This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida scomodo
Boh, io mi sono sempre trovato bene. L'unico appunto è sul ponte centrale che è un pelo troppo vicino: quando sto col CC e la gamba destra è in posizione di riposo mi ci appoggio inavvertitamente col ginocchio, che dopo un pò inizia a fare male. Ma è un mio difetto posturale più che della macchina, tendo a stare con le gambe troppo larghe.
Bye1

Zorck

Orgoglioso di essere membro dell'HSF dal 13-Apr-2011... Group
... alla guida della mia Auris HSD Executive Pearl White dal 22-Giu-2011. Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi sa che sono storto ioBiggrin2 o senza rendermene conto assumo una posizione sbagliata perchè lunedì guidando per parecchie ore avevo la caviglie in fiamme, ieri non avvertivo nessun fastidio, oggi è un drammaNo!!! Ho provato anche a mettere un cuscino tra la mia gamba e il ponte centrale per appoggiare meglio il ginocchio e far riposare la gamba. in questo modo la gamba si affatica molto meno ma la caviglia non migliora. Forse è colpa della mia caviglia o forse delle scarpe....HmmFarò prove per capire.
Grazie comunque per l'attenzione.
Rikus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Facendo una ricerca con Google ho trovato questo:
Citazione:Il sedile va fatto scorrere sino a quando tutti e tre i pedali possono essere premuti a fondo con facilità. La posizione dello stesso va regolata anche in base alla lunghezza delle gambe e all'angolo che i piedi formeranno con i pedali: premete a fondo (con la parte larga della pianta) la frizione e spostate il sedile sino a quando la coscia tocca, ma non preme, il sedile stesso. Confermate questa posizione anche con il piede destro: premete l'acceleratore e poi passate al freno (tenendo il tacco ben appoggiato al pavimento). Badate che il piede non formi con la caviglia un angolo inferiore ai 90°. Per finire regolate, nella posizione a voi più confacente, l'altezza dell'aggancio laterale della cintura di sicurezza, la stessa non deve passarvi sopra il collo.
Toyota Auris HSD Executive 2010
Suzuki Swift 1.3 GTi Twincam 16V 1996
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riporto in vita una discussione interessante.
Guido 3 ore al giorno, e da quando ho comprato l'auto (inizio ottobre) la gamba sinistra è sempre in una posizione molto scomoda, con i muscoli posteriori sempre tesi.
Giocando a calcetto mi sono anche stirato proprio nella parte che mi da fastidio, e continuare a guidare non fa passare neanche il problema.
Secondo me il sedile è estremamente inclinato verso la parte posteriore, e il poggiapiede è molto scomodo per posizione e inclinazione.
Questo giorni guido con due cuscini sopra il sedile, le cose vanno molto meglio, ma è una soluzione che proprio non mi piace e non può essere definitiva.
Auris 2013 HSD Active+ Touch
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho la Auris 2010, che ha il sedile meno infossato rispetto alla tua, da quello che ho visto.
Sulla poca comodità del poggiapiede hai ragione, infatti non appoggio quasi mai il piede sinistro là. Lo tengo di preferenza appoggiato al pavimento, in orizzontale, e il ginocchio verso la portiera. Non sarà il massimo come postura, ma non è affatto fastidiosa... almeno per me.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non lo trovo scomodo, eventualmente prova a regolare meglio in altezza il sedile con la leva di lato.
Poi sarei curioso di sapere l'altezza fisica delle persone che trovano scomodo il sedile cosi almeno si può capire se in base alla fisicità di una persona l'auto risulta più o meno comoda.

Ad esempio io sono 1.90 mt ed il sedile lo tengo tutto indietro e l'altezza della seduta non è tutta bassa, ma diciamo a metà della corsa.

Poi inoltre ho visto che fare parecchie ore di fila seduti in auto ci si affatica molto nella seduta in ogni caso.
...non confondere mancanza di talento per genialità...
Auris Hybrid Active plus + T&G plus... ibridizzato dal 28/03/2013 ore 18.40
media attuale da CdB= 26.5 km/l
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io 1,80 e tengo la regolazione in altezza tutto in basso perchè altrimenti la seduta si inclina in avanti (trovo più comodo poter appoggiare anche le gambe per tutta la lunghezza della seduta).
p.s.: sempre in confronto alla mia precedente Prius3 trovo che i sedili dell'Auris siano molto più confortevoli.
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho comprato un cuscino per auto, 8 cm la parte dietro e 2 cm l'altra estremità, con 15 euro ho risolto.
Altrimenti avevano chiesto 70 euro per rialzare il sedile, inclinandolo in avanti. Hanno detto che è un problema di molte auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dove l'hai comprato il cuscino?
Mr.Toty, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In un negozio nella mia città che vende accessori per auto. Si trovano anche su Amazon, ma ti consiglio di passare in un negozio, almeno li provi e scegli quello migliore per le tue esigenze.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: