This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 e olio sintetico 0W20
Reclami alla Totyota Motor Italia
il bello è che sembra facile reperire lo 0W20... in conce mi hanno detto che se l'olio lo porto io non c'è nessun problema... ho girato tutti i posti dove si può trovare dell'olio motore e tutti mi hanno detto che lo 0W20 non lo tengono... ho dovuto chiedere ad un mio amico che ha lavorato in diverse officine ed in ferrari che mi ha detto che conosce uno che è il distributore di olio shell per modena e provincia e ha tutti i tipi di olio e di contattarlo prima del tagliando per procuramelo...
in toyota quanto ci mettono a spedire questo olio nelle officine? 3 giorni a dir tanto? non mi sembra carino che comprando una macchina da 30000€ e fidandomi ciecamente di un sistema innovativo di un'azienda non possa neanche avere l'assistenza prestabilita per quel modello...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Su eBay lo si trova senza problemi, sia dall'Italia che da Germania o UK.
Per esempio c'è il MOTUL 8100 Eco-Lite 0W20 a 14.90€.

Arriva direttamente a casa, meglio di così! Smile

File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Me se l'olio lo porti te al tagliando poi Toyota non ti invalida la garanzia??.

E' un accordo con il singolo Concessionario ho è una prassi prevista da Toyota Italia?
C'è qualcuno che poi ha avuto problemi e magari si è sentito dire. "E''' ma questa marca di olio
noi non la raccomandiamo"...affari tuoi...
NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per me sta al singolo concessionario, ma è bene chiedere il permesso prima piuttosto che importi poi.

Poi non invalidano la garanzia - storgevano il naso quando portavo l'olio sintetito 5W30 della Norauto, ma la garanzia l'han onorata fin in fondo.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io non avevo il tempo di aspettare la spedizione e tutto il resto quindi l'ho cercato in tutti i negozi fisici...
in tutti i modi è più comodo se lo hanno direttamente in officina no?
in conce mi hanno detto che scrivono "olio fornito dal cliente" sulla ricevuta e la garanzia vale comunque...

posto la pagina del libretto U&M con i dati dell'olio per comodità di tutti...

http://img214.imageshack.us/img214/6379/olio.jpg

(ho ridimensionato l'immagine, ieri non mi ero accorto che fosse così abbondante...)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-10-2010, 11:33 )mat2k9 Ha scritto: il bello è che sembra facile reperire lo 0W20... in conce mi hanno detto che se l'olio lo porto io non c'è nessun problema...

ho postato tempo fa un indirizzo di firenze dove ho trovato il motul Thums up

aspetto la risposta della toy x inviarla al mio conce.
riccardino, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Dec 2007.Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao scusate ma l'olio il concessionario basta che lo ordini alla Toyota (nel mio caso hanno fatto un ordine a TMI) se non ricordo male è un barattolone in plastica grigia da 5 kg, se riesco passo in concessionario è posto una foto, per quanto riguarda la reperibilità nei vari centri per auto e moto qui della zona "Venezia" si trova comunemente quello della Castrol, una nota è più facile trovarlo da chi segue le moto .
mobile650, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questo è quello che leggi su Internet sul deplian di Toyota:

http://www.toyota.it/toyota/service/assi...eaflet.pdf

"......Rispetto ad un normale tagliando, l’Eco Tagliando prevede:
L’impiego del nuovo olio motore (Premium Fuel Economy)interamente sintetico appositamente studiato per garantire
un’eccellente protezione, minor consumi/emissioni e una
maggior funzionalità del catalizzatore;.....

Questo invece è quello che mi ha risposto Toyota:

"....Le significhiamo che la tabella prezzi chiari, consultabile tramite
il seguente link http://www.toyota.it/toyota/service/assi...index.html ,
prevede di default l'utilizzo del solo olio sintetico 5w30. La scelta dell'ecotagliando, con la relativa differenziazione di importi deriva da operazioni
supplementari ed assistenziali accessorie, quali ad esempio la sostituzione del filtro aria,
che dal programma di manutenzione ordinaria non verrebbe sostituito al chilometraggio dei 15.000km.
Per maggiori informazioni la invitiamo a visionare il seguente
link: http://www.toyota.it/toyota/service/assi...index.html

Questa incongruenza a parer mio è solo 1 dei motivi per i quali giustamente MOBILE650 è interdetto sulle tabelle dei tagliandi.

Questo è il motivo per il quale in concessionaria devi andare a "pregare" (come ho fatto io)
per non fare l' ECO Tagliando e avere un olio (5W30) che non è neanche quello giusto.

Prometto di non scrivere altri post qui dentro fino a quando qualcuono di voi posterà una risposta del Servizio Clienti.
NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
se si mettessero d'accordo tutti... a me a modena quando chiesi l'eco-tagliando il capofficina mi chiese se sapevo del costo superiore, gli dissi di si e gli dissi che era l'unico modo per avere un olio che si avvicinasse allo 0W20 (qui ci fu la scena della faccia sbalordita quando nominai l'olio "incriminato") e mi disse che se volevo solo l'olio 5W30 lo scriveva sulla ricevuta e faceva mettere quel tipo di olio senza dover per forza fare l'eco... non fecero nessun problema...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sempre allineati i concessionari vero?
a me dissero che se volevo il 5W30 dovevo PER FORZA fare l'eco tagliando.
Mi spiegò addirittura che il sistema è bloccato, quindi lo stesso computer impedisce di eliminare una voce dal prestampato del tagliando. Le opzioni che mi prospettarono furono solo due: tagliando normale con olio 10W40 oppure ecotagliando con olio 5W30. Impossibile mettere olio del cliente, perchè le voci del tagliando non possono essere modificate a mano.
disperato

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: