This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altro richiamo per Prius pompa elettrica liquido raffreddamento
Non è detto che riguardi l'Europa. Yes

L'articolo dice che viene richiamata la maggior parte di Prius in USA: La Prius americana ha il sistema del termos, quindi è più complessa in fatto di pompe - difatti la nostra pompa non è elettrica, ma lo sono (plurale) quelli della Prius USA: sono le pompe che riempono e drenano il termos dal circuito.

Cmq vedremo . . . Yes
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-11-2010, 03:55 )The Tramp Ha scritto: Non è detto che riguardi l'Europa. Yes

L'articolo dice che viene richiamata la maggior parte di Prius in USA: La Prius americana ha il sistema del termos, quindi è più complessa in fatto di pompe - difatti la nostra pompa non è elettrica, ma lo sono (plurale) quelli della Prius USA: sono le pompe che riempono e drenano il termos dal circuito.

Cmq vedremo . . . Yes

ok tramp teniamoci aggiornati qui su questo 3d lo metto in evidenza almeno per un po', riguardo al tuo discorso si e' vero che la prius americana ha il termos, ma credo che il termos riguardi il circuito di raffreddamento radiatore qui mi sembra che si parli invece di pompa del circuito raffreddamento ibrido cioe' credo dell'inverter? o ho capito male?

HmmHmmHmm

comunque questa cosa del richiamo volontario mi sembra strana, o una cosa e' pericolosa da fare un richiamo o no e quindi non necessita di richiamo! dico male???

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volontario: Toyota fa il richiamo di sua spontanea volontà.
Obbligatorio: L'ente sulla sicurezza stradale impone la Toyota a fare un richiamo.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-11-2010, 05:27 )stratocaster Ha scritto: ok tramp teniamoci aggiornati qui su questo 3d lo metto in evidenza almeno per un po', riguardo al tuo discorso si e' vero che la prius americana ha il termos, ma credo che il termos riguardi il circuito di raffreddamento radiatore qui mi sembra che si parli invece di pompa del circuito raffreddamento ibrido cioe' credo dell'inverter? o ho capito male?

anch'io ho il sospetto che si tratti della pompa del circuito di raffreddamento dell'inverter e delle parti elettriche. Il problema negli USA è gia noto da tempo e sembra che non sia affatto da sottovalutare: nonostante le protezioni contro le sovratemperature, se si blocca la pompetta ed in situazioni particolarmente sfavorevoli, l'inverter si può anche "cuocere" - e son dolori Fear2

Ho incrociato l'argomento per caso quando, mentre cercavo di risolvere il problema del display MFD, mi sono imbattuto nel preziosissimo sito che mi ha consentito di risparmiare un po' di soldini.

Della serie "non comprare niente a scatola chiusa", si vede il sezionamento della pompa Rambo potenzialmente difettosa ed il confronto con quella modificata della MY 2010: si tratta sostanzialmente di un errato progetto dei cuscinetti che col tempo può causare il bloccaggio della girante.

Da quando ho visto questo documento, se mi trovo fermo con la Prius accesa ed il termico spento, faccio sempre attenzione che si senta il regolare funzionamento della pompa (si sente anche dall'abitacolo) e spesso sono stato tentato di acquistare il ricambio per tenerlo di scorta. La sostituzione sembra essere un'operazione piuttosto semplice.
Ovviamente un richiamo per risolvere questo potenziale problema è il benvenuto.

P.S. per i più curiosi, sullo stesso sito trovate l'analisi dell'inverter
PriOSX, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Oct 2008.
Thanks given by: PriOSX , PriOSX , PriOSX
Cita messaggio
Thanks given by: PriOSX , PriOSX , PriOSX
(30-11-2010, 11:44 )PriOSX Ha scritto: anch'io ho il sospetto che si tratti della pompa del circuito di raffreddamento dell'inverter e delle parti elettriche. Il problema negli USA è gia noto da tempo e sembra che non sia affatto da sottovalutare: nonostante le protezioni contro le sovratemperature, se si blocca la pompetta ed in situazioni particolarmente sfavorevoli, l'inverter si può anche "cuocere" - e son dolori Fear2

Ho incrociato l'argomento per caso quando, mentre cercavo di risolvere il problema del display [url=http://goo.gl/SnXunn]MFD[/url], mi sono imbattuto nel preziosissimo sito che mi ha consentito di risparmiare un po' di soldini.

Della serie "non comprare niente a scatola chiusa", si vede il sezionamento della pompa Rambo potenzialmente difettosa ed il confronto con quella modificata della MY 2010: si tratta sostanzialmente di un errato progetto dei cuscinetti che col tempo può causare il bloccaggio della girante.

Da quando ho visto questo documento, se mi trovo fermo con la Prius accesa ed il termico spento, faccio sempre attenzione che si senta il regolare funzionamento della pompa (si sente anche dall'abitacolo) e spesso sono stato tentato di acquistare il ricambio per tenerlo di scorta. La sostituzione sembra essere un'operazione piuttosto semplice.

grazie mille, interessantissimo messaggio!!!

WorthyWorthyWorthy
NotworthNotworthNotworth

qui, nel disegno quasi a fine pagina ho visto tra l'altro che la pompetta dovrebbe essere esterna e quindi forse di quasi facile sostituzione se non e' messa infognata sotto 1000 altre cose

http://www.techno-fandom.org/~hobbit/car...1mech.html

anche io ho sempre notato benissimo il regime di giri della pompetta.

si sente ad orecchio molto bene che quando fai partire la macchina la pompetta gira meno veloce per pochi secondi 1 o 2 (a causa sicuramente della momentanea alimentazione da 12 volt poi appena aggancia la batt ibrida il suo regime di rotazione sale notevolmente di giri....
se si e' in silenzio in box si sente benissimo la variazione.

una cosa poi che ho notato frequentissimamente e da tanto tempo che pero' succede solo quando fa caldo sopra i 20 gradi quindi con clima diciamo primaveril-estivo che spesso quando arrivo da qualche parte proprio il suono di quella pompetta li, cambia, mi spiego varia di giri quasi sempre quando passo con la macchina arrivando a parcheggiare passo da D a P.

io rallento freno e arrivo a fermarmi in D sono nel silenzio totale e si sente la pompetta che gira.....appena metto P cosa che faccio sempre per abitudine prima di spengnere l'auto il regime di giri della pompetta sale non cosi tanto come quando dalla 12 volt aggancia la ibrida ma comunque e' ampiamente avvertibile la cosa.. YesYes che strano!!! eh! chissa come mai fa cosi!

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Son passato dal mio capo officina.

Quando ho chiesto del richiamo è cascato dalle nuvole. Interroga in computer e stamattina è arrivato l'ordine.

La mia auto è tra quelle richiamate. Thums up

Siamo in 3200 ad essere richiamati in Italia, 72000 in Europa. Il cliente ha fino al 31/1/2013 per fare l'intervento. Le vetture interessate sono quelle prodotte tra il 4/8/2003 e 25/5/2007.

Verrà cambiata la pompa dell'acqua del motore endotermico (abbiamo anche la pompa dell'acqua dell'inverter) e nei costi previsti, includno anche €5,20 di liquido di raffreddamento (vuol dire che se ne mettono di più, il resto è a carico del cliente) Il tempario prevede 1,25 ore di lavoro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2010, 02:25 )The Tramp Ha scritto: Son passato dal mio capo officina.

Quando ho chiesto del richiamo è cascato dalle nuvole. Interroga in computer e stamattina è arrivato l'ordine.

La mia auto è tra quelle richiamate. Thums up

Siamo in 3200 ad essere richiamati in Italia, 72000 in Europa. Il cliente ha fino al 31/1/2013 per fare l'intervento. Le vetture interessate sono quelle prodotte tra il 4/8/2003 e 25/5/2007.

Verrà cambiata la pompa dell'acqua del motore endotermico (abbiamo anche la pompa dell'acqua dell'inverter) e nei costi previsti, includno anche €5,20 di liquido di raffreddamento (vuol dire che se ne mettono di più, il resto è a carico del cliente) Il tempario prevede 1,25 ore di lavoro.
salve,
per quanto ne so,viene sostituita la pompa elettrica dell'inverter e non quella del motore a scoppio:La pompa del motore endo è comandata da cinghuia. e per quanto ne so non ha mai avuto problemi

fabio

(01-12-2010, 01:31 )stratocaster Ha scritto: grazie mille, interessantissimo messaggio!!!

WorthyWorthyWorthy
NotworthNotworthNotworth

qui, nel disegno quasi a fine pagina ho visto tra l'altro che la pompetta dovrebbe essere esterna e quindi forse di quasi facile sostituzione se non e' messa infognata sotto 1000 altre cose

http://www.techno-fandom.org/~hobbit/car...1mech.html

anche io ho sempre notato benissimo il regime di giri della pompetta.

si sente ad orecchio molto bene che quando fai partire la macchina la pompetta gira meno veloce per pochi secondi 1 o 2 (a causa sicuramente della momentanea alimentazione da 12 volt poi appena aggancia la batt ibrida il suo regime di rotazione sale notevolmente di giri....
se si e' in silenzio in box si sente benissimo la variazione.

una cosa poi che ho notato frequentissimamente che spesso quando arrivo da qualche parte proprio il suono di quella pompetta li, cambia, mi spiego varia di giri quasi sempre quando passo con la macchina arrivando a parcheggiare passo da D a P.

io rallento freno e arrivo a fermarmi in D sono nel silenzio totale e si sente la pompetta che gira.....appena metto P cosa che faccio sempre per abitudine prima di spengnere l'auto il regime di giri della pompetta sale non cosi tanto come quando dalla 12 volt aggancia la ibrida ma comunque e' ampiamente avvertibile la cosa.. YesYes che strano!!! eh! chissa come mai fa cosi!
Salve Strato
da stamattina Toyota ha aperto la campagna per le pompette elettriche
comunque bisogna aspettare che arrivi la lettera ufficiale per fare la sostituzione.
A parte questo,volevo precisare4 che per quanto ne so quella pompa funziona solo con la batteria piccola a 12 volt.
L'ibrida che è a circa 200 volts di sicuro brucerebbe il motore della pompa.

fabio
fabio negrini, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2010, 02:50 )fabio negrini Ha scritto: salve,
per quanto ne so,viene sostituita la pompa elettrica dell'inverter e non quella del motore a scoppio:La pompa del motore endo è comandata da cinghuia. e per quanto ne so non ha mai avuto problemi

Caro fabio, ho controllato bene: è la pompa dell'acqua dei ICE. Il pezzo è 04000-32528. Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2010, 02:50 )fabio negrini Ha scritto: salve,

fabio

cioe' in pratica sostituiscono questa che e' quella del disegno dove c'e' scritto watar pump speriamo non sia messa male che devono smontare 1000 cose per accedere a sostituirla

che poi appunto sembra essere questa

e sempre questa in un altro disegno

Uploaded with ImageShack.us

speriamo appunto che non sia messa in una posizione balorda e che sia facile da rimuovere

(01-12-2010, 03:12 )The Tramp Ha scritto: Caro fabio, ho controllato bene: è la pompa dell'acqua dei ICE. Il pezzo è 04000-32528. Yes

allora non e' quella che ho messo io sopra quella sembra quella dell'inverter pero' dalla foto del sistema sembra che da quella pompetta vada dentro anche in ICE acqua pensavo che inverter e ICE avessero circuiti separati.

(01-12-2010, 02:50 )fabio negrini Ha scritto: Salve Strato

A parte questo,volevo precisare4 che per quanto ne so quella pompa funziona solo con la batteria piccola a 12 volt.
L'ibrida che è a circa 200 volts di sicuro brucerebbe il motore della pompa.

fabio

si ma penso che quanto parte la ibrida, essa alimenta tutto cio' che e' a 12 volt nell'auto cioe' tutti i servizi dell'auto, appena essa parte, sono alimentati dalla ibrida poi ovvio tramite trasformatore che da 200 e rotti volt porta a 12 (anzi credo per la precisione a poco piu' di 13).
mi risulta insomma che tutto cio' che va a 12 volt nell'auto in funzione sia fatto andare dalla ibrita trasformata a 12 volt.

la 12 volt penso serva solo per (tampone ad auto spenta e per farla partire ovviamente, almeno avevamo sempre detto cosi.

(01-12-2010, 02:50 )fabio negrini Ha scritto: da stamattina Toyota ha aperto la campagna per le pompette elettriche
comunque bisogna aspettare che arrivi la lettera ufficiale per fare la sostituzione.

scusa la lettera ufficiale deve arrivare a noi o al nostro conce toy che poi ci chiama?

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-11-2010, 11:44 )PriOSX Ha scritto: anch'io ho il sospetto che si tratti della pompa del circuito di raffreddamento dell'inverter e delle parti elettriche. Il problema negli USA è gia noto da tempo e sembra che non sia affatto da sottovalutare: nonostante le protezioni contro le sovratemperature, se si blocca la pompetta ed in situazioni particolarmente sfavorevoli, l'inverter si può anche "cuocere" - e son dolori Fear2

Ho incrociato l'argomento per caso quando, mentre cercavo di risolvere il problema del display [url=http://goo.gl/SnXunn]MFD[/url], mi sono imbattuto nel preziosissimo sito che mi ha consentito di risparmiare un po' di soldini.

Priosx, ma te dal 2008 ad oggi solo 9 post?!?!?

L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: