This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Venduti!
Toungue 
In Italia circolando già 600 ibride trasformate in macchine di servizio
bianche. Un successo celebrato con una doppia grande festa
Taxi Prius, che passione
La doppia vita dell'ibrido

Massimo Nordio, Ad Toyota Italia

I tassisti pazzi per le auto ibride? E' quello che sta succedendo in Italia con la Prius, una macchina amatissima dagli autisti delle auto bianche. Così dopo una campagna promozionale della Toyota (ma niente di particolare in questo settore: sconto del 17% e aiuto per i tagliandi) nel 2007 le vendite sono schizzate a livelli impensabili perché in pochi mesi sono state vendute 564 Prius taxi e nei primi 2 mesi del 2008 sono già state consegnate altre 53 Prius taxi.

La macchina ibrida d'altra parte sembra fatta apposta per le esigenze dei tassisti. "Un taxi - spiegano infatti alla Toyota - deve rispondere ad esigenze imprescindibili. E' una scelta razionale per chi con l'auto percorre in media tra i 60 e gli 80 mila chilometri l'anno, in città tra un semaforo e l'altro, in coda nel traffico. Vita dura per la meccanica del veicolo e vita dura per chi lo deve guidare per molte ore al giorno".

"Questo - continuano ancora alla Toyota Italia - accade quando il taxi è in movimento. Quando è fermo, a differenza di tutti gli altri veicoli, ospita a bordo il suo conducente che aspetta il cliente.

Accade quindi di vedere fermo in piazzola un taxi con il motore acceso per riscaldare l'abitacolo di inverno e raffreddarlo d'estate. Accade anche di vedere interminabili file davanti agli aeroporti con tassisti che per consumare meno e preservare il veicolo, spingono a mano il proprio taxi per avanzare nella coda.
Insomma in ogni momento della sua vita un taxi e il suo conducente fanno cose che le altre automobili non fanno".

I vantaggi per i tassisti però sono anche altri: consumi bassissimi, (urbano 5,0 l/km, extraurbano 4,2 l/km, misto 4,3 l/km) la possibilità di stare fermi in piazzola con l'aria condizionata o il riscaldamento acceso senza dover accendere il motore. Più la possibilità di non dover più spingere a mano il suo taxi in fila all'aeroporto o alla stazione. Toyota Prius si muove silenziosa grazie alla sola propulsione elettrica e avanza nello stop & go come per miracolo senza consumare una sola goccia di benzina.

Così il 25 e il 26 Marzo Toyota Motor Italia ha voluto festeggiare lo straordinario successo dell'iniziativa proprio con gli acquirenti di Toyota Prius con una cena organizzata a Milano alla presenza di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, dell'Assessore ai Trasporti del Comune di Milano Edoardo Croci e alla stampa e a Roma presso la sede di Toyota Motor Italia a cui ha preso parte anche il Chairman di Toyota Motor Italia signor Motonobu Takemoto. Un'ulteriore testimonianza di come Toyota stia diventando sempre più una grande famiglia, non solo di clienti, ma anche di tassisti. (v.bo.)
brugnaf, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Sep 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Spettacolo!

Forza TOYOTA!

Partytime2

Pioshin, Fr d ssr mmbr dl HSF
da Mar 2008 e possessore di
PRIUS da Maggio 2008.
Thanks given by:
E uno dei prossimi in circolazione sarà il mio!Thumbsupsmiley

Peccato che la promozione x i taxi è stata un pò ridottaRanting2, altrimenti le adesioni sarebbe state ancora di più!
Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
brugnaf Ha scritto:Così il 25 e il 26 Marzo Toyota Motor Italia ha voluto festeggiare lo straordinario successo dell'iniziativa proprio con gli acquirenti di Toyota Prius con una cena organizzata a Milano alla presenza di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, dell'Assessore ai Trasporti del Comune di Milano Edoardo Croci e alla stampa e a Roma presso la sede di Toyota Motor Italia a cui ha preso parte anche il Chairman di Toyota Motor Italia signor Motonobu Takemoto. Un'ulteriore testimonianza di come Toyota stia diventando sempre più una grande famiglia, non solo di clienti, ma anche di tassisti. (v.bo.)

Non so voi, ma io a questa cena con acquirenti Toyota non sono stato invitato.......NoNo
piellebi da Torino - "Io nella macchina ci metterei due motori cosi' và il doppio" Io nella mia ho già due motori, così consumo quasi la metà...Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Neanche io.....
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Neanche io.....

E questo e' GRAVISSIMO RantingRantingin considerazione di quanto ti sei speso per questa macchina, penso di non esagerare, ma almeno il 90 % dei possessori di prius lo sono grazie ai tuoi consigli e suggerimenti.....
piellebi da Torino - "Io nella macchina ci metterei due motori cosi' và il doppio" Io nella mia ho già due motori, così consumo quasi la metà...Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quoto Piellebi, meriti ALMENO una menzion d'onore!!!
Chissà chi avranno invitato... "_"
Fiero di essere membro dell'HSF! :-)

Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Marco1988 Ha scritto:Quoto Piellebi, meriti ALMENO una menzion d'onore!!!

QUOTISSIMO!

Pioshin, Fr d ssr mmbr dl HSF
da Mar 2008 e possessore di
PRIUS da Maggio 2008.
Thanks given by:
Pioshin Ha scritto:QUOTISSIMO!

:n
ono:NonoNonoWorthyWorthyWorthy
non invitare TRAMP e' una cosa impossibile rischiano una caduta nelle vendite !!
bibo, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Neanche io.....

io sono stato invitato come tutti i colleghi taxisti ma, personalmente, ho declinato l'invito.
scrivendo in prima persona all'amministratore delegato una lettera inviatagli via fax al suo ufficio.
cogliendo cosi' l'occasione per scrivere a lui direttamente (dato che era lui che aveva scritto a noi invitandoci) , per declinare l'invito e metterlo a conoscenza del mio problema.
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)