This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RSS - Salva i tuoi documenti in formato WWF!
Salva i tuoi documenti in formato WWF!

http://www.ictblog.it/index.php?/archive...-WWF!.html
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

disperato
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io lavoravo in un'azienda metalmeccanica ed il proliferare della carta era inarrestabile; correva la battuta che recitava: " quando fra 500 anni scavando troveranno i resti del nostro stabilimento, si chiederanno cosa ci faceva un tornio in una cartiera". In questo ambiente, con l'avvento dei pc, io cominciai a trasformare i miei documenti in forma elettronica (devo dire tra mille ostacoli dei colleghi) , ma alla fine vinsi la mia battaglia e, piano piano, tutti i colleghi mi seguirono. Quando lasciai lo stabilimento tutto l'archivio cartaceo di tutto lo stabilimento era contenuto in un piccolo armadio, mentre prima c'erano stanzoni enormi.
Conoscersi è capirsi; capirsi è amicizia
Thanks given by: apple
Cita messaggio
Thanks given by: apple
(16-12-2010, 11:13 )apple Ha scritto: Io lavoravo in un'azienda metalmeccanica ed il proliferare della carta era inarrestabile; correva la battuta che recitava: " quando fra 500 anni scavando troveranno i resti del nostro stabilimento, si chiederanno cosa ci faceva un tornio in una cartiera".

Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2

Sensibilizzare sull'opportunità di utilizzare i documenti in formato elettronico è cosa buona e giusta.

Ma uscirsene con un nuovo formato farlocco (è solo un PDF, con l'attributo "no print" settato) con una nuova estensione, è assurdo.

File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono per il bando delle stampanti. Han bandito le lampade ad incandescenza perchè non bandire anche sti aggeggi perniciosi qua? Si può che nel 2011 ci sia gente che qualsiasi cosa vede sul pc la stampa, la legge su carta e poi la butta via?

Però...questa ""iniziativa"" mi sembra un po' fatta in qualche maniera...
lucaxx85, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2009.
Thanks given by: lucaxx85
Cita messaggio
Thanks given by: lucaxx85

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)