This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 e olio sintetico 0W20
Reclami alla Totyota Motor Italia
(01-02-2012, 08:59 )angeija Ha scritto: Mi hanno risposto che tutto ciò rientra nella politica dei prezzi, che ogni intervento che viene effettuato al di fuori della normativa riguardante il tagliando (cambio olio motore e filtro, filtro polline, olio freni e controllo generale), vengono fatturati a sé. Che se non volevo che cambiassero/riparassero parti al di fuori di tale programma, dovevo leggere attentamente il testo scritto in calce ...

Questo era prevedibile, e giustifica i costi dei lavori "extra" come la sostituzione delle lampadine.
Ma le due ore di manodopera per il tagliando, al prezzo esorbitante che hai citato, sono previste dalla normativa del tagliando? E' quello che alla fine ti ha "spelato", non la lampadina che per quanto faccia rabbia ma lo posso ancora parzialmente giustificare (se la dovessi cambiare io, non avendolo mai fatto, ci metterei almeno 1 ora, a quelle tariffe sarebbero 90 Euro).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
anch'io sono estenuato dall'arroganza dei tagliandi ufficiali, quindi ho chiesto al mio meccanico di fiducia se i prossimi me li poteva fare lui senza perdere la garanzia dei 5 anni, la sua risposta è stata che lui poteva solo farmi i tagliandi nei 2 anni di garanzia legale, gli altri anni sono garanzie ulteriori offerti dalla casa e quindi i tagliandi vanno fatti in toyota!
Vi risulta?
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-02-2012, 09:16 )dfecia Ha scritto: Questo era prevedibile, e giustifica i costi dei lavori "extra" come la sostituzione delle lampadine.
Ma le due ore di manodopera per il tagliando, al prezzo esorbitante che hai citato, sono previste dalla normativa del tagliando? E' quello che alla fine ti ha "spelato", non la lampadina che per quanto faccia rabbia ma lo posso ancora parzialmente giustificare (se la dovessi cambiare io, non avendolo mai fatto, ci metterei almeno 1 ora, a quelle tariffe sarebbero 90 Euro).

Il programma tagliando è tariffato, secondo Toyota Finland, in 186,98€ e dura, se non avvengono imprevisti, circa 2:30 ore. Io me la sono cavata con meno di due ore, ma il prezzo è rimasto invariato. Esso è fissato a tale importo, indifferentemente dal tempo impiegato. Tutto ciò lo posso digerire, ma sono i surplus che mi fanno andare in bestia: se il meccanico si fosse soffiato il naso od allacciato una scarpa o grattato la cucuzza, sicuramente avrei pagato anche per queste "operazioni extra".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-02-2012, 09:26 )angeija Ha scritto: Il programma tagliando è tariffato, secondo Toyota Finland, in 186,98€ e dura, se non avvengono imprevisti, circa 2:30 ore. Io me la sono cavata con meno di due ore, ma il prezzo è rimasto invariato. Esso è fissato a tale importo, indifferentemente dal tempo impiegato. Tutto ciò lo posso digerire, ma sono i surplus che mi fanno andare in bestia: se il meccanico si fosse soffiato il naso od allacciato una scarpa o grattato la cucuzza, sicuramente avrei pagato anche per queste "operazioni extra".

Scusami ma sono tonto, continuo a non capire.
I tuoi lavori extra (tergi (28), manodopera tergi (11) e lampagina (17) ) arrivano a 56 Euro.
Cosa ha fatto lievitare il tagliando dai 187 previsti ai 389 che hai pagato? C'è una differenza di 202.
La manodopera del tagliando è a parte anche quella? Io la consideravo compresa nel prezzo del tagliando (187), ma potrei sbagliarmi... se non è così allora è chiaro, ma il prezzo "ufficiale" è a dir poco fuorviante...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-02-2012, 09:38 )dfecia Ha scritto: Scusami ma sono tonto, continuo a non capire.
I tuoi lavori extra (tergi (28), manodopera tergi (11) e lampagina (17) ) arrivano a 56 Euro.
Cosa ha fatto lievitare il tagliando dai 187 previsti ai 389 che hai pagato? C'è una differenza di 202.
La manodopera del tagliando è a parte anche quella? Io la consideravo compresa nel prezzo del tagliando (187), ma potrei sbagliarmi... se non è così allora è chiaro, ma il prezzo "ufficiale" è a dir poco fuorviante...

Il costo della mano d'opera è un conto ma i materiali che bisogna cambiare hanno il loro prezzo.
Ora non ho sotto mano la fattura, ma a memoria ricordo che l'olio venisse a costare oltre i 70,-€ il filtro olio un 15,-€, quello anti-polline un 10,-€ olio freni un 15,-€ più piccole somme riguardanti guarnizione, riciclaggio degli oli ecc. che mi avrebbe portato la cifra a poco più di 306 - 307,-€. che a mio avviso è accettabile. Ma da qui a pagare un surplus di quasi 40,-€ di mano d'opera per quattro cosette da nulla, beh, ci vuole coraggio e faccia tosta. Per un professionista cambiare una lampadina da 77 centesimi ci mette al massimo un minuto. Una persona un po' onesta mi direbbe che quella lampadina viene a costare due o tre euro, ma non mi viene a scrivere che costa 77 centesimi ma il lavoro costa oltre 20,-€. Questi hanno mani d'oro Eek che ad ogni loro movimento sono fior di quattrini.

Meglio che mi fermo qui, altrimenti mi viene l'ulcera e così dovrò pagare anche il medico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-11-2010, 09:28 )ToyotaItalia Ha scritto: Tutto è bene quel che finisce bene.
La disponibilità dello 0W20 è merito sicuramente della vosta caparbietà. Quello che è stato fatto internamente consiste nell'aver segnalato l'insistenza della richiesta al reparto di competenza.

Well done!

vorrei sapere se si usa un olio 0 w30 castrol sono rispettate le specifiche e la garanzia dell'auto ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: