This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Gli Stadi di Funzionamento Auris HSD e Prius 3
(06-02-2013, 10:11 )Alessandro71 Ha scritto: Osservazioni spannometriche: appena acceso il motore, secondo il monitor dei flussi sembra che dia trazione alle ruote. Però i giri del motore non salgono affatto all'aumentare dell'acceleratore (per lo meno fino a che si resta sotto la zona PWR, non ho provato a salire perché a motore freddo non voglio esagerare).
Inoltre muovendosi si vede la batteria calare di tacche rapidamente.
Con il passare dei secondi i giri del motore aumentano fino ad arrivare alla situazione normale in cui diventano proporzionali alla pressione applicata all'acceleratore.
L'impressione è che faccia un riscaldamento controllato del motore: inizialmente contenendo il numero dei giri, poi man mano salendo e applicando sempre più trazione alle ruote.

Ok, mi hai risposto. E' un S1a a tutti gli effetti. Anche sulla mia il display dà quelle indicazioni, ma me ne accorgo appunto perché la batteria si scarica. Non usa il motore per muoversi in quella fase... E' proprio la fase in cui conviene stare fermi o muoversi piano, se fai accelerate scarichi la batteria.

Grazie! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
(06-02-2013, 10:11 )Pink Panther Ha scritto: Perchè in R non andrebbe il termico?

In R c'è solo trazione elettriche, la trasmissione non ha retromarcia! Smile
Però se necessario il motore si avvia per fornire la corrente: immagina una salita ripida o lunga, in cui la batteria non basta...
La mia ex Leoncina:

Thanks given by: Pink Panther , madcow , Erik , SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: Pink Panther , madcow , Erik , SeSar
(06-02-2013, 10:22 )dfecia Ha scritto: In R c'è solo trazione elettriche, la trasmissione non ha retromarcia! Smile
Però se necessario il motore si avvia per fornire la corrente: immagina una salita ripida o lunga, in cui la batteria non basta...

Ciao,
infatti me ne sono accorto quando esco di casa la mattina. Partito il motore per fare S1, uscivo in retromarcia e poi aspettavo che finisse la fase S1 prima di fare la rampa.
Solo ero solito lasciare il cambio in posizione R (con il freno premuto) mentre aspettavo la fine. Poi con Torque ho visto che con la posizione R si perde la ricarica della batteria in quei momenti. Così appena esco dal garage, mi metto in P ed aspetto la fine S1.
elibrix, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
appena accesa la macchina la mattina, dopo qualche secondo, il motore termico (flusso rosso) da carica alla batteria..dai miei calcoli per circa 50-55 secondi..poi la macchina risulta senza flussi...

io quando è senza flussi (quindi anche il motore termico si spegne) parto....
ho notato però che questa procedura non la fa sempre...a me è capitato, per esempio, che oggi alle 15 dopo che la macchina è stata ferma per max 1 ora non ha fatto partire il termico (flusso di colore rosso verso la batteria) ma si è subito messa in condizione da non vedere nessun flusso di energia sul display.
kaesar, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In attesa (mesi, non nocciolini... Sad ) della nuova Auris, mi piacerebbe sapere se gli stadi di funzionamento della nuova Auris sono differenti da quelli perfettamente e dettgliatamente illustrati Smartass in questo forum, fin dal primo post, ma riferentesi al modello precedente.

C'è qualcuno che ha aggiornamenti (o conferme) o che sa indicare, a noi comuni mortali e ancora inesperti ibridisti Shy , dove recuperare informazioni ragionevolmente attendibili per l'Auris 2013?

...devo allenarmi piede, udito e vista Wacko , e sapere cosa starò guidando Cool, anche prima che arrivi il mostro...
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-02-2013, 10:22 )dfecia Ha scritto: In R c'è solo trazione elettriche, la trasmissione non ha retromarcia! Smile

Proprio oggi ho potuto verificare questo funzionamento. Dopo una discreta nevicata,strade,parcheggi con neve. Neve molto umida,quindi l'Auris sprofondava nei solchi creati dalle gomme. Per uscirne,in retromarcia necessitava una discreta pressione sull'acceleratore e partiva l'ICE.
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
Cita messaggio
Ciao
ma la famosa scrollatina la fa in automatico?
come si fa a capire quando l'ha fatta?
(sta arrivando, sta arrivando, sta arrivando,(l'auris)OhyeahOhyeah e devo capire!Smartass)
gab15, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2013.yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-02-2013, 12:24 )franz74 Ha scritto: Ho una domanda: per uscire dal garage devo da fare una rampa anche piuttosto ripida. Da quanto ho letto a macchina fredda il motore termico non da potenza. Quindi se parto subito a macchina fredda devo fare praticamente la rampa in solo elettrico, oppure devo aspettare la fine del riscaldamento.
Ho capito bene?

Ciao
anche io sono più o meno nella stessa situazione (anche in attesa dell' Auris) e pensavo..headache
se s1a può terminare tra l'attivazione del sistema e la chiusura del garage, affinchè non si spenga ICE, tengo acceso il riscaldamento o altro sotterfugio,l'auto passa in s1b lo stesso (e quindi quando affronto la rampa ho trazione?) oppure no?
teoricamente risparmio un accensione di ICE e quindi elettricitàBiggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-02-2013, 12:35 )gab15 Ha scritto: Ciao
anche io sono più o meno nella stessa situazione (anche in attesa dell' Auris) e pensavo..headache
se s1a può terminare tra l'attivazione del sistema e la chiusura del garage, affinchè non si spenga ICE, tengo acceso il riscaldamento o altro sotterfugio,l'auto passa in s1b lo stesso (e quindi quando affronto la rampa ho trazione?) oppure no?

up!Smile
Thanks given by: Escobat
Cita messaggio
Thanks given by: Escobat
(19-02-2013, 12:35 )gab15 Ha scritto: Ciao

Ti direi che non ne vale la pena, in inverno hai s1b in cui il motore sta accesso e dà trazione, l'ideale per affrontare la rampa. In estate potresti fare la rampa in elettrico, oppure premendo di più l'acceleratore e facendo accendere il motore.
Non vale la pena fare acrobazie per risparmiare un avviamento... Smile
La mia ex Leoncina:

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: