This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius3: problemi tecnici
Penso sia utile fare un riassunto dei problemi tecnici riscontrati dagli utilizzatori di Prius 3 in funzione dei km percorsi dall'immatricolazione.
Questo primo messaggio costituirà il riassunto e io lo aggiornerò sulla base delle vostre segnalazioni. Ho pensato di suddividere i km sulla base dell'intervallo teorico fra due tagliandi di manutenzione programmata.
Vi prego di indicare solamente i problemi tecnici non causati dalla vostra imperizia.

da 0 a 15000 km
Angelo: distacco del logo Prius dal tappetino lato guidatore
dibdabdu, capedone, presmanno: le molle a gas del portellone posteriore sono deboli
dibdabdu: distacco pannello con led arancione lato passeggero
dibdabdu: difettosità "scalda-sedere" lato passeggero. non sempre funziona.
Aronne, mat2K9, presmanno, lele61, Hydlc, sammytd, Antonik: supporto lombare gonfiabile rumoroso
Aronne, sammytd, Antonik: vetro display clima opaco,
Angelo, Aronne: CdB impreciso;
mat2k9: mondanature laterali che si stanno scollando e si nota gia il cambiamento di colore (in peggio) della plastica di cui sono fatte...
i-gino: rumorosità degli attacchi del sedile posteriore
Antonik: acqua nel fanale anteriore destro
Angelo: rifiuto di inserimento delle posizioni D e R del cambio senza motivi apparenti

da 15001 a 30000 km
majin: gravi problemi di frenatura con mancato funzionamento attuatore e abs
Aronne: il poggiareni non si gonfia più nonostante il motorino funzioni

da 30001 a 45000 km
chemako: sostituzione della scatola dello sterzo

da 45001 a 60000 km

da 60001 a 75000 km

da 75001 a 90000 km
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
km 0 - dibdabdu: pistoncini cofano bagagliaio debolissimi
km 5.000 - dibdabdu: distacco pannello con led arancione lato passeggero
km 12.000 - dibdabdu: difettosità "scalda-sedere" lato passeggero. non sempre funziona.

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-03-2010, 05:35 )Angelo Ha scritto: Possibile che nessun altro abbia avuto problemi?
Nonostante tutta la denigrazione che ha avuto, Prius 3 sembra non avere di fatto difetti significativi. Yes
active+navi km 12500
poggiareni gonfiabile rumoroso;
vetrino strumenti clima "appannato",
CdB impreciso;
anabbaglianti deboli,
antinebbia di dubbia efficienza;
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Giusto! Poggiareni "fastidioso" più che rumoroso quando parzialmente gonfio e fendinebbia inesistenti.
capedone, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fra i difetti menzionerei anche la rumorosità degli attacchi del sedile posteriore, risolto con spruzzatina di lubrificante. Non so se è il caso di menzionare anche la scarsa modulabilità della frenata ad alta velocità, mi è capitato di arrivare facilmente al bloccaggio delle ruote... tutto sommato, si tratta di una delle tante features della Prius, come dice Zio Bill quando si parla di Windows...
[Edit reason: nuovo difetto 12/4/10]
Ieri mi si è staccato il logo dal tappetino, 4400km circa

Igino
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
per il supporto lombare non ci sono problemi, si va in toyota e si fa cambiare lo schienale, io l'ho fatto ordinare quando ho fatto l'agiornamento dell'abs... a metà aprile dovrebbe arrivare e me lo montano...

per ora sono a 8500km
-supporto lombare "farlocco"

reparto accessori:
-mondanature laterali che si stanno scollando (me le riattaccano in carrozzeria in garanzia) e si nota gia il cambiamento di colore (in peggio) della plastica di cui sono fatte...

lo scalda sedere... Laughing1Laughing1Laughing1
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
da 0 a 15000 km
Gruppo freno anteriore destro cigolante a freddo a bassissima velocità.
Drumfire, molto proud, molto prius.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quasi 13mila km... e nessun problema, nessuno scricchiolio, tutto perfetto (toccatina!) Rolleyes

un difetto però ce l'ha: l'indicatore del livello carburante è spesso molto impreciso!
e non parlo del CdB, parlo proprio delle 10 tacche della benzina.
a volte capita che si spegne la prima tacca, poi dopo tot km si spegne la seconda tacca, poi parcheggio. la volta dopo trovo tutte e 10 le tacche! (e purtroppo non c'è nessuno che mi mette benzina di nascosto eh!)
altre volte invece inizia l'ultima tacca lampeggiante (riserva) e dopo tot km in cui probabilmente consumo di meno, mi ritorna ultima tacca fissa.

forse sarà anche "fisiologica" questa imprecisione, a seconda del consumo del momento, della pendenza della strada... ma provenendo da auto con l'indicatore analogico e non "a tacche" non saprei dire se è normale..... Ranting2
stefjord, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Felicemente ibridato dal 28 novembre 2009! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
12000Km: fino a ora anche io ho il supporto lombare (che non è gonfiabile, mi hanno spiegato che c'è un coso che spinge in avanti) che rumoreggia un po' e per lungo tempo non funzionava proprio, ovviametne quando sono andato per farlo visionare in conce era perfetto anche se mi sembra comunque troppo "sporgente" e un po' di fastidio alla schiena me lo dà.
Cigolii al sedile posteriore come più o meno a tutti e cigolii a tutte le plastiche anteriori più evidenti col freddo, per questo ho avuto modo di "interpretare" che il suggerimento di qualcuno (chiedo scusa, non ricordo chi) di inserire della gommapiuma nel punto giusto potrebbe essere la soluzione (ho provato in uno dei momenti di cigolio massimo a tenere fermo il ponte centrale con la mano e tutti i cigolii sono scomparsi).
Anche il mio indicatore del carburante è un po' bizzoso con le prime due tacche e con l'ultima che sembra essere molto "corta".
Forse ho i pistoncini del portellone un po' deboli anche io come Dib, quando lo apro devo sempre "forzarlo" io per aprirlo del tutto perché lui di suo si ferma prima della completa apertura.
Quindi riepilogando:

- supporto lombare rumoroso e (a volte) malfunzionante
- cigolii anteriori e posteriori
- indicatore di carburante impreciso (???)
- pistoncini portellone deboli.
presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-03-2010, 09:46 )stefjord Ha scritto: un difetto però ce l'ha: l'indicatore del livello carburante è spesso molto impreciso!

si si questo è proprio un difetto. l'indicatore della Prius V2 era infinitamente più preciso. Quello della Prius V3 invece, fra uno spegnimento e la successiva riaccensione ti materializza anche due tacche di benzina che in realtà non esistono oppure la lasci con metà serbatoio e la ritrovi con due tacche più giù... No

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: