This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modanature, ecco le istruzioni Toyota a corredo.
Dopo averli visti anche nel suo splendore montati in un'autovettura a Tours

ho deciso di prendermeli pure io.

Che poi sono convinto che oltre ad avere un'utilità, sia anche più graziosa l'autovettura stessa, ecco un confronto diretto con la mia (non ho problemi a mostrare la targa):

In realtà era da tempo ci pensavo ma non pensato ci fosse nulla di ufficiale ed elegante e mi smontava un po' porcheggiare l'auto e magari peggiorare troppo il CX, solo ora che ho visto (e fotografato) una gemella francese sono tornato qua a cercare una discussione che esisteva di già...

Peccato, forse è un po' troppo tardi per me, poichè
geosan Ha scritto:la città è deleteria per i paraurti verniciati...

Arrivo al dunque: quando costano?
Alla fine poi voi l'avete montati voi stessi?
Si trovano facilmente?

Nel caso posso andare benissimo anche a Saronno, era solo per avere un'idea...
Thanks given by:
selidori Ha scritto:Dopo averli visti anche nel suo splendore montati in un'autovettura a Tours

ho deciso di prendermeli pure io.

Che poi sono convinto che oltre ad avere un'utilità, sia anche più graziosa l'autovettura stessa, ecco un confronto diretto con la mia (non ho problemi a mostrare la targa):

In realtà era da tempo ci pensavo ma non pensato ci fosse nulla di ufficiale ed elegante e mi smontava un po' porcheggiare l'auto e magari peggiorare troppo il CX, solo ora che ho visto (e fotografato) una gemella francese sono tornato qua a cercare una discussione che esisteva di già...

Peccato, forse è un po' troppo tardi per me, poichè

Arrivo al dunque: quando costano?
Alla fine poi voi l'avete montati voi stessi?
Si trovano facilmente?

Nel caso posso andare benissimo anche a Saronno, era solo per avere un'idea...

Costano intorno ai 200 euro (mortacci loro Ranting) non verniciati e compresa iva e montaggio. Se te li fai mettere occhio a come li montano perchè a me li avevano messi troppo alti e non servivano a nulla. Ora sono a posto.
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quoto Trigone,
vengono circa 180 euri di listino compreso il montaggio, sono divisi in laterali e ant.+post.
Occhio che proprio a Saronno i post. me li hanno montati alti e i laterali ant. storti! Li ho dovuti far spostare.
Se vai da loro (ora dovrebbero aver imparato) chiedi di mettere i posteriori bassi fuori dima xchè secondo dima sono proprio all'altezza dei sensori di retro (ho appena notato che tu non li hai quindi lasciali in dima).
Per chiarire, il francese della foto li ha in un posto inutile, per servire a qualche cosa devono essere a ridosso dello spigolo che c'è a metà paraurti.
Dov'è sulla Selibrida l'adesivo del forum?
Albetobia, Fiero membro del Hybrid Synergy Forums dal Nov 2007.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
albetobia Ha scritto:Dov'è sulla Selibrida l'adesivo del forum?
Nonostante i buoni propositi di prenderli PRIMA di andare in Francia, non sono riuscito a prenderli per alcuni misteri bancari con la mia carta di credito infatti non riesco a fare alcun bonifico online.

Ora sistema la cosa in banca (l'icona corretta è questa Ranting2 anche se forse dovrei usare questa ) e poi ci riprovo.
Inoltre devo rivedere anche la scritta http://www.bloopers.it che nella parte www è storta, oltre a dover studiare benissimo la cosa per non far diventare la SELiBRIDA una pacchianata (probabilmente metto tutta la scritta bloopers su un lato o profilo e l'adesivo forum dove l'hai messo tu).

Thanks given by:
Io volevo farle mettere a scrocco dal concessionario, ma lui assolutamente si è rifiutato in quanto rovina l'estetica della macchina. In effetti dopo averla ritirata l'ho ringraziato e sono contento di non averle fatte montare. Però dopo qualche giorno a causa di una fifa assurda di raschiare contro qualcosa o ancora peggio di venire strisciato da qualcuno, mi sono montato sui paraurti delle fascettine secondo me più appropiate per il colore della mia (e tua) Prius.
Per quanto riguarda le portiere ho messo solo dei "filini" trasparenti lungo il bordo delle portiere, che neanche si vedono, ma proteggono solo dalle mie sportellate, non da quelle degli altri (perchè credo che tanto anche i fascioni laterali riescano a proteggere solo contro alcune portiere, se esempio un RAV4 ti da una sportellata non c'è fascione che regga).
Totale della spesa 30€, così il giorno che si staccano o che decido di toglierli, non ho buttato 200€.
La libidine nel guidare una Prius non ha prezzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Priussiano Ha scritto:Totale della spesa 30?, così il giorno che si staccano o che decido di toglierli, non ho buttato 200?.
In effetti 200 euro per dei gommini mi sembrano tantini visto che come tu fai notare non è che riparino contro tutto e contro tutti... si puo' avere una foto dei tuoi 'alternativi' che stanno bene?
Thanks given by:
Priussiano Ha scritto:Totale della spesa 30€, così il giorno che si staccano o che decido di toglierli, non ho buttato 200€.

Quelli da 200€ non si staccano mica facilmente, anzi....
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Quelli da 200€ non si staccano mica facilmente, anzi....

No, anzi serve un attrezzo apposito che hanno i carrozzieri (credo che serva a scaldare per far sciogliere la colla). Inoltre è possibile farli verniciare quelli originali, anche se a quel punto mi chiedo a cosa possano servire.....
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Quelli da 200€ non si staccano mica facilmente, anzi....

Ah no no, neanche quelli che ho messo io si staccano facilmente, se fai forza sembra si stacchi il paraurti ma non la modanatura, basta metterli bene, si forse quelle Toyota sono più resistenti. Intendevo però nel caso ad esempio di una strisciata ben assestata su un muretto. In quel caso credo che la modanatura venga via sia di Toyota che non. Penso che le modanature sui paraurti siano efficaci solo per proteggere le strisciate con altre vetture, (parcheggi), in cui la lamiera del maledetto che ti striscia si flette.
Per esperienza quelle della mia vecchia macchina si che proteggevano anche contro i muretti, quelle laterali erano imbullonate nella lamiera, mentre il paraurti era bello spesso di plastica nera tipo panda 30.
La libidine nel guidare una Prius non ha prezzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sulla Prius V3 il concessionario ha montato i laterali, antieriori e posteriori. I laterali dopo meno di un anno sembra che si stacchino alle estremità... al prossimo tagliando li farò incollare meglio.

Comunque nonostante le protezioni qualche graffio c'è lo stesso.... Sad
esco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: