This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per migliorare l'ibrido.
dibdabdu,
come primo segno di "pace" potreste aprire un thread dedicato ai miglioramenti che vorreste sulle vostre ibride.
Come già detto altrove, questo sarebbe un buon modo per permetterci di segnalare agli ingegneri quello che il "popolo" chiede.
Certamente le cose non potranno essere cambiate da un giorno all'altro, ma certamente potranno essere di supporto alla progettazione ed allo sviluppo del prodotto.

Cita messaggio
C'è chi la vorrebbe 1.4 D4D! Yes

Io vorrei batterie più capienti, quello si! Basta una stupida discesa che le batterie sono piene al 100%

Ma il forum è pieno di suggerimenti che gli utenti han fatto per migliorare le loro ibride. Basta solo che uno (Dib Bleh ) si metta lì e le raccolga tutte insieme. Yes
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes The Tramp's post:
  • isidoro
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sulla mia Prius di primo acchito vorrei:

- meno scricchiolii e cigolii diffusi a partire dalla plancia al vano bagagli

- una collocazione diversa per la bocchetta di aereazione batteria posteriore (più di un passeggero
si è lamentato del "disturbo" arrecato dal flusso di aria per chi ci si siede vicino)

- una migliore visibilità con i fari "anabbaglianti" (io ho una Active) che a mio avviso non sono all'altezza

- un tendalino per il bagagliaio "degno" di chiamarsi tale

- non pretendo uno Scangauge ma almeno un contagiri e magari anche la temperatura dell'acqua

NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
volentieri! di "vorrei" ne abbiamo raccolti a iosa in questi primi 16 mesi di prius V3.
Se poi davvero le nostre desiderata potessero arrivare alle orecchie dei superingegneri giapponesi, questo sì che sarebbe un bellissimo passo avanti. :thumbsup:
i prossimi giorni festivi faccio una bella cernita, raccolgo il tutto per categoria e impagino un bel faldone per TMI.
Bleh

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by: dibdabdu , dibdabdu
Cita messaggio
Thanks given by: dibdabdu , dibdabdu
YesYesYesYesYesYesYes

concordo ma soprattutto:

la carozzeria di una corposita' come la Auris....non lamierino

batterie che ti diano km in elettrico..... non metri

fari piu' luminosi ( lampadine piu' forti )

visibilita' anteriore ( vedi specchietto )

specchietti esterni ritraibili in elettricco ....sisisiis

McP
Solo sul dizionario SUCCESSO viene prima di SUDORE

Sii felice, perche' qualsiasi luogo e' qui, qualsiasi momento e' adesso

Non rovinate il presente per un passato che non ha futuro

プリウス ヴァレリオ
Thanks given by: Mc Padell
Cita messaggio
Thanks given by: Mc Padell
Per cominciare mi è venuto in mente:

meno scricchiolii, certo che se mi assicurano che è a causa delle plastiche ecologiche, e che questo tipo di plastiche è veramente meno inquinante li accetto volentieri e non cambierei il tipo di plastica.

il lettore del navi che possa riprodurre pure i dvd - divx

le casse della radio della Executive più potenti

maggiore autonomia delle batterie (le adoro), magari facendo un po' di semina, per intenderci, quella che c'è va benissimo, non saprei, se ne potrebbero mettere due più piccole aggiuntive sotto i sedili del guidatore - passeggero o in altri posticini. (sono solo suggerimenti da profano incompetente)

bocchetta del raffreddamento delle batterie da riposizionare, magari in basso che guarda verso i piedi, o nel baule, o che da all'esterno in un passaruota. (idem come sopra)

alleggerimento massimo di tutta la vettura e della carrozzeria, magari facendo dei pezzi in plastica (tipo le Renault con i parafanghi anteriori) o fibra di vetro o alluminio.

riduzione dell'accucciamento dell'auto nelle frenate brusche, in curva va bene.

Aggiungo - il selettore del cambio al posto di avere la strana levetta in posizione del cambio non si potrebbe mettere tramite dei tasti sul volante, credo che di meccanico non ci sia nulla, quindi sarebbe bellissimo controllare tutto da li.

Mi riservo di aggiungere altre cose man mano che mi vengono in mente, e comunque quelle sopra non sono critiche in nessun caso, ma solo suggerimenti, anche perchè mi rendo conto che sono cose molto soggettive, in quanto a mio parere la Prius è stupenda così come è, ciao, ciao.
grrizli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
- Specchietto interno ad oscuramento automatico come sull'Auris e molte altre Toyota
- Tasto del controllo ventola sia sul volante che inversione di quello con su scritto TEMP
- Tasti scaldasedili in posizione più logica ed usabile (es. subito sotto la leva del cambio)
- Illuminazione dei tasti regolazione specchietti retrovisori esterni.
- Presa dell'aria esterna sotto il parabrezza accessoriata con alettone di incanalamento flusso d'aria.
- Presa USB/AUX situata in posizione più felice che dentro il cassetto portaoggetti.
- Stesso discorso per la presa 12V nel cassetto portaoggetti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-01-2011, 01:31 )grrizli Ha scritto: bocchetta del raffreddamento delle batterie da riposizionare, magari in basso che guarda verso i piedi, o nel baule, o che da all'esterno in un passaruota.
all'esterno credo si un problema perche' l'aria e' calda (in estate) mentre all'interno prende aria climatizzata dell'abitacolo.

@ Toyota Italia.
una cosa interessante sarebbe un piccolo clacson con un suono discreto e simpatico da suonare quando qualcuno e' in mezzo alla strada a piedi (umano o animale) e vuoi chiedere strada senza farlo SPAVENTARE con un piccolo e breve bip del clacson normale che anche se corto e' piuttosto forte.

VORREI invece che mai si arrivi a mettere suoni artificiali continuativi di simulazione rumore motore su questa meravigliosa auto che ci ha ridonato il SILENZIO cioe' non proprio il silenzio ma un abbassamento del livello dei DB dovuto ad essa,sulle nostre strade!
la prius non la si sente solo perche' intorno c'e' il frastuono generale.
spegnete il motore alle altre auto e la prius la si sentira' benissimo cosi come nel silenzio si sente arrivare un a bicicletta! YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • raffpoz
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
Essendo possessore di una V2 del 2008, non posso dare suggerimenti relativi a migliorie da apportare alla V3. La mia è perfetta così. Nessun scricchiolio delle plastiche e niente che meriti menzione. Se un aumento della capacità della batteria, dovesse incidere significativamente sul prezzo finale, mi stà bene così ( è una ibrida, non una elettrica). Forse sarei daccordo sullo spostamento della bocchetta di ventilazione della batteria. Credo che la V2, specie le ultime, rappresenti quasi la perfezione.Yes
Grazie
Guido
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io vorrei su tutte le ibride la posizione interna della Prius V2 grande e capiente bracciolone centrale ma che finisce e lascia anche spazio libero per le gambe.
trovo infatti la Prius V3 piuttosto claustrofobica in questo senso il tunnel non lo capisco, lo spazio libero davanti era molto innovativo nella Prius V2 come lo era sulla multipla fiat.
ecco vorrei spazio come nella Prius V2!
che ho e che mi tengo ben stretta!
YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: