This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altro richiamo per Prius pompa elettrica liquido raffreddamento
(01-12-2010, 03:12 )The Tramp Ha scritto: Caro fabio, ho controllato bene: è la pompa dell'acqua dei ICE. Il pezzo è 04000-32528. Yes

Però in effetti qui:

http://news.yahoo.com/s/nm/20101130/bs_n...yota_prius

si parla di chiaramente di pompa elettrica del sistema ibrido, mentre la pompa del motore ICE è meccanica, ossia comandata da cinghia (come dice Fabio), almeno sui modelli in questione.
E anche qui:

http://priuschat.com/forums/gen-ii-prius...-pump.html

non ci sono dubbi, è la pompa elettrica dell'inverter (c'è anche un'immagine allegata, anche se non è ben chiaro che dosumento sia)

Allora come stanno effettivamente le cose?

g_mala74, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by: g_mala74
Cita messaggio
Thanks given by: g_mala74
Stanno che quando farò il richiamo, fotograferò la benedetta pompa. Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2010, 06:50 )The Tramp Ha scritto: Stanno che quando farò il richiamo, fotograferò la benedetta pompa. Biggrin2

TRAMP
puoi dare un'occhiata qui per favore

http://priuschat.com/forums/attachments/...ctions.pdf

scarici il pdf te lo apri e dentro il pdf c'e' l'ambaradan del richiamo

ci sono anche i numeri del telanio puoi vedere perche' non ho capito se sono solo i numeri delle americane richiamate o anche delle nostre perche' fra quei numeri la mia non compare vedi se c'e' la tua
poi nel pdf vedi anche che pompa cambiano e l'operazione che non sembra terribile!

GRAZIE TRAMP

PS: se avessi problemi a scaricare il pdf dal link che ho messo sopra esso lo trovi anche in questo messaggio
http://priuschat.com/forums/gen-ii-prius...ost1219219

e' il pdf tecnico
--------------------
-------------------

retifico mi sa che compare se ho capito bene!!!
Hmm 2
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bene, ciò conferma che il codice parte che ho visto coincide con quello della pompetta elettrica e quindi quei Ranting2 di capomeccanici non avevano capito quale pompa era.

E io a dire "siete sicuri che non è la pompa dell'acqua dell'inverter?" "Nono, è quella del motore!" Sneaky2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: Andrea
Cita messaggio
Thanks given by: Andrea
(01-12-2010, 03:27 )Flytag Ha scritto: Priosx, ma te dal 2008 ad oggi solo 9 post?!?!?

Esatto!! Con questo festeggiamo il decimo Winner_first_h4h

(01-12-2010, 10:40 )The Tramp Ha scritto: Bene, ciò conferma che il codice parte che ho visto coincide con quello della pompetta elettrica e quindi quei Ranting2 di capomeccanici non avevano capito quale pompa era.

E io a dire "siete sicuri che non è la pompa dell'acqua dell'inverter?" "Nono, è quella del motore!" Sneaky2

Non dobbiamo dimenticare che per un meccanico tradizionale la pompa dell'acqua è la pompa dell'acqua. Punto. Magari nella sua vita professionale ne avrà già cambiate migliaia ed arriviamo noi saputelli Whistlin sostenendo che ne esiste una elettrica che assomiglia a quella di un acquario (anche il rumore è simile).

Visti i presupposti, ai temerari che per primi effettueranno il richiamo, consiglierei di portarsi dietro il documento tecnico preziosamente segnalato da Stratocaster per accertarsi che smontino la pompa giusta.
Magari si offendono ... ma anche no!
PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I miei capomeccanici mi conoscono: sanno quel che ho fatto per avere una prius come Dio comanda.

Sanno di questo forum.

Sanno che io becco le notizie prima di loro (questo è l'ultimo esempio).

Pewrò han osato a contraddirmi, pur sapendo che io la so più lunga.

Quando poi avranno le specifiche che noi abbiamo già, capiranno che avevo ragione io. Naughty
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora sembra certo che il richiamo non riguardi le Prius V3 ?
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-12-2010, 10:38 )albarca Ha scritto: Allora sembra certo che il richiamo non riguardi le Prius V3 ?

No assolutamente!

E non riguarda le prius 2 prodotte dopo il 25/5/2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-12-2010, 01:52 )PriOSX Ha scritto: Visti i presupposti, ai temerari che per primi effettueranno il richiamo, consiglierei di portarsi dietro il documento tecnico preziosamente segnalato da Stratocaster per accertarsi che smontino la pompa giusta.
Magari si offendono ... ma anche no!

ah be!!! io ho gia dato a suo tempo con l'attuatore!!! quando sono stato il primo!!!
ora questa volta aspetto che facciano almeno un qualche centinaio di taxi milanesi e poi vado io con la mia!!!
sincerandomi che il giorno della mia ci sia il meccanico che ha gia fatto le altre centinaia prima!!!
OhyeahOhyeahOhyeah

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-12-2010, 03:17 )stratocaster Ha scritto: ah be!!! io ho gia dato a suo tempo con l'attuatore!!! quando sono stato il primo!!!
ora questa volta aspetto che facciano almeno un qualche centinaio di taxi milanesi e poi vado io con la mia!!!
sincerandomi che il giorno della mia ci sia il meccanico che ha gia fatto le altre centinaia prima!!!
OhyeahOhyeahOhyeah

Ho prenotato l'intervento sulla mia Prius per lunedì 20 dicembre, ore 8.30 alla concessionaria ZeroCento qui a Roma. Mi hanno detto che ci vuole una giornata... Qualcuno lo ha già fatto?
g_mala74, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: