This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida scomodo
A me ha dato la sensazione che alzare anche di poco il sedile ha modificato la seduta, risultava meno infossata, mancava ancora qualcosina e con la regolazione lombare tutto perfetto.
Purtroppo vi capisco.. Quando soffrivo di schiena stavo male ovunque decessi..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Enrico ma intendi alzare di poco da posizione completamente bassa? Io ho sempre guidato cosi..stasera preso dalla disperazione ho provato ad alzare di 3 pompate, 1 scatto indietro del sedile e di conseguenza ho dato ancora una un po di inclinazione almsedile...vediamo...cmq il mio caso è unico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si esatto!
A me ha dato molto sollievo...E guidavo tutto basso da appena 5 minuti...Ma mi trovavo proprio male...
Per esperienza personale ti dico che certi sedili mettono in crisi ma non è questo della Auris....
Fossi in te vedrei pure lato postura personale...
Ma tu invece per inclinato che intendi? Verso il volante? Perché meglio più dritto che sdraiato... Sdraiato si che fa davvero male alle reni!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 07:24 )enricoe39 Ha scritto: Si esatto!
A me ha dato molto sollievo...E guidavo tutto basso da appena 5 minuti...Ma mi trovavo proprio male...
Per esperienza personale ti dico che certi sedili mettono in crisi ma non è questo della Auris....
Fossi in te vedrei pure lato postura personale...
Ma tu invece per inclinato che intendi? Verso il volante? Perché meglio più dritto che sdraiato... Sdraiato si che fa davvero male alle reni!!!

io ho sempre guidato stile rally. tutto basso schienale dritto, volante tutto estratto in avanti e polsi che toccano le ore 12 sulla corona.
Ma da quando ho venduto la punto , quasi 1 anno fa ed ho comprato una Mini cooper (praticamente nuova) sono cominciati i problemi...adottando stesso stile di guida sempre fastidio alla schiena e lombari senza un apparente motivo...nonostante cercassi di cambiare ogni regolazione...nonostante lo scambiata per Auris sperando non c'erano problemi...si è presentata pressoche la stessa cosa...ho provato ovviamente altre auto e il fastidio sembro percepirlo poco...ma forse psicologicamente lo vorrei sentire..non è possibile....anche perchè Auris hanno sedili completamente diversi in tutto e per tutto....e se sono io diventa impossibile capire cosa sia..adesso lo tengo leggemente alzato di 3 pompate e speriamo bene..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un'altra cosa che da problemi è non sedere attaccati al sedile..Cioè lo stare leggermente scivolati in avanti col sedere...
Io purtroppo mi sono operato due volte di ernia e negli anni ho imparato che una postura scorretta, tanto seduti quanto e anche più in piedi, può arrivare a fare danni ma senza un aiuto esterno è difficile capirlo...
Insomma quando si fa sport, si è giovani o semplicemente non si hanno questioni di salute non si incappa in queste problematiche...Ma se succede hai voglia a cambiar sedili
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io nuoto corro lavoro..e non ho problemi di schiena...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-12-2016, 02:53 )Andre-84 Ha scritto: Io nuoto corro lavoro..e non ho problemi di schiena...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-12-2016, 07:34 )Mirko Ha scritto: No, io il problema lo avevo nella destra.

Nel mio caso il problema alla chiappa destra dipende dal portafoglio che tengo nella tasca posteriore ma mi succede con tutte le auto non solo con l'Auris. Biggrin2 Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comunque al 90% delle persone il sedile non reca alcun problema....boh!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti , sono nuovo ed ho l' Auris da giusto due settimane , per ora ho fatto solo brevi tratte casa lavoro ( infatti i consumi non sono il massimo  Blink ) e prima di acquistarla ho fatto svariate prove con più o meno tutte le concorrenti , e devo dire che ho trovato la situazione più o meno analoga tranne che per la skoda Octavia che mantiene una impostazione più spartana ma classica con una seduta veramente comoda ( parlo di preferenze personali )  ed una accessibilità notevole , in questo mi sento di essere più critico , salire e scendere da queste moderne wagon per una persona , di oltre 1,91 è a dir  poco un esercizio di acrobazia specialmente se si ha il tronco più lungo delle gambe
Un salutone

Ermes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: