This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come quotare solo una parte di messaggio nel rispondere
per mantenere il forum piu' comprensibile ed in ordine possibile
ciao ragazzi per quotare solo una parte di messaggio nel rispondere (otteniamo 2 risultati 1-tenere piu' snello il forum meno appesantito da righe e righe di quotate generali, 2-facciamo capire meglio a quale parte del messaggio vogliamo rispondere ovvio se c'e' una parte a cui vogliamo rispondere in particolare)
ci sono 2 modi,

1) rispondere immediatamente dopo il messaggio a cui si vuole rispondere cliccando sul tasto "nuova risposta" l'ho cerchiato in rosso.

questo sistema e' il piu' rapido perche' e' una risposta diretta in realta' senza all'interno della stessa la quotata e' quindi teoricamente ovvio che dopo un messaggio quello immediato dopo se non riporta quotate in realta' risponde a quello.
tale sistema pero' ha un problema, se nel forum al momento un'altro utente sta rispondendo allo stesso messaggio e posta prima di voi voi alla vostra postata vi trovate in coda a lui e non piu' al messaggio diretto a cui volevate rispondere e talvolta quindi risulta un po difficile capire il senso della risposta cioe' capire il vostro messaggio diretto senza quotata al suo interno in realta' a quale messaggio vuole rispondere.
per scendere nel pratico puo' succedere che l'ultimo messaggio del 3d dica
"io lavo la macchina con il sapone dei piatti (cosa che puo' andare benissimo) e voi volete rispondere "anche io lo faccio e mi trovo molto bene" che in sequenza al messaggio avrebbe senso, nel frattempo mentre voi scrivete lo fa anche qualcun'altro che invece scrive: "io invece la lavo con il miele" lui per caso posta qualche secondo prima di voi e cosi il 3d che avrebbe dovuto essere:

---------
io lavo la macchina con il sapone dei piatti

anche io lo faccio e mi trovo benissimo
---------

diventa invece:

-------
io lavo la macchina con il sapone dei piatti

io invece la lavo con il miele

anche io lo faccio e mi trovo benissimo
-------

capite che a quel punto si stravolge il senso di cosa voi avete detto e noi penseremo che nel forum non ce' un solo pazzo ma 2 pazzi che lavano la macchina con il miele.

Laughing1Laughing1Laughing1

motivo per cui usare il sistema di risposta diretta senza quotata puo' essere una complicazione nella sequenza del forum, e lo diventa ancor di piu se noi moderatori dobbiamo per qualche motivo dividere i messaggi o separarne alcuni.
piu' di una volta ho pensato di lasciar stare operazioni di moderazione a causa di questo perche' la sequenza dei messaggi senza quotate nei 3d sarebbe stata completamente stravolta.

quindi:

2) questo anche se un po piu' lungo e' il sistema piu' logico e pratico per un buon mantenimento del forum, il piu' in ordine e comprensibile possibile vi prego quindi vivamente di utilizzare questo sistema.

ora vi faccio un esempio pratico che vale piu' di mille parole, e le mie rischiano di essere anche molte piu' di mille!!!
RoflmaoRoflmaoRoflmao

poniamo che volgliate rispondere e quotare questo mio messaggio:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....3#pid92313

quotarlo tutto puo' appesantire inutilmente il forum e rendere tra l'altro difficile capire, d'impatto visivo, a quale parte del messaggio volete rispondere.

quindi vi prego di cercare come vi faccio si seguito vedere di isolare sempre la parte del messaggio che volete quotare cosi:

se per esempio volete rispondere a questa parte evidenziata in rosso.

fate cosi cliccate sul solito tastino rispondi:

e vi trovate qui:

ora a parte la prima e l'ultima riga cioe' quelle fra parentesi quadre, cioe' quelle che comprendono i codici del forum perche il messaggio diventi un quote, tutto il resto e' il messaggio quotato,

non fate altro che andare sul testo (ripeto non sulla prima e ultima riga e evidenziate in blu le parti che volete cancellare e le cancellate

cosi:

schiacciando poi cancella con il tasto destro del mouse

e cosi:

cancellando quindi tutto a parte la parte del messaggio a cui effettivamente volete rispondere e naturalmente dicevo la prima e l'ultima riga quelle cioe' che contengono fra parentesi quadra i codici di quotata per il forum

e vi troverete quindi ad avere la maschera cosi.

a questo punto mi raccomando prima di iniziare a rispondere spostate il cursore lampeggiante sotto l'ultima riga cioe' DOPO l'ultima riga con la parentesi quadra, se no andate a scrivere il vostro messaggio dentro la quotata...errori che a volte tanti fanno e poi noi moderatori dobbiamo riparare!

quindi spostate il cursone da cosi:

a cosi!:

a questo punto il messaggio di quotata e' pronto e voi potete iniziare a rispondere scrivendo appunto dopo la riga, l'ultima con parentesi quadra.

YesYesYes

e nella quotata verra compresa solo la parte quotata.!

YesYesYes

potete rispondere per esempio:

si hai ragione stratocaster a 4 anni e mezzo e con quei chilometri non avrebbe senso

scrivendo quindi cosi:

cliccare poii in basso su "invia risposta" cosi:

e il risultato sara' questo ovviamente qui io ho risposto a me stesso ma nella vostra risposta ci sarete voi con il vostro avatar:

ovviamente se per sbaglio non spostate il cursore e andate a scrivere la vostra risposta prima dell'ultima riga con parentesi quadra facendo quindi erroneamente cosi:

il risultato finale sara' erroneamente questo:

ecco quindi mi raccomando per la risposta a posizionarvi come vi ho fatto vedere sopra con il cursore dopo la riga finale con parentesi quadra.

se fate cosi in pratica abbiamo detto che il risultato finale sara questo:

questo appunto e' il modo piu' corretto di comportarsi nel rispondere ai messaggi, ora so che e' leggermente laborioso e io stesso a volta non lo faccio ma se tutti ci mettiamo un po' di impegno personale il nostro forum restera' piu snello e semplice da intendere.

sembra difficile ma se ho imparato io che sono un caprone vi assicuro che con un minimo impegno ci riuscirete tutti!

YesYesYes

spero di esservi stato utile e sono naturalemtne qui a disposizione per eventuali chiarimanti.

YesYesYes

PS.: ah dimenticavo una cosa, se volete rispondere a vari pezzi di un messaggio del 3d si puo' lavorare sullo spostamento delle parentesi quadre ma e' un po complesso consiglio quindi di evitare e semplicemente di rispondere come detto sopra ad ogni parte, facendo la prima risposta e dando poi invio, riprendendo quel messaggio da quotare cancellando gli altri pezzi e rispondendo cosi alla seconda parte ecc.
in questo modo il sistema fara' automaticamente lui di ogni quotata-risposta un messaggione unico a meno che nel frattempo non abbia risposto qualcun'altro ma tanto le vostre varie risposte avranno comunque senso sempre perche' ogniuna sara' una singola risposta ad un singolo pezzo di messaggio quotato.
YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by: aleraga84
Cita messaggio
Thanks given by: aleraga84
Mitico...come sempre.
Grande, grande, grande lavoro Clapping
Tanti corrono per arrivare il prima possibile a destinazione, io voglio solo arrivarci.
Prius v2 anno 2005 km 190.000
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bellissimo lavoro, Strato, grazie! Yes

Che ne dite di rimuovere anche la scritta

"Uploaded with ImageShack.us"

che c'è sotto ad ogni immagine incollata? E' ancora più pulito e se le immagini sono tante non ripetiamo sempre la stessa cosa n volte. Anche perchè sotto un'immagine ci si aspetta di trovare una didascalia inerente e si è indotti a leggere continuamente la famosa frasetta.

Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-07-2010, 01:34 )Stefano_09 Ha scritto: Che ne dite di rimuovere anche la scritta

"Uploaded with ImageShack.us"
faccio subito!
YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: