This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Accumulo di acqua nello scatolato dei tergi sotto parabrezza e pulizia dello stesso
alla partenza dopo copiose piogge forte rumore di acqua
Non ho trovato nulla del genere sul forum, nessuno pare abbia la stessa sensazione, o meglio nessun problema (sempre che lo sia)
Quando piove copiosamente, alla ripartenza con la priussina silenziosissima, si sente come uno scroscio d'acqua fuoriscire da qualche parte....non sono appassionato di meccanica e non saprei nemmeno dove guardare, può essere che si riempiano i cerchi delle ruote dato che il rumore si avverte alle prime curve quando l'auto è ancora in elettrico?

scusate, sono stratocaster, per semplificare la comprensione del messaggio a chi non vuole leggersi tutto il 3d e trovare subito la soluzione del problema metto subito qui il rimando al post fatto da raffpoz con tanto di foto per capire come pulire tutto ed eliminare il problema

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid152747
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, si riempie qualcosa che sospetto sia sotto il parabrezza di acqua, che poi scroscia via quando riparti.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-06-2011, 07:23 )The Tramp Ha scritto: No, si riempie qualcosa che sospetto sia sotto il parabrezza di acqua, che poi scroscia via quando riparti.

Secondo te può danneggiare qualcosa?o è normale? l'auto è di seconda mano, sono prossimo al tagliandone dei 75k ...semmai ne approfitto per farla mettere a posto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me è normale e non c'è nulla da mettere a posto.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-06-2011, 07:57 )The Tramp Ha scritto: Secondo me è normale e non c'è nulla da mettere a posto.

Apri la feritoia in plastica che si trova in corrispondenza del passeggero, dove c'è il numero e marchio del telaio nel cofano del motore e pulisci lo sfogo dell'acqua dalle foglie che lo ostruiscono.
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
[-] The following 1 user Likes allocco's post:
  • Mangusta
Thanks given by: selidori , gioxxl , stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: selidori , gioxxl , stratocaster
(20-06-2011, 07:57 )The Tramp Ha scritto: Secondo me è normale e non c'è nulla da mettere a posto.

Biggrin2 meglio così ... è anche piacevole, me lo terrò con piacere, thanks!!! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-06-2011, 08:03 )allocco Ha scritto: Apri la feritoia in plastica che si trova in corrispondenza del passeggero, dove c'è il numero e marchio del telaio nel cofano del motore e pulisci lo sfogo dell'acqua dalle foglie che lo ostruiscono.
allocco

Fai come dice allocco,io ho avuto lo stesso problema con la mia auto. Il condotto di scarico acqua piovana (che scarica a terra dalla base del parabrezza)) era intasato di foglie ed aghi di pino. Sentivo lo scroscio e bon, finchè un giorno l'acqua è entrata nella feritoia di immissione aria ed è arrivata alla ventola e l'ha rovinata.
XoruaX
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-06-2011, 08:03 )allocco Ha scritto: Apri la feritoia in plastica che si trova in corrispondenza del passeggero, dove c'è il numero e marchio del telaio nel cofano del motore e pulisci lo sfogo dell'acqua dalle foglie che lo ostruiscono.
allocco

Anche io ho lo stesso problema: Tempo fa ho lasciato la prius sotto un albero "generoso" con le sue foglie. Ora dopo che ha piovuto, alle prime curve sento acqua che si muove di qua e di là. Poi smette ...
Ho cercato di scoprire dove sta il "tappo" ma niente! Stasera riprovo seguendo le istruzioni!!
gioxxl, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Magari fate qualche foto per i prossimi con l'auto che fa i gargarismi Biggrin2 che passeranno per questo thread! Thums up
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
Occhio, che un problema del genere (otturazione del dotto di scarico acqua piovana del vano servizi sotto il parabrezza, contenente batteria, antifurto, motorino tergi e servofreno) a me costò un bello spavento e 600 cucuzze, quando avevo la Skoda Superb 2.5 TDI.... l'acqua piovana in una salita aveve raggiunto il dotto di sfiato del servofreno, e alla prima frenata, ZAC! niente servofreno (1700 kg pesava la Superb); il quale servofreno è sigillato e non revisionabile, va sostituito. E la centralina dell'antifurto ha cominciato a darmi problemi, da allora... caspita, adesso mi sono ricordato perchè l'ho venduta, quella macchina!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: