This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius3: problemi tecnici
Di che tappetino stai parlando?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ecco ho fatto un po di pulizia di messaggi inutili e OT (tra cui uno anche mio) in questo bel 3d che angelo sta tenendo!!
YesYesYes
e l'ho messo fra i messaggi in rilievo
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2010, 10:23 )Angelo Ha scritto: Di che tappetino stai parlando?
Allora, un paio di mesi fa allegato alla rivista "Volare" ho trovato un tappetino in gomma siliconica. Lo metti sul cruscotto e ci puoi posare degli oggetti sopra (tipo il telefonino) senza che slittino via, grazie al peso del tappetino e al coefficiente di aderenza della gomma suddetta. Io ci ho piazzato sopra lo Scangauge. Recentemente ho tolto il tappetino per pulire il cruscotto, e mi sono accorto che il tappetino aveva lasciato sotto di se una macchia indelebile. A mio parere, ciò denota un'eccessiva delicatezza delle plastiche del cruscotto.
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2010, 08:09 )i-gino Ha scritto: Allora, un paio di mesi fa allegato alla rivista "Volare" ho trovato un tappetino in gomma siliconica. Lo metti sul cruscotto e ci puoi posare degli oggetti sopra (tipo il telefonino) senza che slittino via, grazie al peso del tappetino e al coefficiente di aderenza della gomma suddetta. Io ci ho piazzato sopra lo Scangauge. Recentemente ho tolto il tappetino per pulire il cruscotto, e mi sono accorto che il tappetino aveva lasciato sotto di se una macchia indelebile. A mio parere, ciò denota un'eccessiva delicatezza delle plastiche del cruscotto.
le plastiche del cruscotto della prius sono credo come i pannelli delle portiere BIO, e' possibile penso che il tappetino suddetto a contatto con le stesse le abbia alterate, non so come dire come se le avesse smangiate un po'.
la sparo li ma penso che cio' sia possibile.
del resto come appunto ho raccontato piu' di una volta la mia portiera si e' un po' unta con l'olio e non e' piu' venuto via, cosa che una normale plastica non fa assolutamente.
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2010, 08:09 )i-gino Ha scritto: Allora, un paio di mesi fa allegato alla rivista "Volare" ho trovato un tappetino in gomma siliconica. Lo metti sul cruscotto e ci puoi posare degli oggetti sopra (tipo il telefonino) senza che slittino via, grazie al peso del tappetino e al coefficiente di aderenza della gomma suddetta. Io ci ho piazzato sopra lo Scangauge. Recentemente ho tolto il tappetino per pulire il cruscotto, e mi sono accorto che il tappetino aveva lasciato sotto di se una macchia indelebile. A mio parere, ciò denota un'eccessiva delicatezza delle plastiche del cruscotto.

Probabilmente te la devi prendere con i materiali con cui è stato costruito il tappetino e non con le plastiche della Prius.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2010, 10:28 )Angelo Ha scritto: Probabilmente te la devi prendere con i materiali con cui è stato costruito il tappetino e non con le plastiche della Prius.
In medium stat virtus... sicuramente il tappetino ha buona parte della colpa, ma una vettura che costa più di 30.000 € non dovrebbe usare plastiche così delicate. Alla Skoda Superb che avevo prima, cambiarono ben due volte in garanzia la maniglia interna dello sportello lato guida: si "spellava", pare a causa della traspirazione sulle mani. Beh, nessuno disse che me la dovevo prendere con il mio... sudore!
Comunque, ho appurato che Toyota tira un'aria ben diversa: se voglio risolvere il problema, sono 500€ di plastica e 4 ore di manodopera, totale c.a 900€. Ovviamente rimane così.... ci reimetto il tappetino sopra e amen.
Almeno, che la mia esperienza serva di avvertimento per gli altri proprietari di Prius V3.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
a volte i materiali interagiscono in modo veramente bizzarro l'uno con l'altro.

tempo fa un guscio gommoso meliconi salvacadutealtelecomandotv, mi ha cotto, giuro si e' proprio solcato come fosse stato cotto con il saldatore, la plastica del telecomando, in pratica esso intorno e' diventato una vera schifezza!!

la plastica del telecomando si e' come sciolta.

temo appunto che quel tappetino gommoso che hai messo abbia prodotto alle plastiche BIO della prius una reazione simile.

dico questo perche' comunque io "terrei d'occhio" la cosa, se vedi che peggiora ancora, prima che il danno sia irreparabile prendi il tappetino gommoso e sbattilo dalla finestra.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-06-2010, 10:23 )stratocaster Ha scritto: ...
dico questo perche' comunque io "terrei d'occhio" la cosa, se vedi che peggiora ancora, prima che il danno sia irreparabile prendi il tappetino gommoso e sbattilo dalla finestra.

YesYesYes
E' già irreparabile.... come può peggiorare? Comunque che lo terrò d'occhio è sicuro, sta proprio dietro al volante...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiungo anche il seguente problema problema dove il cambio accetta solo le posizioni P e N.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho appena aggiunto al primo messaggio il problema appena denunciato da chemako.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: