This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per migliorare l'ibrido.
ommammmamia qua esce fuori un'enciclopedia....

sarà duro fare una collazione accurata...

mannaggia a voi...... Wink_smilie

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2011, 09:27 )dibdabdu Ha scritto: ommammmamia qua esce fuori un'enciclopedia....

sarà duro fare una collazione accurata...

mannaggia a voi...... Wink_smilie

No, credo che tutto sommato i suggerimenti riguardino soprattutto la qualità degli interni,aggiustamenti alle grafiche e aggiunta di poche cosette già in casa Toyota.
Per la meccanica vorremmo tutti una belva ecologica a costo zero !!!!!
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Credo che quanto fin qui esposto dai possessori di Prius terza serie sia naturale ed inevitabile. Tutte le vetture di nuova produzione possiedono difetti di "gioventù" ed è compito delle Case produttrici serie rilevare le anomalie e porvi rimedio. La richiesta di TMI è un atto di cortesia e stima nei nostri confronti, perchè questo processo di verifica sul prodotto parte il giorno seguente alla commercializzazione del modello; il fatto di essere chiamati in causa significa aggiungere una "voce" in più al gruppo di verificatori.
Smartass Noi da bravi esperti di ibrido le diciamo tutte, critichiamo anche cose che sappiamo benissimo che difficilmente saranno modificate (es. la posizione del navi), altre che derivano dal personale utilizzo dell'auto (es.retrovisori ripiegabili), altre ancora (es. finiture, ammortizzatori portellone, fari) effettivamente poco riuscite ma facilmente migliorabili.
Vale un po' per tutti quelli che acquistano auto di nuovo progetto l'essere anche un po' collaudatori.
A questo punto sarebbe interessante suddividere i difetti riscontrati e suddividerli in categorie:
Difetti legati al progetto - risolvibili solo con restyling
Difetti riscontrati a qualche componente - risolvibili facilmente con la sostituzione del pezzo o l'integrazione o la riprogrammazione
Difetti legati ad uso personalistico - risolvibili solo se "conveniente" a Toy
Difetti conosciuti da Toy (per lo più carenze di dotazione) - risolvibili solo se "conveniente" a Toy

Biggrin2 avanti di foglio elettronico, che poi facciamo tanti bei grafici !!!

Smile In veste di collaudatori gratuiti (una risorsa umana con questa specializzazione ibrida vale oro), sarebbe bello ricevere da TMI un riconoscimento quasi simbolico tipo: magliette, cappellini, insomma qualcune pensierino da ostentare durante i raduni oppure in spiaggia!!!
Naughty

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A piacerebbe tanto avere il conta giri del motore termico e una strumentazione conta km e indicatore di velocità più grandi e magari con lancette analogiche, la mai Prius e la seconda serie ma anche la terza mi piace poco, non sto parlando del display centrale che trovo fantastico. Un altra cosa per i tassisti molto importante e la misura pneumatici troppo particolare di difficile reperimento che ci fa perdere molto tempo per la ricerca, non parlo dei cambi di gomme pianificati ma delle rotture accidentali che a Milano sono molto frequenti causa pavimentazione disastrosa. Grazie
sierra67, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma sinceramente a che serve sto fantomatico contagiri, per vederlo schizzare a 6500 per tutto il tempo e poi vederlo a zero quando si và di Glide???

Boh, io migliorerei molte altre cose che sono veramente insensate su un'auto da 35k€ e che avete ben elencato in pag.1!!Ph34r
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-01-2011, 12:33 )Saturno Ha scritto: Ma sinceramente a che serve sto fantomatico contagiri, per vederlo schizzare a 6500 per tutto il tempo e poi vederlo a zero quando si và di Glide???

Boh, io migliorerei molte altre cose che sono veramente insensate su un'auto da 35k€ e che avete ben elencato in pag.1!!Ph34r

Forse per te il contagiri e un soprammobile per me no, il contagiri e uno strumento essenziale per conoscere meglio il proprio veicolo, le indicazioni che da in funzione della velocità dei consumi ecc e importantissimo, ti dirò di più i motori dovrebbero avere oltre il contachilometri e il conta giri anche il conta ore di lavoro perché a parità di km di qualsiasi veicolo la differenza la fa quante ore ha lavorato e in che condizioni . Un altra cosa che alla Prius manca che rasenta lo scandalo e il calcolatore di velocità media che oramai hanno anche i carri a trazione animale....senza offesa....ciao
sierra67, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi aggrego per tutte le segnalazioni fate in precendenza e ne ribadisco un paio:

per un'auto per la quale le temperature di esercizio sono fondamentali diventa IMPERATIVO avere l'indicazione della temperature dell'ICE e della batteria "grossa" (quest'ultima anche per capire se la bocchetta è coperta o libera).

Il consumo istantaneo lo segnalerei in cifre e non in tacche come è ora.

I pistoncini del bagagliaio sono effettivamente deboli (fiappi come si dice dalle mie parti) e lo si vede soprattutto in inverno col freddo.

Aggiungerei il tunnel centrale con "sacchetto" per gli sci.

Mi dissocio invece dalla richiesta di bagagliaio più profondo se questo dovesse significare non mantenerlo più "a livello" con il bordo posteriore... Lo so, avendolo più profondo si potrebbe caricare più roba, però io trovo che caricare/scaricare roba pesante e ingombrante con il bagagliaio come è adesso sia molto più comodo.
presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vorrei aggiungere per Auris il problema specchietti esterni che si chiudono elettricamente.
Cioè, è un bene che ci siano eh. Però questi si possono chiudere (e aprire) solo se l'auto è "on". Per cui prima di scendere dall'auto devo chiudere gli specchietti con il tastino e poi spengere l'auto, però così facendo non riesco a vedere se quando apro la portiera stà per sopraggiungere un veicolo o peggio ancora un motorino.
Secondo me gli specchietti dovrebbero chiudersi quando da fuori chiudo l'auto con il telecomando (io ho la Active ma forse analogamente potrebbe funzionare con la Executive che non prevede il pulsanti sul telecamando per l'apertura/chiusura).
Oppure quando spengo l'auto "off" potrebbero chiudersi dopo .... non so... 30 secondi(?). Ma preferirei la prima opzione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-01-2011, 10:01 )ToyotaItalia Ha scritto: dibdabdu,
come primo segno di "pace" potreste aprire un thread dedicato ai miglioramenti che vorreste sulle vostre ibride.
Come già detto altrove, questo sarebbe un buon modo per permetterci di segnalare agli ingegneri quello che il "popolo" chiede.
Certamente le cose non potranno essere cambiate da un giorno all'altro, ma certamente potranno essere di supporto alla progettazione ed allo sviluppo del prodotto.
salve,
per la prima volta ho viaggiato da passegero sulla Prius:
se nevica o piove il passeggero vede poco o niente perchè il 40%del vetro non viene pulito dal tergi.
Il sistema migliore è quello della Mercedes classe A o addirittura della vecchia Giulia anni 60: spazzole incrociate.

fabio
fabio negrini, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by: fabio negrini , fabio negrini
Cita messaggio
Thanks given by: fabio negrini , fabio negrini
(06-01-2011, 08:32 )fabio negrini Ha scritto: se nevica o piove il passeggero vede poco o niente perchè il 40%del vetro non viene pulito dal tergi.
La prius Americana ha il braccio del tergi del passeggero che si allunga, come fanno le Mercedes.

Mi chiedo perché questa soluzione NON è arrivato anche in Europa.
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: Andrea , Andrea
Cita messaggio
Thanks given by: Andrea , Andrea