This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Gli Stadi di Funzionamento Auris HSD e Prius 3
(22-02-2013, 06:32 )dfecia Ha scritto: Ti direi che non ne vale la pena, in inverno hai s1b in cui il motore sta accesso e dà trazione, l'ideale per affrontare la rampa. In estate potresti fare la rampa in elettrico, oppure premendo di più l'acceleratore e facendo accendere il motore.
Non vale la pena fare acrobazie per risparmiare un avviamento... Smile

Ciao e grazie Dfecia
appena arriva (stà per essere immatricolata!!!Bleh)) verificherò il tutto.
per la scrollatina è confermato che la risolve in automatico (come leggevo in altre parti del forum) o come prima bisogna fare prima S3 far spegnere ecc...Hmm
come si fà a capira quando l'ha fatta?
gab15, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2013.yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-02-2013, 07:31 )gab15 Ha scritto: per la scrollatina è confermato che la risolve in automatico (come leggevo in altre parti del forum) o come prima bisogna fare prima S3 far spegnere ecc...Hmm
come si fà a capira quando l'ha fatta?

Sulle Auris, già con il modello vecchio, non te ne accorgi nemmeno, lo fa anche in marcia, non ho mai notato il motore che rimane acceso in attesa della scrollatina. Ho scoperto qui sul forum della sua esistenza... e all'inizio avevo pure messo in dubbio che ci fosse ancora (la maggior parte della documentazione era riferita alla V2), poi mi hanno spiegato che c'è ma è gestita in modo più "furbo"... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Visto che oggi qui nevica, ci sono problemi con l'avviamento a freddo? Io terrò l'Auris sotto una tettoia, ma le temperature sono come se la tenessi all'aperto. Male che vada sfratterò dal garage (ampio e con temperature mai troppo basse) la GPunto di mia moglie.
998R, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-02-2013, 11:37 )998R Ha scritto: Visto che oggi qui nevica, ci sono problemi con l'avviamento a freddo? Io terrò l'Auris sotto una tettoia, ma le temperature sono come se la tenessi all'aperto. Male che vada sfratterò dal garage (ampio e con temperature mai troppo basse) la GPunto di mia moglie.

Ma quale problema, la mia quando c'è la neve dorme fuori anche a -14 °C
(impensabile spalare la neve sulla rampa garage Ohyeah)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
998R Ha scritto:Visto che oggi qui nevica, ci sono problemi con l'avviamento a freddo?

Angeeeeejiaaaaaaaaaa .... ci sei? Cold
Dicci qualcosa delle partenza dalle tue parti.... Mf_gap
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-02-2013, 08:38 )dfecia Ha scritto: Sulle Auris, già con il modello vecchio, non te ne accorgi nemmeno, lo fa anche in marcia, non ho mai notato il motore che rimane acceso in attesa della scrollatina. Ho scoperto qui sul forum della sua esistenza... e all'inizio avevo pure messo in dubbio che ci fosse ancora (la maggior parte della documentazione era riferita alla V2), poi mi hanno spiegato che c'è ma è gestita in modo più "furbo"... Smile

Ciao Dfecia
e grazie mille per le risposte e la pazienzaThums upThums up
thanks; thanks
gab15, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2013.yeah
[-] The following 1 user Likes gab15's post:
  • Jumping_2005
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate una domanda ma a quale fine vi interessa sapere quando l'auto scrolla? Non mi è chiaro se è solo curiosità o se vi è utile per capire come guidare nella fase successiva alla scrollata.

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-04-2013, 04:23 )crypto Ha scritto: Scusate una domanda ma a quale fine vi interessa sapere quando l'auto scrolla? Non mi è chiaro se è solo curiosità o se vi è utile per capire come guidare nella fase successiva alla scrollata.

Sulla V2 serve saperlo perché se ti fermi un attimo fai spegnere il motore, che altrimenti resta acceso finché non scrolla. Su tutte le altre più recenti, non serve a niente saperlo, quando il sistema decide di fare tale operazione la fa in autonomia in marcia.
La mia ex Leoncina:

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao

sono unnuovo forumista. vi saluto tutti e faccio complimenti per il forum veramente bello, ampio, completo.

sono in attesa di una auris cerchio smilzo che arriverà, già mi hanno anticipato, a settembre.

pur avendo giocato molto con il sito che spiega il funzionamento del power slpit device dell'ibrido toy volevo cercare di capire, da questa discussione, dove si parla di ICE che spinge le ruote o di ICE che ricarica, COSA cambia da quando il motore DA' SOLO movimento al generatore da quando lo dà alle ruote.

la velocità di rotazione?

ciao
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2013, 02:08 )CLAUDIK Ha scritto: pur avendo giocato molto con il sito che spiega il funzionamento del power slpit device dell'ibrido toy volevo cercare di capire, da questa discussione, dove si parla di ICE che spinge le ruote o di ICE che ricarica, COSA cambia da quando il motore DA' SOLO movimento al generatore da quando lo dà alle ruote.

la velocità di rotazione?

Innanzitutto welcome

In marcia, il motore fornisce il 70% della propria coppia verso le ruote direttamente, e il resto 30% a MG 1. MG 1 produce corrente, che il sistema decide cosa fare a seconda della situazione determinata da alcuni fattori (SOC e acceleratore). Può madare la corrente alla batteria per ricaricarla o mandarla interamente a MG 2 per aiutare il motore a muovere l'auto, così il 100% della coppia del motore finisce -direttamente o indirettamente- alle ruote.
In movimento, il motore non può fungere solo da generatore.
Se l'auto è ferma invece il motore acceso fornisce tutta la propria coppia a MG 1, che può solo caricare la batteria.
In retromarcia, il movimento è fornita tutta da MG 2, alimentato dalla batteria. Se la batteria non è sufficiente, parte il motore e fa da generatore, mandando a MG 2 (che gira al contrario per fare andare l'auto indietro) la corrente prodotta da MG 1.

Tutto chiaro? Smile
La mia ex Leoncina:

[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • Piegatore
Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar