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Semplici consigli per migliorare i consumi
Come giustamente già specificato da maxmar, nel traffico intenso con bassissime velocità cercare di fare P&G può essere difficilissimo ed anche, secondo me, poco redditizio e snervante, quindi l'elettrico può essere l'unica soluzione, le pochissime volte che mi capita cerco di "intuire" l'alternanza di avanzamento e fermata in modo da procedere con una velocità costante in elettrico, questo mi permette di avere un consumo costante senza picchi da accelerazione, non ho HA ma, credo, sia il miglior modo per consumare meno batteria e stressarmi di meno.
Unica controindicazione è quella di trovare il "furbone" che riempie lo spazio che lasci vuoto tra te e chi ti precede ma se questo non dovesse succedere avresti il merito anche di rendere fluido almeno il traffico dietro di te.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.











[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • fola217
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Concordo pienamente. Il ragionamento non fa una piega.

La prossima volta proverò con le varie indicazioni.
Vedo se riesco a lasciare l'auto parcheggiata con molta piu carica all'andata, in modo da avere un "vantaggio" al rientro.

Grazie
Gabriele
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@maxmar
si ma lui si lamentava nell'avere il termico perennemente acceso per la ricarica forzata, non capisco perchè il perennemente ma si lamentava di questo.

@fuka
Ah si volevo aggiungere, se le condizioni sono veramente sfavorevoli e sei imbottigliato in una coda disumana, beh le altre auto, ciclo diesel compreso, nelle accelerazioni consumano tantissimo, quindi se tu fai 7l/100km loro ne fanno 12l/100km! Se non di più.

Non co credi? Prendi una qualunque auto non ibrida e inizia ad accelerare e frenare continuamente, ad ogni frenata l'energia cinetica prodotta per effettuare il lavoro del movimento del veicolo va scaricata tutta sui dischi freno, ed é energia che tu hai prodotto dalla combustione del combustibile e vhe quindi hai preso dal serbatoio.

Visto che a basse velocitá gli attriti sono quasi trascurabili, ad ogni frenata fino a 0rpm ruota praticamente é come se tu avessi buttato quasi tutta l'accelerazione in frenata, perchè un mantenimento di giri in velocitá costante per pochi metri é alquanto trascurabile, li puoi fare in folle, anzi, sarebbe quasi meglio accelerare deciso e buttare folle a sto punto, in modo da poter sprecare meno lavoro possibile e arrivare decelerando a 0 rpm ruota senza frenare.

Noi abbiamo il vantaggio di avere un alto rendimento per quanto riguarda il comparto motore elettrico, che si protrae nella non necessitá di tenere il termico acceso mentre si é fermi in colonna, altro consumo che fa lievitare il costo di trasporto!
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  • alkimista53, Dado
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Notworth @nakedsnake
grazie per gli ulteriori dettagli. Hai ragione anche tu, le altre auto hanno consumi superiori ...

Avendo l'auto soltanto da un mese, sto ancora cercando di capire come utilizzarla al meglio, avendo solo "nozioni", per quanto blande, solo teoriche Smartass Biggrin2

grazie alle vostre indicazioni ora ho capito meglio come funziona.  

Gabriele
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Allora, posso confermarti solo una cosa: se non sei un hypermiller e provi a forzare uno stile di guida, consumerai di piú, molto di più.

Per te con un mese di esperienza io consiglierei semplicemente di lasciar fare tutto all'auto, guidala normalmente senza stare troppo "a sedere" dall'auto precedente.

Ah, tenere riscaldamento sopra i 20°C comporta il mantenere il motore acceso per riscaldare l'acqua la quale verrá usata per il riscaldamento dell'abitacolo.
Se ti piace un abitacolo bello caldo, magari dopo che l'auto si é fatta una notte al gelo, beh, scordati spegnimenti del termico.

Se il tuo principale obiettivo sono i consumi, nelle condizioni di code prolungate le ibrode plugin sono più indicate, idem per la montagna.
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  • gama-fuka, ss1900
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Quello che dice NakedSnake per il riscaldamento è vero ma va considerato che, se si accende non subito ma quando la temperatura è attorno ai 55/60° il motore si spegne ugualmente perché la sua temperatura basta a scaldare l'aria dell'abitacolo. Poi è ovvio che se si sta in fila e il motore si fredda si riaccenderà per mantenere il riscaldamento abitacolo.
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  • MauroneRelax
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