This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Gli Stadi di Funzionamento Auris HSD e Prius 3
Ma queste fasi che state descrivendo ci sono anche sulla toyota rav 4 ? Modello my2017
Smile  Fabry
Rav4 hybrid style 4wd MY17
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 05:51 )fabribg Ha scritto: Ma queste fasi che state descrivendo ci sono anche sulla toyota rav 4 ? Modello my2017
Anche se con leggerissime differenze ma i vari stadi di funzionamento degli HSD Toyota fino ad ora sono stati tutti molto simili, non ho il RAV ma non penso che in Toyota lo abbiano concepito in modo molto diverso, alla fine i vari stadi servono a garantire al motore termico di lavorare in sicurezza e raggiungere l'efficienza termica, anzi, a logica penso proprio che sia identico alle motorizzazioni gen3/4 sotto questo punto di vista, magari cambia la gestione delle soglie di velocità per la marcia in EV.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • Roby68
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Gli stadi di hsd4 prius 4 e ch-r sono uguali?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In teoria direi proprio di sì, il powertrain è il medesimo e sarebbe assurdo per Toyota aver provveduto ad una gestione differente.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-01-2017, 07:49 )teo46 Ha scritto: Gli stadi di hsd4 prius 4 e ch-r sono uguali?

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ht=tecnici

prova a vedere qui se trovi altre informazioni
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 3 users Like aleraga84's post:
  • dfecia, teo46, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiedo un'informazione da neofita sugli stadi di funzionamento della Auris (la mia è MY2015)

Nei giorni scorsi ho notato un paio di volte che, ripartendo con la macchina a riposo da circa mezzora/ max un'ora e quindi probabilmente ancora un po' calda dall'ultimo spegnimento, mentre aspettavo da fermo anche oltre i canonici 10 secondi non partiva S1.
Pensando quindi che il motore fosse caldo sono partito normalmente, ma dopo un centinaio di metri si è acceso il termico anche se ero sotto la metà Eco e rimaneva acceso anche in fase di rilascio dell'acceleratore. Poi ho notato che accelerando vigorosamente (per motivi di traffico) oltre la metà eco per qualche secondo è calata una tacca di SOC dalle 6 che avevo all'inizio.
Quindi ho deciso di procedere più lentamente con lancetta a circa 1/6 della zona ECO (ormai mi ero immesso e non potevo intralciare più di tanto) ed ho notato dal display che per qualche secondo, pur essendo in zona bassa dell'ECO erano accese le frecce rosse di trazione del termico, le frecce rosse per ricaricare la batteria, ma non erano accese le frecce gialle dal SOC.
Quindi, stavo andando solo con il termico??
Oppure mi trovavo semplicemente in una fase particolare di accensione?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie in anticipo!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tu hai una MY2015 mentre questa discussione era nata per descrivere gli stadi della MY2010, ma considera che sono cambiati solamente alcuni aspetti secondari, gli stadi descritti sono validi anche per la tua. Ti riporto in particolare S1a, che è quello inerente al tuo dubbio.

Citazione:S1a:
• Quando alla partenza la temperatura del liquido di raffreddamento è al di sotto dei 40°, il riscaldamento si avvia e continua per 50 secondi dopo S0.
• non è possibile attivare la modalità EV durante S1a.
• la sincronizzazione di accensione del motore termico è ritardata. Quindi, il motore non ha abbastanza energia per azionare Auris o per caricare la batteria.
• Fondamentalmente, Auris non può usare la potenza del motore quando si aziona. Auris è azionata dalla potenza della batteria e la batteria si scarica.
• È una buona idea in questa fase di riscaldamento guidare lentamente o stare fermi.
Auris è in questa fase, quando all’accensione la temperatura del liquido di raffreddamento è tra 41° e 60°, ma il motore non si avvia automaticamente.
• Quando si preme l’acceleratore, il motore si avvia e dura per circa 50 secondi oppure fino a quando la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge 65°. Anche la sincronizzazione dell’accensione è molto ritardata.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • Giammyfd
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma perché io riesco arrivare a casa dopo 25 km di statale (dove il motore spesso è spento per i rilasci prima delle curve) e ancora sono in S3?

Questa sera addirittura mi sono fermato, il motore era spento e rimaneva in S3

ho dovuto mettere in park, dare un colpetto di acceleratore per fargli fare idle check

Temperature motore tra 86 e 90 gradi
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se è come per Yaris, per completare l'idle check devi avere un rilascio che parte da < 60 km/h, si prolunga per 5-10 secondi. Il tutto con temp acqua > 70°C ovviamente.
A me capita di fare l'idle check dopo 200 km di autostrada, dopo essere uscito dall'autostrada e aver fatto un altro bel pezzo di extraurbano a velocità sostenuta... praticamente appena entro in città.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by: CLAUDIK
Cita messaggio
Thanks given by: CLAUDIK