This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le rotture cioè i guasti delle nostre ibride
in accordo con sincorno abbiamo pensato che ormai, dopo anni di forum e di ibride, qualche guasto alle stesse e' successo e qualche pezzo e' stato sostituito nelle nostre macchine.
pensavamo di fare qui una RACCOLTA di tutte le cose che ci sono successe.
quindi un 3d di solo elenco NON DESCRITTIVO DEL GUASTO (per quello semmai fate un 3d a parte).
quindi qui vanno solo postati messaggi tipo:

modello auto - guasto o sostituito pezzo piripicchio - (eventuale data) - (eventuale chilometraggio al momento della rottura).

ripeto questo 3d non deve ASSOLUTAMENTE diventare descrittivo se no perde il senso di quello che vorremmo che fosse, cioe' un semplice elenco degli eventuali guasti che abbiamo avuto.

inutile dire che chi non ha avuto guasti e' inutile che scriva cose tipo:

"alla mia nessun guasto!"

OK!?

deve essere un 3d stringatissimo e se lo dice il moderatore logorroico

Laughing1Laughing1Laughing1

significa che ogni parte di messaggio che esula dal semplice segnalare il pezzo riparato verra' da me espressamente eliminata, cioe' tagliata via.

YesYesYes

quindi.....parta l'elenco!

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sincorno a chi? Laughing1
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
[-] The following 2 users Like sincrono's post:
  • crypto, iciolandia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
PRIUS V2 - lampada posteriore sx - 15/02/2011 - 64000km c.a. 11,50€
sostituita pompa acqua motore 22/12/2010 - 60300km garanzia

----------------------------------------------------------------------
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2011, 08:43 )sincrono Ha scritto: Sincorno a chi? Laughing1

ops!! mi si sono attorcigliati i diti!

---------

prius 2 my 06 di strato

1) sostituito attuatore freni - intervento in garanzia
2) sostituito interruttore che accende gli stop situato sopra pedale freno - intervento in garanzia
3) sostituita pompa acqua motore - intervento in garanzia
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius V2 - lampada posteriore sinistra - 03/2011 - 120.000 km circa
Prius V2 - ?????????????????????? - 29/06/2011 - 131.000 km circa
mclaud, troppo fiero di essere membro dell'Hybrid Synergy Forum da Gen 2008!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Penso che andrebbe specificato se il guasto è stato coperto dalla garanzia (senza spese) o a carico del cliente. Per i richiami...non possiamo considerarli guasti. Che dici?
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prius V3 del sett 09 - poggiareni non funzionante - ammortizzatori portellone deboli
entrambe le cose sostituite in garanzia al 2° tagliando (30mila)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel mio caso non si può propriamente parlare di guasti, comunque rimediare mi costerà un po' di soldini Sad(la garanzia è scaduta):

- fanali opacizzati/ingialliti a 90.000km
- distacco vernice dai cerchi (tutti) a 90.000km

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
prius v2 - niente di niente in 77.000 km

prius v.3
- lampada targa fulminata a 60.000 km - pochi euro a mie spese
- pannello led illumina-piedi passeggero staccato a 15.000 km - l'officina aveva detto che non si poteva aggiustare, invece bastava infilare le linguette al posto giusto con un po' di contorsioni. l'ho aggiustato io con zero euro e tanta fatica.
- sedile conducente rumorosissimo, usurato e apertosi lievemente in più punti a 65.000 km - penso di chiedere la sostituzione in garanzia
- selleria in pelle (tutti i sedili) ingiallita a 50.000 km (l'officina dice che è normale)
- da 40.000 km in poi, in certe condizioni che si manifestano più in inverno, in accelerazione l'auto sussulta come quelle macchine che hanno la frizione consumata - l'officina non trova il guasto e in effetti io nemmeno lo considero come un guasto.
- con temperature fredde ci sono componenti meccaniche che fanno molto rumore quando batteria è a tre tacche e il termico gira a 1200 rpm per caricare batteria e muovere l'auto - officina ha bisogno di sentire il fenomeno per poterlo interpretare, quindi solo se peggiora cercherò di risolverlo
- lo spoiler posteriore balla, avrà perso dei fissaggi, l'ho notato a 70.000 km aspetto il tagliando per chiedere in officina

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2011, 09:00 )sincrono Ha scritto: Penso che andrebbe specificato se il guasto è stato coperto dalla garanzia (senza spese) o a carico del cliente. Per i richiami...non possiamo considerarli guasti. Che dici?

si si puo' mettere, perche' no! anche se non e' fondamentale per sapere la tipologia di guasti che hanno le ibride comunque si puo' mettere come info aggiuntiva.

(29-06-2011, 09:00 )sincrono Ha scritto: Per i richiami...non possiamo considerarli guasti. Che dici?

no! i richiami direi che non c'entrano nulla con i guasti occorsi alle nostre ibride.
quindi io non li segnalerei.

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: