This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taxi giallo degli anni 80 ancora circolante
con qualche milione di km , lo batterà Prius?
(30-04-2012, 01:49 )selidori Ha scritto: Continuo a non capire allora perchè non si faccia anche da noi (con qualsiasi colore, purchè univoco)

Uno dei fattori che incidono sulla scelta, riguarda il fatto che si tratta di auto personali della persona che fa il taxista. Se è un colore "strano", quando la vendi vale molto meno proprio perchè distante dai gusti dell'automobilista medio. Il bianco può piacere o meno, ma ha il pregio di essere rivendibile facilmente, molti acquistano auto bianche anche senza essere taxi...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-04-2012, 01:58 )dfecia Ha scritto: Il bianco può piacere o meno, ma ha il pregio di essere rivendibile facilmente, molti acquistano auto bianche anche senza essere taxi...
Già.
Anche per quello che non mi piacciono le auto bianche Naughty

E stratocaster quando gira con la sua auto congedata è già 2 volte che ha tirato su dietro persone che gli chiedevano la corsa....... Bleh

Thanks given by:
si i taxi prima che gialli erano verde-nero io li ricordo benissimo.
poi gialli.
dopo bianchi.

il bianco è stato scelto, una volta, per evitare di spostare in alto le tariffe taxi.
cioè hanno barattato il colore contro aumento tariffe.

dipingere l'auto di un colore diverso costava all'epoca sul milione e mezzo circa.
e rendeva l'auto ancora meno vendibile alla fine del servizio.
insomma era una spesa nel nulla.
almeno 3000000 persi per il taxista nella vita dell'auto.
circa 1 milione all'anno buttato dalla finestra.

i taxisti chiedevano aumento tariffe, si è scelto di non darlo ma di barattarlo con il colore bianco, che permetteva di ordinare auto già uscibili dalla azienda bianche, perchè il bianco lo hanno tutti a listino
il giallo taxi no e men che meno il nero-verde.

scelte quindi, politico-commerciali direi.

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
comunque proprio in svizzera, canton ticino sicuramente, le auto taxi sono di qualunque colore la vuoi! Yes
l'unica cosa che differenzia un taxi ticinese da un'auto normale è il pappagallo sul tetto che il taxista monta posticcio solo quando lavora.
il taxi ticinese fuori servizio, è assolutamente irriconoscibile, esternamente è un'auto come tutte le altre.

da noi i taxi bianchi, hanno strisce su tutta la fiancata con distintivo comunale, targha licenza posteriore sul portellone, adesivi montati sui vetri posteriori con tariffe areoportuali, adesivo su parabrezza con turno e idem su lunotto posteriore...
insomma si la gente che mi ha aperto la porta è successo, ma diciamo che era anche sbadata.

1) perchè non avevo il pappagallo sul tetto
2) perchè non avevo tutti gli adesivi e targhette di cui dicevo sopra...

insomma c'e' gente che proprio non pensa a quello che fa.

come in negozio...

io avevo un negozio di pelletteria, valigeria, ombrelli, scarpe...

3 volte mi hanno chiesto il prosciutto.
2 volte le mutande da uomo.
1 volta un trapano bosch.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-04-2012, 02:36 )stratocaster Ha scritto: io avevo un negozio di pelletteria, valigeria, ombrelli, scarpe...

3 volte mi hanno chiesto il prosciutto.
2 volte le mutande da uomo.
1 volta un trapano bosch.
No dai ti prego..... disperato
Passi le mutande, il genere è comunque abbigliamento e forse qualche casa che fa entrambi i generi ci sono, ma il trapano e sopratutto il prosciutto.... Roflmao

Thanks given by:
(30-04-2012, 02:36 )stratocaster Ha scritto: insomma si la gente che mi ha aperto la porta è successo, ma diciamo che era anche sbadata.

Una volta è capitato pure a me, con la panda bianca. Ero fermo in coda, una anziana signora apre la porta e sale: "Mi può protare in via vattelapesca?" Dato che era in direzione mia, ho detto, "va bene!".

La porto a destinazione, voleva pagarmi. Le ho detto, mica sono un Taxi, io.... Yes Era tutta imbarazzata.... Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 3 users Like Andrea's post:
  • Mark0, selidori, stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-04-2012, 03:08 )selidori Ha scritto: No dai ti prego..... disperato
Passi le mutande, il genere è comunque abbigliamento e forse qualche casa che fa entrambi i generi ci sono, ma il trapano e sopratutto il prosciutto.... Roflmao

guarda seli a lavorare a contatto con il pubblico ne succedono di tutti i colori, ne avrei da raccontare.
se per quello comunque alla mia collega che nella via vendeva biancheria intima (uomo e donna) le hanno chiesto il pane!
YesYesYes

comunque: ti racconto una cosa

era il primo mese che facevo l'informatore, entro in uno studio medico e a differenza di quanto di solito succedeva nelle sale d'aspetto c'era silenzio di tomba!
YesYesYes

vedo 2 colleghi conosciuti pochi giorni prima...

mi avvicino e gli dico:
CIAO! come va!

ma glusto il ciao un po a voce alta il resto .....

loro mi fanno con il dito davanti al naso SCHHHHH! (per dire non parlare) appena in tempo e sento un vocione che dal nulla dice:

SILENZIO!!!!!!!!

EekEekEek
Fear2Fear2Fear2

era il medico che aveva un interfono nella sala e se qualcuno parlava tramite altoparlante rispondeva SILENZIO!!!!!

arriva il mio turno entro e vedo sto studio lungo e abbastanza stretto con la scrivania del medico circa a 2 terzi dello studio, dietro di essa cera il lettino medico.

lui ovviamente seduto dietro la scrivania e 2 sedie davanti ma non vicine come poi le ho sempre trovate in tutti gli studi ma lontane...

si una roba tipo lontate un paio di metri dalla scrivania.

io d'istinto prendo una sedia e tendo ad avvicinarla per sedermi più vicino alla scrivania.

vengo FULMINATO DA:

SI FERMI!
lasci la sedia dov'e'... se è li ci sarà un motivo!

EekEekEek
ShockingShockingShocking

personaggio medico bizzarro.

YesYesYes

poi è mancato (morto) dopo 1 anno mi è anche dispiaciuto perchè alla fine era comunque simpatico!
YesYesYes

(30-04-2012, 05:27 )The Tramp Ha scritto: Una volta è capitato pure a me, con la panda bianca. Ero fermo in coda, una anziana signora apre la porta e sale: "Mi può protare in via vattelapesca?" Dato che era in direzione mia, ho detto, "va bene!".

La porto a destinazione, voleva pagarmi. Le ho detto, mica sono un Taxi, io.... Yes Era tutta imbarazzata.... Biggrin2

Biggrin2Biggrin2Biggrin2
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
bè adesso esistono le pellicole che possono essere fatte di qualunque colore... con circa 800€ si personalizza un'auto... si può usare qualsiasi tonalità/fantasia si voglia... effettivamente i taxi bianchi sono un po' monotoni...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-04-2012, 09:00 )stratocaster Ha scritto: comunque: ti racconto una cosa

era il primo mese che facevo l'informatore,

arriva il mio turno entro e vedo sto studio lungo e abbastanza stretto con la scrivania del medico circa a 2 terzi dello studio, dietro di essa cera il lettino medico.

lui ovviamente seduto dietro la scrivania e 2 sedie davanti ma non vicine come poi le ho sempre trovate in tutti gli studi ma lontane...

si una roba tipo lontate un paio di metri dalla scrivania.

io d'istinto prendo una sedia e tendo ad avvicinarla per sedermi più vicino alla scrivania.

vengo FULMINATO DA:

SI FERMI!
lasci la sedia dov'e'... se è li ci sarà un motivo!

Curioso!!!
Hai poi scoperto qual'era il motivo di tanta distanza?
Non sarà mica stata la paura del contagio di qualche malattia!
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-05-2012, 04:53 )mat2k9 Ha scritto: bè adesso esistono le pellicole che possono essere fatte di qualunque colore... con circa 800€ si personalizza un'auto... si può usare qualsiasi tonalità/fantasia si voglia... effettivamente i taxi bianchi sono un po' monotoni...

Beh, se cambi colore all'auto, non importa se con la vernice o con una pellicola, va anche registrato sul libretto. Non so quanto costi questa burocrazia...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: