This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento cambio ibrido
Nemmeno quella che hanno fatto sul 1.8 (auris 13 e nuova ct) per limitare l'innalzamento rpm ICE quando non si chiede troppo?

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Serve qualcuno con torque e una Yaris nuova...
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volevo capire come funziona l'ecvt.... anche se l'avete spiegato in modo molto esaustivo penso di averne capito solo una frazione... comunque le mie domande (banali), da neofita, sono queste:
- come faccio a mettere in [N] , il cambio ecvt (Biggrin2) ritorna sempre in [N] quando metto [D]???
- x essere in "Glide" dove deve essere la lancetta dei giri ? tra CHG ed ECO???
- la ricarica della batteria avviene durante l'accelerazione con ICE o durante la frenata?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
dato che è il tuo primo messaggio, ti chiederei se puoi passare dall'area presentazioni a dire in due parole come sei arrivato qui, e che auto ti interessa... Smile

(14-01-2015, 09:11 )Al75 Ha scritto: Volevo capire come funziona l'ecvt.... anche se l'avete spiegato in modo molto esaustivo penso di averne capito solo una frazione... comunque le mie domande (banali), da neofita, sono queste:
- come faccio a mettere in [N] , il cambio ecvt (Biggrin2) ritorna sempre in [N] quando metto [D]???
- x essere in "Glide" dove deve essere la lancetta dei giri ? tra CHG ed ECO???
- la ricarica della batteria avviene durante l'accelerazione con ICE o durante la frenata?

Il joystick (per Auris e Prius) ritorna sempre nella posizione centrale una volta rilasciato, ma sul cruscotto c'è raffigurato lo schema del cambio, e mostra in ogni momento la posizione attualmente inserita.
Per mettere la N, devi spingere il joystick nella posizione N, lo tieni lì almeno un secondo, e la N si inserisce, poi puoi mollare il joystick che ritorna da solo nella posizione centrale.
Il Glide è sulla tacca tra le aree CHG e ECO.
La ricarica della batteria avviene sempre in frenata. Poi a seconda dello stato di carica (SOC), può avvenire anche a motore acceso o no. Se il SOC è <60% il motore ricarica sempre quando è acceso, se è >60% al contrario vi è un contributo elettrico alla trazione a motore acceso, a vantaggio dei consumi. Il sistema tende a stabilizzare il SOC a 60%.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
si può recuperare da qualche parte l'articolo originale in inglese del primo messaggio?
perchè il link che è citato in fondo punta a un sito ormai senza più nulla e, onestamente, faccio un po' fatica a capire la "traduzione" in più di un punto.
Grazie mille in anticipo
Auris my2014 Active+ 27.02.2015 Km 14
Il mio S P R I T M O N I T O R: Auris HSD, Fiesta TDCI
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-03-2015, 10:58 )gannjunior Ha scritto: Ciao,
si può recuperare da qualche parte l'articolo originale in inglese del primo messaggio?
perchè il link che è citato in fondo punta a un sito ormai senza più nulla e, onestamente, faccio un po' fatica a capire la "traduzione" in più di un punto.
Grazie mille in anticipo

Il link originale è morto.

Ma l'ho tradotto io personalmente: se c'è qualcosa che non capisci, chiedimelo, e magari correggiamo.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=-dHeRJdrnI8

Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi? (Confucio).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: