This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Accumulo di acqua nello scatolato dei tergi sotto parabrezza e pulizia dello stesso
alla partenza dopo copiose piogge forte rumore di acqua
(21-06-2011, 10:49 )Mark0 Ha scritto: Magari fate qualche foto per i prossimi con l'auto che fa i gargarismi Biggrin2 che passeranno per questo thread! Thums up
Spiacente, la Prius 3 non ha più quella soluzione (che anche isolava il vano abitacolo dal motore): ora la Prius III è tutta diversa: quasi assenza del tunnel sui posti posteriori (che la rende meno rigida), freni posteriori a disco senza tamburi per il freno di stazionamento, fischi per le velocità raddoppiate dei rotazione dei motori elettrici e rumorosità del climatizzatore (prima assenti).
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-06-2011, 07:32 )gioxxl Ha scritto: Anche io ho lo stesso problema: Tempo fa ho lasciato la prius sotto un albero "generoso" con le sue foglie. Ora dopo che ha piovuto, alle prime curve sento acqua che si muove di qua e di là. Poi smette ...
Ho cercato di scoprire dove sta il "tappo" ma niente! Stasera riprovo seguendo le istruzioni!!

FATTO! ho portato la macchina in un autolavaggio, dopo la disinfestazione per le zanzare era un velo di insetticida Blink e all'uscita dal tunnel (anche stavolta ne siamo usciti) ho sentito la bassa marea .. visti i consigli anziche dedicarmi agli interni ho aperto il cofano ed in corrispondenza del passeggero c'è una vitina a pressione, tolta quella si sgancia un po' il pezzo di plastica che ti permette di arrivare con la mano nella pozza di acqua, a quel punto con le dita cercavo gli aghi di pino e invece ho trovato tipo fanghiglia, col dito l'ho levata e magicamente l'acqua ha defluito immediatamente verso il basso Biggrin2

più semplice a farsi che a spiegarlo ...
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
(24-06-2011, 09:01 )Mangusta Ha scritto: FATTO! ho portato la macchina in un autolavaggio, dopo la disinfestazione per le zanzare era un velo di insetticida Blink e all'uscita dal tunnel (anche stavolta ne siamo usciti) ho sentito la bassa marea .. visti i consigli anziche dedicarmi agli interni ho aperto il cofano ed in corrispondenza del passeggero c'è una vitina a pressione, tolta quella si sgancia un po' il pezzo di plastica che ti permette di arrivare con la mano nella pozza di acqua, a quel punto con le dita cercavo gli aghi di pino e invece ho trovato tipo fanghiglia, col dito l'ho levata e magicamente l'acqua ha defluito immediatamente verso il basso Biggrin2

più semplice a farsi che a spiegarlo ...

Con una settimana di ritardo rispetto al mio piano, ieri sera ho aperto il cofano. Seguendo le indicazioni, ho trovato la posizione, ma anziché togliere il pezzo di plastica (quello lungo con le feritoie, giusto??) ho usato un lungo cacciavite per liberare la fessura di scarico.
Al prossimo temporale (o lavaggio) saprò se ha funzionato o se più in basso ci sono altri problemi ...
Intanto grazie!
gioxxl, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
magari scopriamo che la Prius oltre che ibrida è anche anfibia Roflmao Roflmao
LucaFisker, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009. *** DRIVE CAREFULLY AND CLEAR ***
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2011, 09:46 )LucaFisker Ha scritto: magari scopriamo che la Prius oltre che ibrida è anche anfibia Roflmao Roflmao

Tu l'hai detto per scherzo, ma sono abbastanza convinto che rispetto ad un'auto tradizionale di pari corpo vettura (una berlina), la Prius possa definirsi anfibia!
Sì, se dovessi trovare un tratto di strada allagata mi sentirei molto più sicuro ad affrontarlo con la Prius in EV (ovviamente a passo d'uomo) che non con un'altra auto, a pari velocità. Sulla Prius se hai l'accortezza di non fare partire l'ICE, non rischi che il motore aspiri acqua dal filtro aria e faccia migliaia di euro di danno al motore! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A motore spento però l'acqua (anzi, un mix tra acqua, fango e altre schifezze, tipicamente) riempie la marmitta, che è parecchio più bassa della bocca d'aspirazione dell'aria...
Non è come far entrare acqua direttamente nel motore, ma molto probabilmente sarebbe da buttare il catalizzatore, credo.

File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2011, 10:35 )Mark0 Ha scritto: A motore spento però l'acqua (anzi, un mix tra acqua, fango e altre schifezze, tipicamente) riempie la marmitta, che è parecchio più bassa della bocca d'aspirazione dell'aria...
Non è come far entrare acqua direttamente nel motore, ma molto probabilmente sarebbe da buttare il catalizzatore, credo.

A questo non avevo pensato, non so fino a che punto possa essere un problema. In ogni caso si può sempre installare un kit "scarico rialzato", in pratica un tubo che allunga lo scarico e va a finire all'altezza del paraurti, o anche di più come sui veri fuoristrada! Roflmao Roflmao
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2011, 11:12 )dfecia Ha scritto: A questo non avevo pensato, non so fino a che punto possa essere un problema. In ogni caso si può sempre installare un kit "scarico rialzato", in pratica un tubo che allunga lo scarico e va a finire all'altezza del paraurti, o anche di più come sui veri fuoristrada! Roflmao Roflmao

la nuova Toyota Priummer Biggrin2 Biggrin2

LucaFisker, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009. *** DRIVE CAREFULLY AND CLEAR ***
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-06-2011, 08:47 )gioxxl Ha scritto: Con una settimana di ritardo rispetto al mio piano, ieri sera ho aperto il cofano. Seguendo le indicazioni, ho trovato la posizione, ma anziché togliere il pezzo di plastica (quello lungo con le feritoie, giusto??) ho usato un lungo cacciavite per liberare la fessura di scarico.
Al prossimo temporale (o lavaggio) saprò se ha funzionato o se più in basso ci sono altri problemi ...
Intanto grazie!

scusa una curiosita' il buco incriminato cioe' quello da cui dovrebbe defluire l'acqua e' quello rettangolare sulla paratia verticale dietro la plasticona in zona ferritoia per leggere numero telaio?
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-06-2011, 08:00 )stratocaster Ha scritto: scusa una curiosita' il buco incriminato cioe' quello da cui dovrebbe defluire l'acqua e' quello rettangolare sulla paratia verticale dietro la plasticona in zona ferritoia per leggere numero telaio?
Almeno è quello che io ho liberato dallo sporco: una foglia coperta da uno strato sottile di fanghiglia aveva reso invisibile il tutto. Ho grattato con la punta del cacciavite, ma prima di farlo, senza le vostre indicazioni avrei giurato che era tutta una superficie chiusa ...

Alla prossima pioggia forte scoprirò se è sufficiente o se nel percorso sottostante c'è dell'altro sporco.
Comunque stanotte a Padova ha piovuto (non forte) e stamattina non ha fatto rumore d'acqua ...
gioxxl, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: