This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Gli Stadi di Funzionamento Auris HSD e Prius 3
A me è capitato di vedere distintamente due idle check ai gradi che ho descritto. 
A 71° anche in movimento, fa e completa la fase e questo è per me molto chiaro. 
Non ci fosse bisogno, non si spiegherebbe il perchè lo vuole fare alla fine di un'autostrada per esempio, dopo aver quindi fatto in movimento quello da S2 a S3.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi mi è successa una cosa strana a 72° mi ha fatto idle check e poi è passato in S4 saltando S3.
Ho visto in diretta su HA per pura fortuna stavo guardando in quel momento. Ero in S2 ancora a 65 gradi circa, piccola salita poi uno stop, piccola accelerazione poi uno stop e i  gradi salgono fino a 71, poi 72 e vedo S3 per un secondo poi idle check e S4

P.s. dopo questa discussione ci stavo facendo caso ed è passato sempre dopo gli 80 e rotti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
S3 scatta a 70
se contestualmente fai un rilascio a bassa velocità arriva l'idle check e l'S4
mi sembra un comportamento corretto
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma tutti i giorni presso quelle temperature ho dei rilasci eppure sto per 12/15 km in s3 domani mattina controllo che ora sono curioso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo che me l'ha rifatto in condizioni favorevoli S2, 71° precisi, rilascio Idel check e S4 saltando a pié pari S3.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
So che sto per dire una cavolata, quindi scusatemi per la domanda stupida: è possibile selezionare la modalità power durante la fase S1?
Così da poter procedere in S1 con l'aiuto del termico oltre che con il solo motore elettrico.
Oppure in S1 in ogni caso, anche se inserita la modalità power, ICE non contribuisce alla spinta?
Chiedo questo perché magari potrebbe dare dei benefici a chi, come me, fa prevalentemente micro tragitti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sicuramente puoi selezionare la modalità power durante S1, ma non capisco come ti possa aiutare. In S1 (immagino parli di S1a) la trazione è comunque elettrica, fino al livello di potenza massimo permesso dalla batteria. Oltre il sistema fa intervenire il termico, ma devi proprio andare a 3/4 ECO o oltre (e questo non cambia in base alla modalità, a 3/4 c'è una richiesta di tot kw di potenza a prescindere dalla modalità, cambia solo quanto premi il pedale per raggiungere i 3/4). Fare tale manovra durante S1, ossia a motore freddo... non è troppo consigliabile, almeno come manovra abituale. Equivale a premere a tavoletta e tirare le marce su un'auto tradizionale da freddo... la fase di riscaldamento ha proprio lo scopo di evitare questo.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • pistarino, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, intendevo in S1a.
Era più una curiosità per capire se, per chi fa micro tragitti, convenga star fermi o procedere molto lentamente, e anche per capire se il termico fornisse un aiuto (maggiore) quando selezioni la modalità power nella fase S1a in modo che si possa procedere anche a 45/50km/h senza divorare la batteria.
Ma se la trazione è solamente elettrica e ICE non interviene a meno che non si prema a fondo, nulla quaestio.
Grazie!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
da dove potete vedere il passaggio delle varie fasi s1, s2, etc? compare sul display?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sul display dell'auto non vedi nulla, devi usare un App apposita (HA) ed un adattatore OBD vedi nel link suguente:

http://hybridassistant.blogspot.it/
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: