This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taxi giallo degli anni 80 ancora circolante
con qualche milione di km , lo batterà Prius?
(02-05-2012, 06:22 )dfecia Ha scritto: Beh, se cambi colore all'auto, non importa se con la vernice o con una pellicola, va anche registrato sul libretto. Non so quanto costi questa burocrazia...

Fammi vedere dove è registrato il colore sul libretto.... Yes
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2012, 07:16 )The Tramp Ha scritto: Fammi vedere dove è registrato il colore sul libretto.... Yes

Guarda, sapevo che c'era ma posso benissimo sbagliarmi, per cui sto cercando informazioni su internet e vedo che in effetti quasi tutti dicono che ora non vi è più indicazione del colore.
Tra l'altro, mi pare strano che le forze dell'ordine non siano interessate a sapere il colore delle auto: cercano una Prius rossa, e quindi estraggono dal loro data base tutte le targhe delle Prius rosse immatricolate in una certa regione, ad esempio. Se non sapessero i colori, come fanno?
Tutto per dire: se cambi colore secondo me lo devi comunicare... sarebbe troppo facile essere difficili da trovare sennò.

Ho trovato in un forum questa frase, mi piacerebbe sapere se ha un senso:
"guardate che il colore dell'auto sul libretto c'è, è una lettera (come se fosse una cosa in codice) e tralaltro bisogna interpellare anche l'assicurazione... Ovvio che tende più ad essere rubata, una golf 3p nera, piuttosto che un 5p verde lime o rosa..."

Che ne dite? Hmm
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è mai stato registrato il colore, almeno che non abbiano fatto modifiche recenti.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2012, 05:42 )Boli Ha scritto: Curioso!!!
Hai poi scoperto qual'era il motivo di tanta distanza?
Non sarà mica stata la paura del contagio di qualche malattia!

HmmHmmHmm

sai che hai ragione! non ci avevo mai pensato.
il medico in questione è morto poi dopo un anno di tumore e potrebbe anche essere che avesse...
HmmHmmHmm
però boh! non ricordo in effetti i colleghi dicevano che ad un certo punto era diventato un pò strano, sai non ho mai chiesto se fosse sempre stata così la cosa delle sedie o no.
bella domanda!
HmmHmmHmm
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2012, 08:42 )dfecia Ha scritto: Guarda, sapevo che c'era ma posso benissimo sbagliarmi, per cui sto cercando informazioni su internet e vedo che in effetti quasi tutti dicono che ora non vi è più indicazione del colore.
Tra l'altro, mi pare strano che le forze dell'ordine non siano interessate a sapere il colore delle auto: cercano una Prius rossa, e quindi estraggono dal loro data base tutte le targhe delle Prius rosse immatricolate in una certa regione, ad esempio. Se non sapessero i colori, come fanno?
In effetti anche sulle multe è scritto il colore (c'e' la voce apposta) e viene considerato un ulteriore elemento di prova identificativa del mezzo (anche se non è assolutamente vincolante).
Effettivamente avere in database anche il colore sarebbe utilissimo per trovare al volo un mezzo o anche quando ci sono i famosi pirati della strada, da strisciate lasciate si vede il colore del mezzo, se poi c'e' pure un pezzo del mezzo spesso si risale al modello e si restringe la ricerca.

In effetti sarebbe una bella idea, ma anche io non sapevo fosse riportato sui documenti.
Però la cosa della lettera misteriosa mi ricorda tanto le leggende metropolitane tipo i segni sui citofoni fatti dagli zingari o i numeri misteriosi che dovrebbero intendere chissà che (contatti con marziani, società segrete ed altri messaggi in codice come i latti ribolliti) che si trovano stampati a bordo di alcune confezioni. Ph34r
Abbiamo dato una bella idea aggiuntiva alla complicazione burocratica italiana previo tassamento, ovviamente Naughty

Thanks given by:
con la vernice non so ma con le pellicole non c'è da aggiornare nulla... abbiamo fatto "ripellicolare" una macchina e non abbiamo dovuto cambiare nulla... se si apre cofano o baule il colore interno è quello originale... oltretutto ci sono pellicole zebrate/tigrate o a cuori... sul libretto dubito che riportino "colore carrozzeria:cuori e fiori"...
una bella copertura che ho visto era il guernica di picasso riprodotto su una citroen picasso appunto... molto bello! Smile
ero stato anche tentato di creare la Prius V3 nero opaco oltre perchè mi piace anche per preservare la carrozzeria da segni e graffi ma tra una balla e l'altra ho sempre rimandato...non è una cosa proprio necessaria... ma mai dire mai Biggrin2
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quando ho iniziato il il taxi nel 2005 era vietato pellicolare a milano.
io ho dovuto verniciare la mia corolla da grigia met a bianca.

ora forse è permesso.
ma anche pellicolare costa parecchio credo, cioè non credo che pellicolino un'auto intera per 100 euro!

ammesso appunto che ora sia permesso.
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2012, 08:59 )stratocaster Ha scritto: HmmHmmHmm

sai che hai ragione! non ci avevo mai pensato.
il medico in questione è morto poi dopo un anno di tumore e potrebbe anche essere che avesse...

Il motivo potrebbe essere questo.
Se si sottoponeva a radioterapie varie non voleva che gli altri gli stessero troppo vicini per non contaminarli con le radiazioni che aveva dentro.
Beh se fosse così è stato medico fino in fondo.
RIP.

Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
[-] The following 1 user Likes Boli's post:
  • stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
spesso mi chiedo come facciano i taxisti di londra a girare ancora con quelle carrette, poveracci
Auris Hybrid Active Eco 2013,
Cruscotto e bracciolo in Alcantara http://bit.ly/194slwK , filtro abitacolo ai carboni,  Exo v2 , antennino Simoni racing, Securmark , battitacco carbon wrapp, maschera radiatore in neoprene, Castrol Edge 5/30 long life , Crossclimate, trombe FIAMM , Pipercross

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: