad esempio fare ore seduti su lunghe autostrade (braccia quasi ferme, piedi liberi col CC) è diverso che fare le stesse ore su stradine di montagna, dove ti devi "dimenare" continuamente per guidare.
Ci sono poi le interazioni con il veicolo... quanto lo stesso trasmette alla scocca le asperità del terreno e quanto commode/ergonomiche sono I comandi attorno.. (frecce, pedali, cambio, multimedia, clima, etc.)

Per mia esperienza personale ho trovato molto comodi I sedili delle 2 Honda Civic che ho avuto, mi trovo male col sedile in pelle della Honda Jazz della signora, mi ricordo il confort di quelli della mia vecchia Oper Vectra (MY1991). PEr vari motivi a fine anni '90 ho fatto TANTI km su Volvo e ricordo apprezzai moltissimo allora sedili ed ergonomia. Oggi, dopo 15 anni, non saprei..
Cmq, credo unica cosa sia provare.. il solo prezzo dell'auto non basta...

Ma ti dà fastidio appena sali o dopo ore di viaggio??
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2012, 03:33 )Bourne Ha scritto: A me pare che il sedile e la seduta in generale della Auris siano davvero scomodi.

Complice il poggiapiedi sinistro poco ampio e storto che ti costringe ad una posizione innaturale, il sedile contiene poco ed è oltremodo corto. Altresì la seduta non è regolabile nell'inclinazione.

Risultato, il confort non è il massimo. NoNo

Chi ha qualsiasi idea per migliorare la situazione? cosa mi consigliate?

tranquillo BOURNE il sedile è scomodissimo  per noi,
30 anni che guido volkswagen e focus mai avuto problemi ora ho auris e preferisco uscire con altre auto quando possibile, puoi fare come ho fatto io, 2 asciugamani piccoli dietro alla seduta sfondata per rialzarlo un pò ma senza alzare il sedile altrimenti batti sul tetto..... un disastro
[-] The following 1 user Likes occhiapalla66's post:
  • iw4blg
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: