This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le rotture cioè i guasti delle nostre ibride
(10-07-2011, 03:24 )Andrea80ge Ha scritto: P.S. A leggere queste discussioni si ha sempre l'impressione di aver comprato una macchina con mille problemi..ricordiamoci che tutti quelli che non scrivono non hanno avuto problemi.. Wink_smilie

Beh, dobbiamo farlo passare il tempo in qualche modo Biggrin2. Sembra che di guai, le nostre ibride, proprio non ne diano, anche i due casi che ci hanno fatto temere il peggio, si sono risolti (uno è ancora in attesa dei ricambi) con un nulla da attribuire alla macchina (telo di plastica nella presa aspirazione e quello della sabbia che ha bloccato pompa della benzina e filtri).
Avanti con le eventuali segnalazioni.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-07-2011, 04:24 )dibdabdu Ha scritto: Bè se il lettore è superficiale e si limita a contare quante sono le segnalazione allora sì che potrebbe pensare che guidiamo macchine problematiche.
in realtà a ben leggere, sono tutti problemi di nessun conto...

altre macchine non ibride riscontrano problemi ben più seri dei nostri loghi staccati dai tappetini... Smile

Si si ma infatti la mia era una pura considerazione..so benissimo di guidare una macchina formidabile!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
fino a 81000 km...lampadina di posizione bruciata cambiata dai meccanici durante il tagliando dei 75000, prezzo 0,50 euro+iva tot 0,67...o delle cifre simili, alchè mi sono incavolato col capomeccanico...."Gravissimo!...". Biggrin2
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
a circa 30.000 km rottura pompa dei freni e pompa del servofreno(attuatore?),persi 15 giorni di lavoro e svariate centinaia di euro

a circa 60.000 km rottura attuatore,e riparazione piantana dello sterzo che tichettava,persi 8 giorni di lavoro e svariate centinaia di euro

siamo a 85.000 e quindi immagino che tra 5000 km si romperanno di nuovo le varie pompe freni ecc. per adesso si è staccato qualcosa che tiene fissa quella specie di alettone che ha sul portellone posteriore quidi traballa e fa un rumore fastidioso.ho ovviato infilando un pezzo di cartone nello spazio in attesa di portarla a fare il tagliano dei 90000

ho provedduto ,dietro a pagamento di 700 e rotti euro a fare l'estensione della garanzia,quindi 4 anni o 150.000 km

che il Signore me la mandi buona
majin, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-07-2011, 05:10 )majin Ha scritto: a circa 30.000 km rottura pompa dei freni e pompa del servofreno(attuatore?),persi 15 giorni di lavoro e svariate centinaia di euro

a circa 60.000 km rottura attuatore,e riparazione piantana dello sterzo che tichettava,persi 8 giorni di lavoro e svariate centinaia di euro

siamo a 85.000 e quindi immagino che tra 5000 km si romperanno di nuovo le varie pompe freni ecc. per adesso si è staccato qualcosa che tiene fissa quella specie di alettone che ha sul portellone posteriore quidi traballa e fa un rumore fastidioso.ho ovviato infilando un pezzo di cartone nello spazio in attesa di portarla a fare il tagliano dei 90000

ho provedduto ,dietro a pagamento di 700 e rotti euro a fare l'estensione della garanzia,quindi 4 anni o 150.000 km

che il Signore me la mandi buona

Sicuramente a 90.000 km ti capiterà di nuovo il problema ai freni, te lo dico perchè non è un problema della Prius ma dell'officina che esegue la sostituzione dell'olio dei freni....
Certo che dopo la prima volta potevano anche aggiornarsi... hai mai pensato di cambiare concessionario?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-07-2011, 05:18 )master Ha scritto: Sicuramente a 90.000 km ti capiterà di nuovo il problema ai freni, te lo dico perchè non è un problema della Prius ma dell'officina che esegue la sostituzione dell'olio dei freni....
Certo che dopo la prima volta potevano anche aggiornarsi... hai mai pensato di cambiare concessionario?

Scusa Master siccome sono prossimo al tagliando dei 30.000 che prevede appunto la sostituzione dell'olio freni, potresti chiarire il concetto sopra espresso?
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A 15.000 km il display centrale si spegneva e accendeva da solo....sostituito in garanzia...HmmHmm
ctocto, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
HmmHmmHmmHmmHmmHmmHmm

mi tocco i marron..che non sono glace...nella prius07 ho fatto circa 90mila km e l'unica cosa che ho fatto e stato cambiare in garanzia e in meno di 2 ore ' l'impianto radio e tutto quello che riguardava l'audio a circa 15 mila km..poi tutto ok..adesso sempre ok...HuhHuhHuhHuhHuh speriamo ho circa 20 mila km
Solo sul dizionario SUCCESSO viene prima di SUDORE

Sii felice, perche' qualsiasi luogo e' qui, qualsiasi momento e' adesso

Non rovinate il presente per un passato che non ha futuro

プリウス ヴァレリオ
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chissà perchè ero convinto di aver già risposto... Shy

Honda Civic Hybrid - imm 2006 - (a metano dal 2007)

(aprile 2008) - 43.000 km guasto al VSA - antisbandamento, (freni induriti e meno efficienti) risolto in garanzia. in evidenza perchè è l'unico vero guasto affrontato!

(gennaio 2010) dopo 85mila km "guasto" alla batteria 12V - e immobilizer bloccato
la batteria dopo 4 anni si è esaurita (ho cambiato io la batteria) ma in conseguenza si son cancellati i codici chiave: risolto in garanzia Honda.

(gennaio 2011) - 105.000 km sostituite le candele

A luglio 2011 110mila km sostituita una lampada anabbagliante di destra bruciata.

settembre 2011 intorno ai 120mila km gli interruttori degli alzavetri lato guida che fanno le bizze (da sostituire? per ora faccio le contorsioni e chiudo con gli altri interruttori)

(guasti relativi al "metano": segnalo sostituzione e pulizia iniettori in garanzia, e ho rafforzato le molle posteriori a luglio 2010 a 93500 Km circa perchè si era troppo seduta per il peso bombole.)
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
98000 Km e 5 tagliandi standard. Ogni volta che consegnavo la macchina sul foglio di consegna in officina la voce "anomalie da segnalare" è sempre rimasta in bianco.
Mai aggiunto un etto d'olio tra un tagliando e l'altro, ragazzi questa Prius è quasi noiosa !
serman
serman, viva la tecnologia amica che non ti complica la vita !
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: