This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida scomodo
Exclamation 
A me pare che il sedile e la seduta in generale della Auris siano davvero scomodi.

Complice il poggiapiedi sinistro poco ampio e storto che ti costringe ad una posizione innaturale, il sedile contiene poco ed è oltremodo corto. Altresì la seduta non è regolabile nell'inclinazione.

Risultato, il confort non è il massimo. NoNo

Chi ha qualsiasi idea per migliorare la situazione? cosa mi consigliate?
[-] The following 1 user Likes Bourne's post:
  • iw4blg
Thanks given by: iw4blg
Cita messaggio
Thanks given by: iw4blg
Sicuramente va a gusti, ma io lo trovo comodo, sicuramente molto meglio dei sedili della Golf che a confronto sono delle assi di legno.

Se devo trovare un difetto ai sedili della Auris, li trovo rumorosi, su alcune buche cigolano sotto il mio peso... una persona normale (non sottopeso come me) immagino lo senta molto di più.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco che esce la parentela con la mia Corolla Blink

Il problema della Corolla è che potrei stare anche ore a regolare il sedile ma non troverò mai la posizione perfetta.
Sono alto nella media (1,78), il problema principale è il volante che non si può regolare in profondità: se sono giusto coi pedali il volante è troppo lontano, se mi avvicino le gambe sono troppo piegate.
Il secondo problema è il bracciolo non regolabile, che a me costringe a stare un po' piegato per appoggiarmici, posizione da scogliosi.
Considerato che ci passo in media 3 ore al giorno in macchina sarà la prima cosa che proverò della prossima.
ilmirko, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2012.
[-] The following 1 user Likes ilmirko's post:
  • Bourne
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mah.... io la cosa più scomoda che ho trovato nella Aurs era la differenza di altezza fra i due pedali, il freno è troppo in alto rispetto all'acceleratore.
Questo mi portava a non trovare una posizione corretta del sedile.
Ora non so se l'ho trovata oppure on il tempo mi sono abituato, diciamo che però al momento mi trovo piuttosto bene.
Un consiglio potrebbe essere quello di tenere il sedile piuttosto in alto e lo schienale quasi verticale, ovvio che però dipende dalla statura e dalle abitudini di una persona

(18-05-2012, 09:05 )ilmirko Ha scritto: posizione da scogliosi.

posizione da assumere in spiaggia?
Mento sapendo di mentine.....
[-] The following 1 user Likes G.B.Teo's post:
  • ilmirko
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-05-2012, 03:33 )Bourne Ha scritto: Risultato, il confort non è il massimo. NoNo

L'ho notato anch'io (sono alto 1,78), per fortuna che in media non ci sto molto.
Toyota Auris HSD Executive 2010
Suzuki Swift 1.3 GTi Twincam 16V 1996
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quest'ultimo post di Teo mi da la possibilità di aggiungere anche il fatto che il sedile è troppo alto in effetti. La posizione più bassa è altissima!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2012, 09:34 )G.B.Teo Ha scritto: posizione da assumere in spiaggia?

Ops, hai ragione Biggrin2
Scoliosi, colpa mia Naughty
ilmirko, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-05-2012, 09:50 )Bourne Ha scritto: Quest'ultimo post di Teo mi da la possibilità di aggiungere anche il fatto che il sedile è troppo alto in effetti. La posizione più bassa è altissima!

ma vedi è questione di abitudine, io l'ho alzato quasi tutto
sono 1,75
Mento sapendo di mentine.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ieri pomeriggio sono andato in Toyota a chiedere se potevo montare il sedile guida dell'avensis (di gran lunga migliore) mi hanno detto che "non è omologabile" BlinkBlinkBlinkBlink ma che significa???

bah, per me non sapevano cosa dirmi e si sono inventati questa cosa.

Per un sedile c'è bisogno di omologazione?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-05-2012, 10:06 )Bourne Ha scritto: Per un sedile c'è bisogno di omologazione?

Penso di si, dato che i sedili moderni sono dotate di cariche esplosive per l'airbag laterale.
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes The Tramp's post:
  • Andre-84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: