This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le rotture cioè i guasti delle nostre ibride
Prius 2 - niente in 87.000 Km

Prius 3 - distacco placchetta Prius da tappetino guida (difetto ?) dopo 23.000 km.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2011, 10:08 )raffpoz Ha scritto: - fanali opacizzati/ingialliti a 90.000km

Esistono prodotti che ripristano la trasparenza della plastica del faro. Yes

Prius 2: a 100 e rotti mila km si è spelato la plastica della porta del guidatore. Cambiata in garanzia.

A parte questo irrilevante dettaglio solo materiale di consumo.

Ah, mi si era rotto il gancio del coperchio del porta-oggetti superiore. Proprio la settimana scorsa. L'ho riparato io con un cacciavite a stella (il gancio si era sganciato dalla sede).
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Insight v2 ottobre 2009.
A 31.000 km sostituita batteria 12v. in garanzia
A 36.000 rumorosità iniettori a causa di carburante sporco; risolto con additivo benzina, a pagamento.
A 37.000 km intervento sulla radio che richiedeva il pin ad ogni accensione. in garanzia.
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius3 Sett. 2009

Gioco nello sterzo (piccolo ma c'è, girando a dx a ore 2 e poi tornando a ore 12)
Amortizzatori (non credo sia corretto) baule fiacchi.
Gancio sedili posteriori DX rumoroso.
Sedile in pelle lato guida assemblato male nella parte sotto.
Paratia piedi lato passeggero "caduca"

Il tutto da segnalare il prossimo mese quando farò il tagliando dei 30K
maxhal, fiero di essere membro di questo forum
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Insight, Agosto 2009:

- Niente da segnalare
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
[/quote]

Prius 3: Al km 62000, appena acquistata usata, in garanzia (330 € pagati da TOYOTA) dal conce che l'ha venduta al primo acquirente: cuscinetto ruota posteriore dx (me ne ero accorto quando l'avevo provata prima dell'acquisto, e l'ho verificato poi sollevando la ruota posteriore e rotandola a mano: grown grown grown il rumore durante la rotazione) .
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
PRIUS Prius V3 OTT 2009

- alla 2 settimana * placchetta PRIUS del tappetino (riparata con attack)
- 6200 km * sost. sedile post dx per cigolio al gancio di tenuta (rip. in garanzia)
- 21400 km * sost. sedile ant. sinistro per cigolio lombare (rip. in garanzia)
- 33250 km * sost. colonna dello sterzo (4525047230) per "gioco" dello stesso + rumore (rip. in garanzia)
- 35200 km * sost. albero+alberino dello sterzo (4526047060-4522102050) sempre per rumore "tac" sullo sterzo (rip. in garanzia)
- al prossimo tagliando (45.000) mi sostituiranno fanale posteriore dx per crettature all'interno della plastica

NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius V2 my 2004

Diverse lampadine (almeno 10) luci di posizione anteriori e posteriori a anche anabbaglianti a svariati chilometraggi - fatto da solo (costi irrisori)

40.000 sostituzione termostato abitacolo in garanzia per grossi sbalzi di temperatura (d'inverno ogni tanto, d'un tratto esce aria fredda dall'impianto) Non ha risolto, il problema di tanto in tanto si ripresenta...

Circa 120.000 rottura del display centrale - sostituito a mie spese fuori garanzia (597€) Ranting2Ranting2Ranting2

diagnosticata rottura dell'ammortizzatore destro posteriore a 150.000 km - non sostituito perchè in realtà ancora buono !!!

Batteria 12v (ma questa rientra nella normale manutenzione)...

A breve (185.000 km) dovrò sostituire dischi e pastiglie freni anteriori.

Al momento non ricordo altro...
Roberto crazy_navigator, fiero di guidare una prius dal 2005. Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius 3 febbraio 2011: a marzo sostituita in garanzia aletta parasole guidatore che balla se sganciata dal supporto. A oggi 17000 km nient'altro da segnalare.
P.S. A leggere queste discussioni si ha sempre l'impressione di aver comprato una macchina con mille problemi..ricordiamoci che tutti quelli che non scrivono non hanno avuto problemi.. Wink_smilie
[-] The following 1 user Likes Andrea80ge's post:
  • Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-07-2011, 03:24 )Andrea80ge Ha scritto: P.S. A leggere queste discussioni si ha sempre l'impressione di aver comprato una macchina con mille problemi..ricordiamoci che tutti quelli che non scrivono non hanno avuto problemi.. Wink_smilie

Bè se il lettore è superficiale e si limita a contare quante sono le segnalazione allora sì che potrebbe pensare che guidiamo macchine problematiche.
in realtà a ben leggere, sono tutti problemi di nessun conto...

altre macchine non ibride riscontrano problemi ben più seri dei nostri loghi staccati dai tappetini... Smile

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: