This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida scomodo
Riprendo questa discussione perché non vi ho mai fatto vedere il cuscino su misura commissionato al tappezziere.

È in ecopelle da un lato ed in tessuto mesh traspirante dall'altro, inverno-estate.

Eccolo posizionato insieme a quello lombare:

[attachment=1732]

Lato B:

[attachment=1733]

È sfoderabile, con zip a scomparsa:

[attachment=1734]

Si incastra perfettamente e non si muove:

[attachment=1735]

Prezzo? Una follìa, ma me la sono cercata, volevo un risultato perfetto.
Per fortuna la seduta non mi dà più fastidio, anche se è diventata molto più corta a causa del cuscino lombare che spinge in avanti.

Comunque la prossima volta sceglierò prima il sedile, poi l'auto, la mia schiena non consente errori.

Mai più soluzioni "rattoppate" di questo tipo, i cuscini sono brutti, fastidiosi e si muovono quel tanto che basta per doverli riposizionare spesso.  Nono
radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
[-] The following 1 user Likes radaneus's post:
  • sprinegr1122
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Gran bel lavoro  Thums up Se ti dà il confort che cercavi ed elimina i problemi che ti assillavano hai fatto benissimo , ti auguro che sia la soluzione definitiva e ti permetta di goderti finalmente la,tua Auris .

Un salutone Ermes
Morghiporghi fieramente fiero di essere un membro di Hybrid Sinergy Forum da giugno 2016
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti,

premessa: 1) da meno di un mese guido, con soddisfazione, Auris Active eco usata (08/2013) ed ho percorso circa 850 km prevalentemente in città e poco extraurbano; 2) prima di Auris non avevo mai avvertito il problema

desidero sentire Vs pensiero in merito al fastidio che avverto, mentre guido, all'avambraccio e mani: dopo pochi minuti avverto la necessità di cambiare la posizione  delle braccia a causa di indolenzimento e formicolio che perdura anche dopo la guida. In prima battuta ho pensato all'errata posizione del sedile e del volante: ho provveduto a variare le posizioni (altezza e profondità volante, altezza e lunghezza del sedile) ma ad oggi con scarsi risultati; in seconda battuta ho pensato che mani e avambracci possano soffrire a causa delle vibrazioni in fase di accensione di ICE.
Buon week end a tutti Smile
Nicola
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' successo anche a me, ma solo una volta, ed avevo pensato anch'io al fatto che, non dovendo premere la frizione, ho regolato il sedile molto più lontano di quanto era abituato a fare con la vecchia auto. Però era una giornata particolare (quando è caduto il ponte sulla A14), e ho pensato possa essere stato anche lo stringere troppo il volante; mi succedeva tanti anni fa con la moto le prime volte, dove ero teso per ovvi motivi. Quindi potrebbe essere che guidando una "nuova" (nuova nel senso di tante novità connesse con l'ibrido) uno senza accorgersene guida un po' più teso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riprendo questo tread per dire che ormai mi sono abituato alla posizione di guida...ho leggermente inclinato il sedile e alzato di circa 6/7 pompate dal basso...quindi sedile sempre piuttosto basso ma non bassissimo in quanto l auto e di dimensioni gia grandine...volante tutto estratto e tutto in alto...sta di fstto che ogni volta che uso l auto mi viene male di stomaco....non dico che è solo l auto , perché ce lo anche quando non guido..pero nelle due settimane di ferie di completo inutilizzo mai accusato nulla......mah mistero!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Difficile dire se sia il lavoro o l'auto la causa del mal di stomaco...
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
[-] The following 1 user Likes catmar's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi riprendo questa discussione dicendo che nei test drive che ho effettuato ho trovato i sedili dell'Auris molto più morbidi e molto meno profilati e quindi più comodi rispetto alla mia golf sport edition (che ha gli stessi sedili della highline).in confronto la golf sembra una panca di legno e l estrema profilatura da fastidio ai fianchi,almeno a me,e io sono molto magro
[-] The following 2 users Like Hybrid 82's post:
  • dfecia, Mrcrfl
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2016, 05:06 )radaneus Ha scritto: Se qualcuno è interessato a sapere che tipo di cuscino lombare ho comprato, mi scriva in pvt, lo trovo perfetto.

Anche io sto litigando nel trovare una posizione di guida comoda.

Forse puo' interessare a molti. che modello di cuscino hai comprato?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, purtroppo devo constatare che anche per me la seduta dell'auris (parlo del MY2017) e' molto scomoda.
Ho la macchina da circa 3 mesi: inizialmente non ho notato particolari problemi relativi alla comodita' (forse perche' distratto da tante cose nuove rispetto la mia macchina precedente), ma dopo poco ho iniziato a sentire un leggero fastidio alla gamba sinistra nella parte esterna del ginocchio.
Non ho riferimenti precisi ma mi sembra che la seduta sia anche leggermente corta (sempre rispetto alla mia auto precedente) e non riesco a trovare una giusta posizione anche con la seduta.
L'angolazione poi che si crea tra lo schienale e la seduta a mio parere e' molto scomoda: o troppo infossata o troppo distesa.
Insomma un disastro e mi dispiace molto perche' per il resto e' una gran macchina, ma alla guida sono sempre a provare nuove combinazioni senza trovare ancora la migliore per me.
Spero sia solo un problema relativo all'abituarsi alla nuova auto, ma ho paura che sia gia' passato troppo tempo e non penso che la situazione possa migliorare.

Avete consigli? prove che posso fare?

Spero di risolvere questo problema perche' in alternativa sto anche pensando di cambiare auto, ma spero di no.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da quanto tempo avevi la precedente auto e quanti chilometri ci hai fatto?
Anche io all'inizio ho avuto un po' di problemi ad adattarmi alla nuova impostazione di guida perché venivo da una monovolume e quindi ergonomia totalmente diversa
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: