This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altro richiamo per Prius pompa elettrica liquido raffreddamento
Arrivata oggi la lettera che recita:
"...E' stata rilevata la possibilità che piccole quantità d'aria rimangano intrappolate nel cuscinetto della pompa dell'acqua della trasmissione ibrida, rallentando così il funzionamento della pompa stessa. Il verificarsi di questo inconveniente potrebbe far innalzare la temperatura del refrigerante e causare l'accensione della spia di malfunzionamento posta nel quadro strumenti..."
"...L'intervento sarà eseguito a titolo completamente gratuitoe, nella maggioranza dei casi, avrà una durata di circa un'ora..."
Così, per pura informazione.
P.S.
Qualcuno sa consigliarmi dove fare effettuare il lavoro a Bologna?
Saluti.
xl1, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-12-2010, 02:00 )xl1 Ha scritto: Arrivata oggi la lettera che recita:
"...E' stata rilevata la possibilità che piccole quantità d'aria rimangano intrappolate nel cuscinetto della pompa dell'acqua della trasmissione ibrida, rallentando così il funzionamento della pompa stessa. Il verificarsi di questo inconveniente potrebbe far innalzare la temperatura del refrigerante e causare l'accensione della spia di malfunzionamento posta nel quadro strumenti..."
"...L'intervento sarà eseguito a titolo completamente gratuitoe, nella maggioranza dei casi, avrà una durata di circa un'ora..."
Così, per pura informazione.
P.S.
Qualcuno sa consigliarmi dove fare effettuare il lavoro a Bologna?
Saluti.
salve,
ore 14,20 arrivata raccomandata per sostituzione pompetta.
Intervento Gratuitoed una ora di tempoper l'esecuzione dei lavori.
Vado a prenotarmi

fabio

fabio negrini, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Arrivata la lettera anche a me: stasera o lunedì prenoto ...

gioxxl, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche al mio amico, oggi è arrivata la lettera con corriere espresso!!!!
hypo67, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stavolta mi sembra che TMI abbia fatto un bel lavoro !
Bene così, questa è la Toyota che riconosco e apprezzo.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ed eccomi pure io fra i letterati.
Pure a me con corriere, pure io devo fare i complimenti alla serietà ed alla velocità.

NOTA: il mio telaio non è riportato nel range del documento PDF riportato da stratocaster
Thanks given by:
(03-12-2010, 02:00 )xl1 Ha scritto: Arrivata oggi la lettera che recita:

Oggi anch'io ufficialmente richiamato dalla Toyota!

Secondo me il testo della lettera poteva essere più chiaro su quale pompa sia effettivamente da sostituire. Letta velocemente trae in inganno: sembra che si tratti del classico guasto alla pompa dell'acqua (o del termostato) che causa l'accensione della spia dell'acqua delle "vecchie" automobili.
Solo la dicitura "trasmissione ibrida" chiarisce - a chi conosce discretamente il sistema - che non si può trattare della pompa di raffreddamento del motore termico.

Ad ogni modo il richiamo è buona cosa. Sia per gli utenti, sia per Toyota, Dev malignamente pensando.
Infatti se iniziano a bloccarsi le pompette e gli inverter saltano, Toyota rischia di doverli sostituire in garanzia (8 anni o 160.000 Km).

Non sono un legale ma credo che se il cliente non effettua il richiamo, sono poi tutti ... inverter suoi.
A breve dovrò fare il tagliando dei 120.000 e ne approfitterò anche per cambiare l'acqua all'acquario Smile.

Per chi ha bimbi in età da cartoni animati: mi viene in mente il sassolino che blocca la pompa e consente a Nemo di fuggire dall'acquario. disperato Non fateci caso, devo aver avuto una giornata pesante.

PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-12-2010, 10:53 )PriOSX Ha scritto: Infatti se iniziano a bloccarsi le pompette e gli inverter saltano, Toyota rischia di doverli sostituire in garanzia (8 anni o 160.000 Km).
Ma i KM non erano 120.000?
O li ricordo male io?
Perchè se fosse così ci sono ancora dentro!

Riguardo al fatto che se l'utente non lo fa sono fatti suoi... si, il buon senso direbbe di si, ma io potrei impugnare la lettera in almeno 3 modi:
- non l'ho firmata (la mia non era raccomandata) quindi posso dire di non averla ricevuta
- sulla lettera non c'e' scadenza, posso dunque dire che volevo farla il giorno dopo che mi capita il problema, anche se è nel 2031
- sulla lettera non c'e' scritto neppure quei rafforzamenti classici che dicono esplicitamente ciò che diciamo noi. Ovvero una cosa del tipo 'TMI non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difetti se il pezzo non verrà sostituito entro il xxxx ed eventuali successivi interventi verranno addebitati'

(la scansione l'ho fornita sopra)

Insomma ancora una volta TMI sembra sprovveduta e non una multinazionale con avvocati che pensano a tutto, ma questo non scalfisce la mia grande stima per questa lettera e sopratutto per la velocità con la quale si sono organizzati.
Thanks given by:
Ricordi male: la garanzia ibrida è 8 anni/160.000 km.

Poi su questo forum ci sono le prove che l'hai ricevuto, ci sono le prove che tu ne prendi atto e c'è il messaggio sopra. Bleh

Cmq strano, una scadenza c'è (Gennaio 2013) - forse te lo diranno a voce quando chiedi info e fai storie al povero capoofficina.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-12-2010, 08:45 )The Tramp Ha scritto: Ricordi male: la garanzia ibrida è 8 anni/160.000 km.
Bene!
Alla faccia di chi non si fida dell'elettronica dell'HSD! (certo che riducendo gli anni/KM su Prius V3 ed auris un po' fanno pensare!)

(04-12-2010, 08:45 )The Tramp Ha scritto: Poi su questo forum ci sono le prove che l'hai ricevuto, ci sono le prove che tu ne prendi atto e c'è il messaggio sopra. Bleh
Be' io parlavo di ME ma intendevo comunque qualsiasi Sikes al mondo che cerca rogne.
Comunque da qua a dimostrare che il selidori ha ricevuto la lettera perchè lo dice qua mentre il suo avvocato dice di no passano un po' di lavori... io parlo di cose di avvocati duri che si attaccano a tutto.

(04-12-2010, 08:45 )The Tramp Ha scritto: Cmq strano, una scadenza c'è (Gennaio 2013) - forse te lo diranno a voce quando chiedi info e fai storie al povero capoofficina.
Ma è strano si, eppure vedi tu sopra la scansione, non solo non c'e' la data di 'chiusura' ma persino la data di invio.
La lettera potrebbe arrivare magari dopo mesi (be', però hanno usato un corriere, penso che la tracciatura loro l'abbiamo) e comunque la base nel mondo degli affari è mettere le date esplicite e sopratutto dare una scandenza.
Lo dico anche per loro, paradossalmente si dovrebbero tenere in magazzino (che serve Milano, nel mio caso) un pezzo una vita aspettando che mi faccia vivo.
Cioè ovvio che io non sono obbligato ad andare in un'officina di Milano ma il senso è che se Toyota sa che ci sono 1000 Prius da correggere nel nord Italia, terrà nel magazzino centrale 1000 pezzi in più rispetto al normale e se poi -scaduta la data- non vengono cambiate, torna con la scorta JIT e le eccedenze le rimanda indietro.
Nulla di grave, però mi sembra strano appunto che una multinazionale dove tutto dovrebbe essere ottimizzato e studiato a queste cose (che sono la base dell'efficienza) non ci pensi.
Insomma ancora una volta TMI mi sembra poco professionale nella forma (ma molto nei contenuti).

Ovviamente avete tutti lettere uguali, no?

@stratocaster.
Posso rompere la tua famosa bolla della privacy chiedendoti dove e quando saranno andati un po' di tassisti milanesi Prius V2 a farsi cambiare la famosa pompa?
Mi sembra di capire che tu mantieni un filo diretto ed allora vorrei approfittarne e non andare da un'officina che cade dalle nuvole e magari fa pastrocchi.
Quindi ti chiedo qual'è (delle 7 officine autorizzate a Milano città) quella dove vanno di più i tassisti e quando ce ne saranno andati un po'.
Se preferisci rispondi in PM anche se penso che magari questa info potrebbe interessare ad altri milanesi.
Thanks given by: