This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus e vibrazioni
Anchio su ct a 75 sento questa leggerissima rumorosità, quasi impercettibile.

è data dall'allungamento del rapporto di trasmissione, ma basta premere un millimetro di più acc perché sparisca.

Cmq la perfezione non esiste..al di sotto di essa c'è Lexus Laughing1
Ed ora, dopo la magica Prius, CT200h

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-10-2015, 09:36 )Zotto Ha scritto: Prego! Io non ho ancora capito se l'ho o è solo una illusione acustica Smile ma probabilmente se c'è è ancora più leggera che non sulle IS dove per azzerarla mettono anche degli appositi smorzatori mentre per la GS agiscono solo sul software, quindi credo anche io che nel caso accennerò solo al prossimo tagliando.

sulla IS si percepiscono due vibrazioni ma non ci sono mai in contemporanea e non sempre.

una si avverte quando l'auto supera una lieve pendenza ed il motore endotermico rimane a basso regime (ovviamente premendo poco l'acceleratore) si avverte una piccola vibrazione sul pianale come se l'auto avesse il cambio meccanico e il motore diesel che tenta di prendere giri.

L'altra vibrazione è un dondolamento della trasmissione. Sembra che sia l'asfalto leggermente ondulato. Mentre è la trasmissione che entra in risonanza. Ma basta dare un colpetto di gas e sparisce. Questo dondolamento c'è sula CT come sulla Prius. Dipende molto dal gioco e dalla elasticità delle boccole e supporti. Per Prius e CT supporti motore. Per IS e GS boccole e supporti differenziale posteriore.
...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho prenotato il primo tagliando della IS e mi hanno confermato che faranno il richiamo.
Però farò molta fatica a capire se è risolutivo, perché da quando ho messo le gomme invernali l'effetto si è ridotto fino a diventare praticamente impercettibile!
Vedremo il 14 dicembre.
IS300h F sport - grigio scuro - 2015
ex CT200h Style - bianco perla - 2011
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Son curioso di sapere l' effetto; rispetto alla GS sulla IS la modifica non è solo software ma anche "meccanica" con l' applicazione di opportuni pesi di smorzamento della risonanza, comunque so particolari che molti manco notano.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • GianniGatti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eccomi di ritorno dal tagliando.
Hanno solo aggiornato il sw centralina perché mi hanno detto che i supporti del differenziale erano già aggiornati...
Credo che scoprirò solo a primavera se hanno risolto, perché con le gomme invernali non ha mai fatto nessun tipo di vibrazione anomala.

Nei pochi chilometri di stasera non ho potuto notare differenze. Domani vedremo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-12-2015, 06:10 )tond Ha scritto: Eccomi di ritorno dal tagliando.
Hanno solo aggiornato il sw centralina perché mi hanno detto che i supporti del differenziale erano già aggiornati...
Credo che scoprirò solo a primavera se hanno risolto, perché con le gomme invernali non ha mai fatto nessun tipo di vibrazione anomala.

Ottimo. Io farò il tagliando il 30 sulla GS, già ora è quasi impercettibile, farò sapere.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiornamento: in attesa di fare il tagliando il 30 prossimo ieri mi sono impegnato per tentare di riprodurre le condizioni per le vibrazioni e finalmente ci sono riuscito...
Si possono riscontrare veramente pelando il gas intorno agli 80 km/h e basta variare di pochissimo la pressione del pedale o la velocità perché spariscano, insomma bisogna proprio cercarle per trovarle; ad ogni modo scoperto che esistono e che per la GS è solo un aggiornamento software lo farò presente.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiornamento post nuovo sw sulla IS.
Non posso dire nulla di definitivo sulle vibrazioni in attesa delle gomme estive, ma con il nuovo sw della centralina noto una fluidità superiore del motore e consumi migliori.
Nulla di fantascientifico ma sicuramente si nota. Vedremo nelle prossime settimane se si è trattato di qualche migliaio di km fortunati, ma non credo. Stasera ho chiesto molto alla IS ed alla fine ho fatto più di 13km/l quando in precedenza stavo sotto i 12km/l in condizioni simili.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il 30 scorso sono andato a fare il tagliando sulla GS e ho approfittato per ricordare il discorso : missione compiuta, mi hanno aggiornato il software secondo il bollettino tecnico CP-0082L-0614 fattostà che qualcosa han fatto (magari ha contribuito anche la sconnessione della batteria), perché al momento le vibrazioni non le ho più riscontrate e il tutto mi sembra girar meglio; ad ogni modo segnato in garanzia, compreso gli anabbaglianti che son stati alzati anche se non esageratamente ma sicuramente meglio di prima dove illuminavano a pochi metri.
Sui consumi non mi pronuncio perché ho fatta poca strada.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • tond
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-12-2015, 06:10 )tond Ha scritto: Eccomi di ritorno dal tagliando.

per i possessori di IS300h acquistate prima di agosto 2015 ci sono altri aggiornamenti, aggiornamento del sistema di navigazione ( a volte si blocca o si ammutolisce quando si connette ad un telefono, oppure si bloccano le schermate e si ammutolisce la radio) e un aggiornamento allo sterzo se si riscontra una irregolarità nel ruotare leggermente le ruote quando si viaggia a velocità autostradale (vetture prodotte tra il 2013 e 2014).

E' stato realizzato anche un kit di sostituzione del vetro protettivo del navigatore. E' capitato ad alcuni clienti che sul vetro si formassero degli aloni e dei segni al passare del panno umido o imbevuto del detergente apposito per display. Adesso l'officina può sostituire il solo vetro esterno.
...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: