This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Strano comportamento batteria V2
CICLI DI AUTORIGENERAZIONE
(28-05-2011, 09:20 )stratocaster Ha scritto: ...poi soprattutto che il collega forumista se la veda sostituire brevemente da toy senza spese.
questo e' quello che conta! di piu' di tutto!
YesYesYes

...io ci conto Stratocaster!
L'auto non ha ancora compiuto 8 anni, ha "solo" 96.000 km e i tagliandi sono stati eseguiti da concessionari ufficiali, come anche tutti i richiami. Quindi non ho dubbi.
(28-05-2011, 09:37 )The Tramp Ha scritto: Tu, ma non hai preso l'auto usata?

Si, hai ragione. Cosa sia successo nei primi 90.000 km non lo so proprio...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-05-2011, 09:42 )raffpoz Ha scritto: ...io ci conto Stratocaster!
L'auto non ha ancora compiuto 8 anni, ha "solo" 96.000 km e i tagliandi sono stati eseguiti da concessionari ufficiali, come anche tutti i richiami. Quindi non ho dubbi.

Si, hai ragione. Cosa sia successo nei primi 90.000 km non lo so proprio...

anche io non ho dubbi sicuramente, interverranno per quello che sara' necessario.
che sia la batteria o che sia il rilevamento dello stato di carica della stessa poi proiettato sul display che e' andato in tilt, cosa da non escludere in partenza.

-------------

si certo appunto non possiamo sapere chi e come ha usato l'auto nei primi anni fino ad ora.
comunque anche fosse nel caso un primo caso, dico il tuo, di batteria che cede cosi presto questo non deve portarci a pensare che le batterie siano un problema per la priussina.
un'auto normale spesso in 90000km la frizione la fa, e magari ha anche, nel frattempo, cambiato pastiglie freni e dischi.
cose che nella priussina non si fanno!
una batteria difettosa, se cosi' si rilevasse, non e' un gran pasticcio.

tu avresti tra l'altro nel disagio, poi il vantaggio che ti ritroveresti con uno dei componenti piu' importanti della macchina messo a nuovo (senza spese) a 90000km.

YesYesYes

appunto la cosa potrebbe avere un risvolto positivo!

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non concordo sul fatto che non sia un pasticcio. Ricordo un post dove si dice chiaramente che la batteria è concepita per durare per tutta la vita dell'auto stimata in 300000 km. Un fault a 90000km è sicuramente biasimevole.
“Risorgi ancor più bella o' viareggina” http://www.youtube.com/watch?v=7km6U0shN00
"Angeli del cielo vegliate da lassù, fate che questo non accada più". Viareggio, 29-06-2009

http://www.metanoauto.com

alessandro75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal May 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cavoli, mi tira giù la media! Sad
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora:

Raffpoz è arrivato e mi ha comunicato che l'auto ha smesso di fare "la pazza". Yes

L'ho provata per una ventina di km, su e giù per la collina, salendo tirandola (per usare del tutto la batteria), scendendo in ricarica e l'auto è impeccabile: consumo del giro, 4,4 l/100 km

Quindi Raffpoz è stato il primo caso documentato italiano del fatto che il sistema, se ritiene necessario, effettua dei cicli di scarica e ricarica totale per ripristinare lo stato della batteria.

Una domanda per Raffpoz, importante:
Quando l'auto faceva la scarica della batteria, il termico era acceso?
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-05-2011, 09:26 )The Tramp Ha scritto: Allora:

Raffpoz è arrivato e mi ha comunicato che l'auto ha smesso di fare "la pazza". Yes

L'ho provata per una ventina di km, su e giù per la collina, salendo tirandola (per usare del tutto la batteria), scendendo in ricarica e l'auto è impeccabile: consumo del giro, 4,4 l/100 km

Quindi Raffpoz è stato il primo caso documentato italiano del fatto che il sistema, se ritiene necessario, effettua dei cicli di scarica e ricarica totale per ripristinare lo stato della batteria.

Una domanda per Raffpoz, importante:

questo dimostra ancor di piu' che cura che ha la priussina per la sua batteria.
evidentemente si comporta in modo impeccabile.
possibile che raffpoz abbia avuto un uso dell'auto dove difficilmente scaricava la batteria... e quindi la priussina abbia eseguito lei vari cicli.

HmmHmmHmm

una domanda, tramp escludi nella maniera piu' totale che ci fosse stato un momentaneo impazzimento del sistema di controllo livello carica batteria?

lo dico solo per fugare ogni dubbio su un momentaneo casuale malfunzionamento del sistema ibrido?
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Veramente Raffpoz c'entra poco - qualcun'altro ha avuto l'auto per 90.000 km prima di lui.

Si, lo escludo. Ho già sentito di altri casi del genere in USA che è stato bollato come comportamento straordinario ma normale, solo che grazie a raffpoz, noi ora ce l'abbiamo documentato su video.

Se il sistema ibrido ha un malfunzionamento, te ne accorgi! (Tringolone rosso)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-05-2011, 09:26 )The Tramp Ha scritto: Una domanda per Raffpoz, importante:

ma, a rivedere il video (l'ho visto varie volte anche a tutto schermo) sembra che quando e' fermo, e la batteria si sta scaricando, il termico sia spento.
tra l'altro secondo me lui aveva anche azzerato il consumo del CdB, perche' mi sembra di vedere 0.0 se riesco a capire bene, poi quando parte il termico non appena lui si muove (in verita' 1 secondo dopo che lui si e' mosso perche' sembra comunque che il primo movimento lo faccia in elettrico) si vede il termico che parte ed il consumo (da quello che sembra capirsi dal video, schizza a valori a 2 cifre scendendo poi molto velocemente.

questo sembra il tipico comportamente del CdB che e' appena stato azzerato (che ovviamente alla prima partenza da valori anche di 50 o piu' L%km per i primi metri per scendere poi ovviamente dopo pochissimi metri percorsi)

quindi secondo me quando era fermo il termico era spento....

HmmHmmHmm

ma questo pero' forse e' in contraddizione con il fatto che invece quando la priussina fa i suoi cicli di scarica carica mi sembra il termico sia sempre acceso? o sbaglio!?

HmmHmmHmm

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-05-2011, 02:44 )stratocaster Ha scritto: quindi secondo me quando era fermo il termico era spento....

Quando il sistema vuole scaricare la batteria, usa il MG 1 per far girare, non alimentato, il termico. Lo senti girare (sempra acceso) ma il consumo è nullo.

Ed è quello che voglio sapere da Raffpoz: Quando il sistema scaricava la batteria, sentivi il termico girare?
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
(29-05-2011, 09:26 )The Tramp Ha scritto: Allora:

.........

che abbia avuto paura di te? Dev

(29-05-2011, 09:26 )The Tramp Ha scritto: Una domanda per Raffpoz, importante:

sicuramente erano accessi i nespoli prossimi al punto G di Raffpoz Ph34r
“Risorgi ancor più bella o' viareggina” http://www.youtube.com/watch?v=7km6U0shN00
"Angeli del cielo vegliate da lassù, fate che questo non accada più". Viareggio, 29-06-2009

http://www.metanoauto.com

alessandro75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal May 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: